Se desideri risparmiare energia segui questi semplici ed efficaci consigli e valuta l’acquisto di elettrodomestici di classe energetica elevata che ti aiuteranno a ridurre i costi in bolletta e a vivere in tranquillità.
Risparmio energetico elettrodomestici shutterstock foto di Maxx-Studio
Se stai pensando di comprare un elettrodomestico nuovo, per ridurre i consumi e risparmiare energia scegli gli elettrodomestici a risparmio energetico. Quelli con l'etichetta energetica A+, A++ o A+++. Da Leroy Merlin puoi trovare un’ampia gamma di elettrodomestici innovativi e al giusto prezzo, sono più cari, ma il costo viene ammortizzato nel momento in cui li metti in funzione a casa. Orienta la tua scelta d’acquisto, nel caso in cui stessi pensando di acquistare un nuovo frigorifero, su quelli con sistema no-frost come il Frigorifero HOTPOINT LH8, che evitano la sbrinatura manuale del congelatore, la formazione di muffe e cattivi odori e mantengono i cibi freschi più a lungo. Scegli lavastoviglie compatte e complete che ti offrono la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di programmi, tra cui quello rapido, e ti permettono di utilizzarle durante le ore notturne per risparmiare sulla bolletta. Dai un occhio alla Lavastoviglie a incasso 6 programmi WHIRLPOOL A+, che grazie alla limitata rumorosità rende l'ambiente vivibile e confortevole. Con l’ampio assortimento di Leroy Merlin puoi scegliere diversi modelli di elettrodomestici a basso impatto ambientale, non mancano lavatrici, condizionatori e forni, anche a microonde.
Risparmio energetico elettrodomestici shutterstock foto di Sherbak_photo
Se desideri che la tua casa sia sostenibile, inizia a gestire il consumo degli elettrodomestici per ridurre i costi e i consumi della tua abitazione e risparmiare energia. Prima di ogni altra cosa dota la tua casa di elettrodomestici di classe energetica elevata. Tra gli elettrodomestici che consumano di più e incidono maggiormente sul costo della bolletta ci sono il condizionatore, il forno, il congelatore, la stufa elettrica e la lavastoviglie. Oggi tuttavia, grazie a tecnologie puoi scegliere un forno dall’elevata efficienza energetica come il Forno Dual Cook Flex della Samsung in grado di offrirti alte capacità e consumi energetici ottimizzati. Oltre alla classe energetica, per quanto riguarda lavastoviglie e lavatrici fate attenzione alla frequenza dei lavaggi. Oggi con le nuove lavatrici dai 7 ai 10 kg puoi sfruttare al massimo ogni ciclo di lavaggio per lavare più biancheria possibile. Infatti, meno lavatrici fai, più risparmi. Valuta la Lavatrice della SAMSUNG A+++ che con il motore Digital Inverter garantisce un'efficienza energetica di livello superiore, una rumorosità ridotta e prestazioni prolungate, consumando meno energia rispetto a un motore tradizionale. Inoltre, con la tecnologia Ecolavaggio® ottieni un pulito impeccabile a basse temperature. Infatti per risparmiare energia, un altro consiglio che ti do è quello di lavare i panni a basse temperature, sui 30 gradi e controllare ogni tanto i filtri per garantirne la massima efficienza. Con i programmi ECO, sia per lavatrici che per lavastoviglie, dove le basse temperature sono una funzione semplificata e programmabile, puoi consumare il 20% in meno sull'energia e oltre il 15% sull'acqua.
Risparmio energetico elettrodomestici shutterstock foto di Pixel-Shot
Hai trovato interessante l’articolo? Se non sai cosa scegliere ti consiglio di consultare la guida Come scegliere la lavastoviglie. E non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o curiosità!