Community

Home / Magazine della casa / Come realizzare un giardino sospeso riciclando una cassetta
BlankUser
08/04/20-17:08 (modificato)

Come realizzare un giardino sospeso riciclando una cassetta di legno

Volete portare un po' di eleganza e di primavera in casa, sulla tavola della vostra cucina o del terrazzo? Fate come me: create un giardino sospeso riciclando una vecchia cassetta di legno e utilizzando dei fiori, eventualmente anche essiccati e altri elementi vegetali come piante aromatiche o tutto quello che piรน facilmente potete avere a disposizione, mettendo cosรฌ alla prova le proprie abilitร  nel fai da te.

Il giardino sospesoIl giardino sospeso

Cosa occorre:

Materiali necessari Materiali necessari

Come fare:

Con la carta vetro attenuate le tracce delle scritte sulla superficie della cassetta per evitare di dare troppe mani di pittura.

Verniciate con due mani di colore e attendete un giorno l'essiccazione.

Carta vetrata e verniceCarta vetrata e vernice

Preparate i mazzolini legandoli all'estremitร  inferiore dei gambi con un po' di fil di ferro da fiorista, formate con il fil di ferro una sorta di occhiello.

Nodo e occhielloNodo e occhiello

Tagliate lo spago per farlo passare tra le doghe del fondo della cassetta e appendervi i mazzolini di fiori.

Appendete i piccoli mazzi di fiori alla cassetta fissandoli ad essa con lo spago fatto passare negli occhielli alla base dei gambi.

Taglio dello spagoTaglio dello spago

Ultima operazione, fate passare lo spago nelle graffette per appenderlo al soffitto. Se la cassetta non presentasse graffette potete aggiungere eventualmente delle viti a testa a occhiello alla base della stessa.

Passaggio finalePassaggio finale

Non resta che apparecchiare la tavola, una soluzione meno formale รจ mettere tutto il necessario a disposizione e lasciare che sia l'ospite a servirsi. Avete visto com'รจ stato facile ricreare un'atmosfera da ristorante?

Questo รจ solo una delle idee su #CosaFareaCasa con oggetti di recupero e prodotti Leroy Merlin, ma ce ne sono molte altre da scoprire qui sul magazine... e se avete altri progetti condivideteli con me e tutta la Community nei commenti!

Giardino sospeso su una tavola informaleGiardino sospeso su una tavola informale

Continua ad esplorare la Community!