Qualsiasi sia l'hobby che ti appassiona, arriva il momento di dedicargli uno spazio apposito. Puoi allestire una craft room fai te dove conservare tutto l’occorrente per i tuoi lavori, ma soprattutto puoi organizzare una craft room che ti aiuti a trovare nuove ispirazioni per i tuoi lavori. Il mio consiglio è quello di puntare su arredi bianchi oppure di legno neutro, che potrai decorare e trasformare in un’oasi di colore e allegria. Sperimenta in libertà: gli unici imperativi ammessi in craft room sono creatività e organizzazione.
Come organizzare una craft room fai da te - bethbryan
In ogni craft room l’armadio è necessario. Piccolo o grande dipende dalle tue necessità, ma comunque serve. Anche se al posto di una vera stanza, hai solo unangolo craft room** un armadio hobby** aperto è bello oltre che utile. A me piace un mobile a scaffali componibile da riempire strategicamente con organizer, cesti e scatole di colori e formati diversi. E poi è un’ottima scusa per catalogare e organizzare tutti i tesori che tieni nella craft room fai da te.
Riporre ogni cosa al proprio posto in cesti e scatole è divertente, soprattutto se fai scorta di una quantità considerevole di etichette da decorare per segnare il contenuto. Se invece usi i contenitori trasparenti colorati non è necessario etichettare, perché l’interno è bene visibile.
Nella mia craft room, l’armadio hobby era zeppo di bombolette di vernice e non avevo più spazio per altro. Così ho deciso di sfruttare la parete e ho appeso una tavola di legno su cui ho incollato dei capienti organizer. Le vernici sono sempre a portata di mano e l’armadio hobby in craft room ha tanto spazio vuoto da riempire.
Soluzione creative per organizzare la craft room - sugarbeecraft
Lo spazio a disposizione per allestire l’angolo craft room è poco? Allora ti consiglio una scrivania con annessi scaffali dove riporre l’occorrente per la tua arte: è una pratica soluzione alternativa per una craft room senza armadio. Naturalmente, fai incetta di contenitori. Soprattutto se la craft room è inglobata nel soggiorno, in un disimpegno o in camera da letto, è indispensabile fare scorta di contenitori.
Così, quando hai finito chiudi tutto il materiale e la stanza rimane sempre in ordine. A me piacciono le scatole di tessuto colorato, giallo o blu: arredano l’angolo craft room e sono molto capienti. Se ti serve più spazio, basta aggiungere una base Kub Spaceo e avrai un piccolo armadio craft room che si mimetizza nella stanza.
Organizza lo spazio nella craft room fai da te - Ispirazione Leroy Merlin
Oggi ami il decoupage e domani potresti appassionarti al crochet. Organizzare la craft room ad affrontare eventuali cambiamenti di interessi è una mossa lungimirante. Io l’ho fatto rivestendo una parete con scaffali a cremagliera doppia: è facile da montare e flessibile quando si tratta di ripensare agli spazi di archiviazione di una craft room. Cosa che con l'armadio non puoi fare. E puoi sfruttare un ripiano come base per la macchina da cucire di una craft room di cucito. A questo proposito, voglio suggerirti qualche trucco per avere tutto sotto mano nella craft room cucito. Puoi appendere un porta scarpe in tessuto e invece dei sandali riporre bobine e gomitoli di cotone separati per colore. Non perderai più tempo a trovare il colore che ti serve. E i bottoni? Ricicla i barattoli di marmellata e sottaceti, incolla i tappi alla parte inferiore della mensola e avvita al di sotto i barattoli. Pieni di bottoni colorati sembrano sospesi nell’aria: belli da vedere e davvero a portata di mano. Ultimo consiglio per organizzare la craft room di cucito, ricamo e crochet: riponi nastrini e merletti dentro le scatole trasparenti e lascia che esca un capo dal tappo del dispenser. Comodo vero?
Organizer, cesti e scatole per ordinare la craft room cucito - agirlandagluegun
Hai trovato qualche idea da copiare per migliorare l'organizzazione della tua craft room fai da te? Condividi le immagini del progetto che hai realizzato, potresti essere di grande ispirazione per la Community.