C’è chi li posiziona sotto l’albero in modo sparso, chi dal più grande al più piccolo, chi in base ai colori dei pacchetti. Ci sono tanti modi per disporre i regali sotto l’albero di Natale. Ecco un’idea originale per realizzare una box porta regali perfetta per contenere pacchetti e pacchettini e da posizionare dove più preferite. Questa box è ispirata al Natale in stile Magical di Leroy Merlin, è quindi caratterizzata dal colore rosa, da elementi fiabeschi come farfalle luccicanti e decorazioni che riportano a un mondo fiabesco. Ecco come realizzarla!
Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
I materiali - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
Per realizzare la box porta regali, come prima cosa prendete la cassetta di legno. Potete acquistarne una nuova oppure recuperarne una che avete in già in casa, come quelle della frutta, che magari avete avanzato. In questo caso, controllate che non sia necessario carteggiare la superficie per renderla liscia e adatta per essere verniciata. A questo punto siete pronti per cominciare! Passate la pittura di colore rosa su tutti i lati della vostra box, sia all’esterno che all’interno. Fate attenzione di stendere bene la vernice e di dare le pennellate sempre nello stesso verso per ottenere un risultato preciso. Date una prima mano e, una volta asciutta, datene una seconda.
Step 1 - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
Una volta verniciata tutta la box, prendete la carta da parati, disegnate con la matita le sagome che volete realizzare e poi ritagliatele con le forbici. Potete optare per una forma a stellina, come in questo caso, oppure per quella che preferite. Più sagome realizzerete più la box sarà ricca e preziosa.
Step 3 - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
Pronte tutte le stelline di carta da parati, è il momento di incollarle ai lati della box. Applicate la colla vinilica sul retro delle stelline e, facendo molta attenzione, posizionatene una ad una dove preferite. Se notate delle eccedenze di colla niente paura, potete rimuoverla aiutandovi semplicemente con il dito o con un pezzo di carta.
Step 3 - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
Ora la box è coperta di stelline preziose, ma non finisce qui. Prendete le misure dell’interno della vostra scatola e riportatele su un foglio di carta da parati. Tagliate e, sempre aiutandovi con la colla vinilica, applicate la carta sul fondo della box.
Step 4 - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
Adesso la box è pronta per accogliere i pacchetti, ma manca ancora il tocco finale! Prendete le decorazioni di Natale in stile Magical, scegliete le vostre preferite e inseritele all’interno e all’esterno della box insieme ai regali. Un consiglio: le estremità dei 4 lati lati della box sono perfette per accogliere una decorazione, in questo caso delle farfalle luccicanti in stile Magical, applicatele con della semplice colla millechiodi, oppure in alternativa, con la colla a caldo. Adesso sì che la box porta regali è davvero finita!
L'idea in più - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin
Questo progetto fa parte dell’iniziativa “TUTORIAL FOR CHANGE” una serie di video tutorial che mette al centro le abilità delle persone e con cui Leroy Merlin promuove l’inclusione lavorativa. Per la prima volta, 5 ragazzi de “Il Margine” - cooperativa sociale con sede a Collegno (TO) che opera in ambito sociosanitario, educativo e di inclusione sociale per persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali - sono diventati i tutor di alcuni progetti “do-it-yourself” a tema natalizio e, con grande gioia, ci hanno regalato tanti spunti per creare originali addobbi di Natale. Il progetto è stato realizzato nell’ambito della partnership con la società benefit (RI)GENERIAMO. Scopri tutti i 5 video “TUTORIAL FOR CHANGE” sul nostro canale YouTube.
Il risultato finale - Come realizzare una box porta regali in stile Magical - Leroy Merlin