Community

Home
Magazine della casa
Come risparmiare energia in casa scegliendo i giusti
EnricaCuccarese
Giovane promessa
30/11/20-07:38 (modificato)

Come risparmiare energia in casa scegliendo i giusti elettrodomestici

Se il tuo sogno è quello di vivere in una Casa Sostenibile dove i consumi siano ridotti al minimo, segui i consigli della Community per risparmiare energia elettrica in casa con i giusti elettrodomestici e diminuire i costi della bolletta della luce.

Risparmiare energia elettrica - shutterstock foto di Di Andrey_Popov

Risparmiare energia elettrica in casa con gli elettrodomestici

Oggi per risparmiare energia elettrica è fondamentale che nella tua casa ci siano i giusti elettrodomestici per generare un risparmio sulle bollette della luce. Da Leroy Merlin trovi una vasta gamma di elettrodomestici di classe energetica elevata che ti aiuteranno a ridurre i costi in bolletta e a vivere in tranquillità. Tra gli elettrodomestici che consumano di più e incidono maggiormente sul costo della bolletta ci sono il condizionatore, il forno, il congelatore, la stufa elettrica e la lavastoviglie. Tuttavia, oggi grazie alle tecnologie innovative puoi scegliere elettrodomestici dall’alta classe energetica in grado di offrirti elevate capacità e consumi energetici ottimizzati. Valuta l’acquisto di una lavatrice classe energetica A+++ che grazie al motore Digital Inverter garantisce un'efficienza energetica di livello superiore consumando meno energia rispetto a un motore tradizionale.

Classe energetica elettrodomestici -shutterstock foto di Di Rido

Come rendere una casa energeticamente autonoma

Tra le soluzioni sostenibili per risparmiare energia, oltre a scegliere di utilizzare elettrodomestici di classe energetica elevata, puoi pensare di rendere la tua casa energeticamente autonoma grazie alle energie rinnovabili. Queste sono fondamentali per conseguire gli obiettivi di sostenibilità, fronteggiare l’esaurimento degli idrocarburi e abbattere i costi di produzione. Oggi per generare energia pulita puoi pensare di costruire un impianto eolico fai-da-te. L’eolico domestico, detto anche mini eolico domestico, è una fonte di energia rinnovabile accessibile a tutti e in grado di garantire un consistente risparmio in bolletta. L’energia eolica è generata dall’azione naturale del vento ed è in grado di migliorare la tua vita grazie alla produzione di energia elettrica pulita. In ogni caso, prima di installare un impianto eolico, valuta se la zona in cui abiti è abbastanza ventilata e se è considerata soggetta allo sfruttamento dell’energia eolica. Solo così riuscirai ad alimentare la tua casa e i tuoi elettrodomestici con dell’energia pulita generando un notevole risparmio energetico.

Misuratore costi energetici - shutterstock foto di Olivier Le Moal

Hai trovato interessante l’articolo? Oggi il tema dell’efficienza energetica è di grande rilevanza! Per di più oggi puoi anche monitorare il consumo energetico dei tuoi elettrodomestici per migliorare al 100% l’efficienza energetica. Scopri tutti i Prodotti e le soluzioni per una casa smart e non esitare a scriverci per qualsiasi dubbio o curiosità.

Continua ad esplorare la Community!