Community

Home
Magazine della casa
Se hai un armadio 4 stagioni, ecco come organizzarlo
Elisa_Pivetti
Home Stylist
30/09/19-09:23 (modificato)

Se hai un armadio 4 stagioni, ecco come organizzarlo

Se hai la fortuna di avere un armadio 4 stagioni sappi però che serve un po' di ratio per organizzarlo. Fatti aiutare dai consigli della nostra Community.

Organizzazione armadio 4 stagione – Leroy Merlin

Decluttering dei vestiti e degli accessori


Prima cosa fondamentale è fare una selezione dei vestiti. So che è difficile, ma dovremmo conservare solo gli indumenti che utilizziamo veramente. Stop all’accumulo seriale! In più è importante avere un criterio nella disposizione dei vestiti: raggruppiamo gli abiti per tipologia e decidiamo quali sono da appendere e quali da piegare. Potremmo aiutarci anche con l’utilizzo di scatole in cui riporre i vestiti della stessa categoria o quelli che non usiamo spesso. In questo modo l’armadio sarà in ordine e noi sapremo sempre dove cercare.

Idea scatole per organizzare un armadio – Leroy Merlin

Sfruttare lo spazio verticale

Talvolta capita che la distribuzione dei ripiani non sia più adatta alle nostre esigenze o che abbiamo spazi liberi troppo alti rispetto ai nostri abiti. Lo scaffale per riordino è un’utile accessorio per ovviare a questo problema. Comodo e pratico, consente di avere tutto ben visibile e a portata di mano e, di conseguenza, di evitare il classico caos da ricerca vestito!!!

Stender e scaffale trasparente per ordinare l'armadio – Leroy Merlin

Organizzare i cassetti

Per me è sempre stato molto complicato mantenere in ordine i cassetti. Sono sempre di fretta e non trovo mai quello che cerco. Per risolvere questo problema ho iniziato ad usare i divisori per cassetti per suddividere per tipologia (e a volte colore) gli indumenti intimi o gli accessori. Ora è tutta un’altra cosa!

Idea divisori per cassetti – Leroy Merlin

E le scarpe?

Se abbiamo spazio a sufficienza possiamo anche dedicare un modulo separato per le scarpe. Meglio però riporle in contenitori appositi, come i set di scatole per scarpe: modulari e impilabili, permettono di vedere cosa c’è all’interno e di proteggere il contenuto.

Contenitori per scarpe – Leroy Merlin

Il segreto per avere un perfetto armadio 4 stagioni è l’organizzazione e il mantenimento dell’ordine. Fammi sapere come hai organizzato il tuo e sei hai qualche utile consiglio da aggiungere! Se invece non hai lo spazio sufficiente per un 4 stagioni, non ti preoccupare e dai un’occhiata ai consigli su come fare il cambio stagione.

Continua ad esplorare la Community!