Tra le infinite (e sono davvero infinite!) possibilità per il rivestimento bagno con piastrelle e mattonelle non sai proprio quale scegliere? Stai cercando un’idea speciale che renda il tuo bagno spettacolare? Puoi trovare nella carta da parati, nei nuovi mosaici e nei rivestimenti decorativi in grande formato validissime alternative per un bagno a effetto WOW.
Parete bagno a mosaico ad alto effetto decorativo - Leroy Merlin
La carta da parati può essere utilizzata anche in bagno, addirittura nella doccia! Naturalmente in questi casi deve rispondere a precisi requisiti: deve essere fatta di materiali idrorepellenti e anti-umidità, come la fibra di vetro, oppure deve essere protetta con uno strato di prodotto specifico. La cosa certa è che l’effetto scenografico che lascerà tutti a bocca aperta è assicurato. I decori, i colori, le geometrie sono tantissimi e adatti a qualsiasi stile e gusto. Dietro il mobile di questo bagno è stata scelta una carta con fenicotteri rosa su sfondo verde, per creare un ambiente molto originale, esotico e femminile: una vera oasi per momenti di relax.
Carta da parati abbinata a piastrelle in tinta: estetica e funzionalità - Leroy Merlin
Solo una parete ma che sia speciale! Calibrare le decorazioni e trovare il giusto equilibrio tra zone vuote e monocolore e pareti super decorative fa sì che l’ambiente non risulti troppo sovraccarico e che il decoro sia messo in risalto ancor di più. E’ il caso di questo progetto bagno in cui il mosaico Bouquet rosa cattura tutta l’attenzione. E’ stato abbinato alla resina color rosa champagne, una tonalità luminosa ed elegante. Anche tra i mosaici l'offerta è molto articolata e spazia da materiali come vetro o pasta di vetro, pietra naturale e ceramica, declinati in centinaia di colori e decori per creare un bagno, vera espressione di chi lo abita.
Rose su fondo nero: un mosaico che non passa inosservato - Leroy Merlin
Esistono piastrelle in gres di grande formato dove il disegno ha più possibilità di esprimersi senza ripetizioni e con perimetro rettificato in modo da ridurre al minimo lo spessore e l’invadenza della fuga. E’ il caso della piastrella City Grey con decoro floreale, molto romantico nelle sue tinte pastello che, una volta posata, sarà lo sfondo perfetto per un mobile bagno color fragola dalla composizione che unisce estetica e funzionalità. Il vantaggio di una piastrella effetto carta da parati ma in gres porcellanato è la facilità di pulizia, la resistenza e la durata nel tempo.
Romanticismo in equilibrio con colore e funzionalità - Leroy Merlin
La materia è la regina indiscussa di questo bagno sofisticato ed elegante. Ogni marmo ha la sua estetica, fatta di venature, di colori e tonalità a contrasto o in nuance. Ogni marmo racchiude in sé una forma di preziosità e di fascino che non ha rivali tra i materiali naturali. Per avere lo stesso effetto ma alla portata di tutte le tasche, l’alternativa è il gres porcellanato effetto marmo, che ne riproduce alla perfezione le venature e può essere levigato con finitura opaca o lucida. Abbinalo a complementi in metallo dalle finiture raffinate, per un nuovo concetto di lusso.
Ispirazione per un bagno prezioso ed elegante con il gres effetto marmo - Leroy Merlin
Qual è la soluzione che ti ispira di più per il tuo bagno dall’impatto scenografico? Sei più orientato alla carta da parati o a un mosaico mozzafiato? Raccontaci i tuoi gusti, siamo molto curiosi….