Community

Home
Magazine della casa
Idee per nascondere dalla vista i bidoni della spazzatura
RafaelMaffina
Giovane promessa
17/06/20-13:29 (modificato)

Idee per nascondere dalla vista i bidoni della spazzatura

Fare la raccolta differenziata è un dovere per tutti e un'abitudine diventata oramai cosa automatica per molti. Le nota dolente può arrivare dalla quantità di bidoni necessari per riporre correttamente i diversi rifiuti. Nascondere i bidoni per la spazzatura, utili ma antiestetici, può essere più facile per chi ha un giardino con parecchio spazio a disposizione e un retro dove accatastarli. Ma per chi deve tenerli in bella mostra, sul terrazzo o nel giardino, serve una soluzione esteticamente accettabile. Con un po’ di manualità con i pallet realizzi copri bidoni della spazzatura in legno. Ma con un po’ di fantasia puoi scegliere tra parecchi materiali per creare ben più originali recinzioni frangivista.
bidoni della spazzatura in giardino
Un box per i bidoni della spazzatura in giardino - Idea Leroy Merlin

Recinto e tettoia per i bidoni della spazzatura

Quando si tratta di mimetizzare i rifiuti, la strada più battuta è quella di nascondere i bidoni della spazzatura con una recinzione. Puoi montare per esempio un elegante canniccio in PVC effetto bambù, molto meno delicato del bambù che ha lo svantaggio di cede con facilità sotto le raffiche di vento. Una valida alternativa sono i pannelli frangivista di legno, con i quali si possono creare dei separé eleganti e durevoli. Puoi usarne due, uno da fissare perpendicolare al muro esterno di casa e l’altro da agganciare al primo a “L”. Volendo puoi attaccare al muro pure una tettoia per coprire i bidoni della spazzatura anche dall’alto.

I bidoni della spazzatura nascosti da canniccio in pvc- Idea Leroy Merlin

Un box di fiori nasconde i bidoni dei rifiuti

Se ti serve una soluzione meno definitiva, nascondi i bidoni dietro le fioriere con la spalliera a graticcio. Pianta dei rampicanti profumati e oltre a nascondere la vista coprirai anche cattivi odori. Puoi creare dei copri bidoni della spazzatura di legno, recuperando i pallet. In pratica devi solo assemblarli tra loro così da avere una semplice cassa, all’interno della quale potrai riporre i bidoni che tieni sul balcone. Se hai un giardino, poi, i classici bauli di resina usati come box copri bidoni spazzatura da esterno ti aiutano anche per tenere lontani gli animali che altrimenti possono frugare nei rifiuti.
bidoni in giardino
Fioriere e graticci profumano e nasconde i bidoni- Idea Leroy Merlin

Copri i bidoni della spazzatura da esterno con fantasia

Le idee precedenti ti sembrano troppo laboriose? Come idea rapida ed economica, ti consiglio di rivestire i bidoni con una carta adesiva dalla fantasie floreali oppure vegetali. Così camuffati i tuoi bidoni della spazzatura non sfigureranno sul balcone o in giardino. Se invece vuoi risolvere in un colpo solo tutti i problemi, adottando una soluzione pratica ed altamente estetica, compera un elegante mobile per rifiuti differenziati, dotato anche di chiusura di sicurezza. Non dovrai perdere tempo a decorarlo, non dovrai preoccuparti che il gatto si infili dentro e, visto che è in resina, lo terrai pulito e igienizzato con facilità.

Invece di nascondere i bidoni decorali con creatività - Inspideco

Ti servono altri suggerimenti per tenere in ordine il giardino? Se hai dubbi e domande, confrontati con la Community. Ma se oltre ai bidoni dei rifiuti, hai anche gli attrezzi da giardino da sistemare, e le bici da riporre, leggi i consigli per costruire una casetta da giardino. Potresti scoprire che la soluzione migliore è avere in giardino uno spazio unico capiente, dove tenere tutto in ordine.

Fioriera con grigliato Italia STEFANPLAST in polipropilene colore marrone H 142 cm, L 100 x P 43 cm
Fioriera con grigliato Italia STEFANPLAST in polipropilene colore marrone H 142 cm, L 100 x P 43 cm
Continua ad esplorare la Community!