Colori chiari, scuro e pop? Il colore della porta è importante che si abbini allo stile della casa. Ecco qualche consiglio per cegliere il colore della porta in base allo stile di casa.
Porta da interno – Leroy Merlin
Intramontabile, semplice ma mai banale, la porta bianca è la scelta che non passa mai di moda. Adatta ad arredamenti moderni ma perfetta anche per le atmosfere più classiche, la porta bianca è una scelta di classe. A me piace molto la porta Ribera, elegante e di stile con la sua linea pulita e le incisioni che la rendono unica.
Porta bianca Ribera – Leroy Merlin
Le porte grigie rappresentano sicuramente una scelta che si adatta a diversi stili. Ne esistono molteplici tipologie: con effetto legno, tinta unita oppure con finitura effetto cemento, che trovo perfetta in accostamento con pareti dalle tonalità vivaci e decise. Potresti anche creare una sorta di “effetto boiserie” pittorica, utilizzando un colore vicino alla cromia della porta nella parte inferiore, e un colore deciso nella parte superiore… Molto glamour.
Eleganza e sobrietà: se queste sono le parole d’ordine per la tua casa, allora le porte color tortora o color sabbia fanno al caso tuo. La porta interna color tortora, ad esempio, è una porta incisa e laccata, molto raffinata e adatta ad ambienti eleganti. Richiama il color tortora anche in alcuni accessori, come una lampada o i tessuti dei tendaggi: la tua casa respirerà un’aria nuova
Porta grigio tortora Wind – Leroy Merlin
Ecco un tocco di originalità per la tua casa! Le porte interne colorate sono perfette per personalizzare gli ambienti e rinnovare il nostro nido. Puoi osare colori forti oppure tonalità intermedie, come l’attualissimo verde salvia: laporta interna colorata, ad esempio, è perfetta in abbinamento ad una carta da parati floreale e un parquet color legno a pavimento… Relax assicurato.
Porta colorata New York – Leroy Merlin
Le porte scure rappresentano una scelta forte e decisa perfetta per attirare l’attenzione su alcuni punti focali. Il grigio scuro, ad esempio, è un colore che ben si addice ad un arredamento moderno in cui si vuole che le porte siano un vero punto distintivo della casa. Se ami lo stile contemporaneo e il colore caldo del legno, la porta scura è perfetta per te: gli inserti cromati fanno davvero la differenza.
Porta scura Tussauds – Leroy Merlin
Adesso che abbiamo visto qualche esempio, non ti resta che scegliere il tuo stile e iniziare il tuo progetto! Non dimenticare di caricare la foto del risultato che sarà di ispirazione per tutti noi! Se vuoi un altro aiuto per capire quale porta da interno fa al caso tuo, non perdere l’articolo sulle porte da interno: scegli lo stile che fa per te.