Community

Home
Magazine della casa
5 trucchi per valorizzare la casa da vendere
Antonella.M
Giovane promessa
30/05/20-07:49 (modificato)

5 trucchi per valorizzare la casa da vendere

Devi vendere casa ma hai difficoltà a farlo? Pensavi fosse una cosa semplice invece hai constatato quanto sia difficile attrarre i compratori? Il segreto per essere visibili e allettanti è imparare come valorizzare una casa da vendere. Non basta scattare qualche foto e mettere un'inserzione on line. Gli agenti immobiliari al passo con i tempi lo sanno che bisogna mettere i pratica i piccoli trucchi per la casa che si fa vendere senza fatica. Stai per scoprirli anche tu.Come valorizzare una casa da mettere sul mercato- Ispirazioni Leroy Merlin Come valorizzare una casa da mettere sul mercato- Ispirazioni Leroy Merlin

I trucchi per la casa da vendere senza fatica

Se stai cercando di posizionare sul mercato il tuo immobile, devi sapere che il modo e le condizioni in cui presenti casa sono fondamentali. Proprio per questo motivo si è diffuso l’home staging, quella tecnica che si concentra sull'allestimento un'abitazione così da renderla appetibile agli acquirenti e gradevole da vedere e fotografare. Allestire con cura un ambiente per presentarlo al meglio, ecco che cosa significa home staging. Questo è il più importante dei trucchi per una casa da vendere a tempo di record. Le operazioni di home staging si possono concretizzare in diversi modi. Tutto dipende da quanto l'abitazione ha bisogno di un'operazione di "restauro" estetico. Un po' come quando una donna si prepara per un appuntamento importante, a volte è sufficiente un velo di trucco per valorizzare i punti forti, un vestitino che minimizza i difetti ed esalta i punti e due gocce di profumo. Altre volte invece conviene l'intervento di estetista e parrucchiere per dare finalmente il meglio di sé. La stessa cosa con gli immobili, si tratta di capire come valorizzare una casa da vendere: se basta spostare gli arredi, aggiungere qualche cuscino e riordinare le stanze oppure può servire rinnovare certi complementi di arredo, fare sparire alcuni mobili e portare un po' di colore tra i tessuti e con qualche stampa alle pareti.Come allestire e valorizzare una casa da mettere in vendita senza agenzia- Idea Leroy Merlin Come allestire e valorizzare una casa da mettere in vendita senza agenzia- Idea Leroy Merlin

5 trucchi per la casa da valorizzare e vendere

1. Una casa in ordine e pulita emana un'atmosfera invitante. Cucina e bagno sono le stanze che un compratore osserva con attenzione. Quindi, sgrassa bene i rivestimenti, la cappa e il piano cottura. Togli il calcare dai rubinetti di cucina e bagno, devo apparire scintillanti. Scegli spugne e tappeti coordinati per il bagno e, se necessario monta tende colorate e tappeti nuovi, anche in cucina, facendo sempre attenzione a non ostacolare la luce. Le case luminose si vendono con maggiore facilità.

2. Prestare attenzione ai particolari. La cura e la manutenzione dell’immobile è molto importante. Se il tuo immobile non ha bisogno di grandi interventi strutturali, devi concentrarci sui piccoli difetti che potrebbero scoraggiare gli acquirenti. Uno dei trucchi per la casa ideale da mettere in vendita è tinteggiare pareti e soffitti, riparare e riverniciare le ringhiere dei balconi, pulire bene porte e finestre, accertandosi del corretto funzionamento.

3. La luce in una casa è essenziale perché rende le stanze visivamente più grandi. Quello che devi fare è: usare tende che arredano senza togliere luce, sistemare bene i lampadari e montare lampadine con una luce calda per dare la giusta intensità luminosa e rendere la casa più accogliente.

4. Mettere in ordine è importante, ma quello che sembra ordine per te, per un estraneo può essere il caos. Il trucco per avere una casa che conquista al colpo d'occhio è avere in giro il meno possibile. Alleggerisci i mobili delle tante (troppe?) suppellettili, e sposta gli arredi in modo che ogni stanza sembri più ariosa. Meno personalità traspare dall'abitazione e più facile sarà per il potenziale acquirente immaginare di poterci vivere e disporre degli ambienti secondo i propri gusti.

5. Curare l’ambiente esterno. Uno dei trucchi per una casa di grande appeal e valorizzare lo spazio outdoor. Con un po' di impegno e qualche arredo colorato puoi trasformare un piccolo balconcino in un'oasi verde nella giungla metropolitana e trafiggere il cuore dell'acquirente. Se poi i tuoi spazi esterni sono più spaziosi, dal terrazzo al giardino, non servono grandi trucchi perché la casa sembri appetibile, ti basta dare un aspetto ordinato al giardino, aggiungere una tenda da sole o una vela ombreggiante sul terrazzo, illuminare il vialetto all'ingresso e comperare un nuovo zerbino per la porta all'ingresso. 5 trucchi per una casa da vendere senza fatica- Ispirazioni Leroy Merlin 5 trucchi per una casa da vendere senza fatica- Ispirazioni Leroy Merlin

Adesso che hai capito come valorizzare una casa da vendere, metti in pratica i nostri consigli. E se sai che il punto debole della tua abitazione è la poca luce, segui i nostri suggerimenti e trucchi per arredare una casa piccola e buia. Vedrai che con tutte queste dritte sarà più facile fare belle foto per i tuoi annunci e conquistare il cuore dei possibili futuri acquirenti.

Continua ad esplorare la Community!