Community

Home / Magazine della casa / Creare un magico Centrotavola in stile Scandi
Ornella Sprizzi
Community Starter 👋
11/09/23-18:06

Creare un magico Centrotavola in stile Scandi

Esiste uno stile natalizio più divertente dello Scandi Christmas? Caratterizzato dal rosso abbinato al bianco, il design Scandi ci racconta il Natale dell’infanzia, quello giocoso dei dolciumi e della fantasia, con un tocco di magia nordica. Il Natale Scandi abbraccia la bellezza del gioco e del divertimento, creando un'atmosfera colorata e allegra.

Se state cercando un modo per decorare la vostra casa in perfetto stile Scandi, ecco una soluzione magica per voi: un “villaggio delle delizie” da utilizzare come centrotavola.

Questo progetto fai da te è veloce, semplice ed economico, perfetto per aggiungere un tocco di Natale nordico alla vostra casa. È un'ottima idea anche per coinvolgere tutta la famiglia in un'attività creativa!

Materiali e attrezzi necessari:

Istruzioni Step by Step

1. “Infiocchettare” il tavolo
Un centrotavola davvero giocoso non può che essere divertente da realizzare. Ecco perché sorriderete già al primo step! Avete letto bene, come prima cosa dovrete “infiocchettare” il vostro tavolo, esattamente come quando avvolgete i nastri intorno ai vostri pacchetti regalo di Natale. Passate il nastro rosso intorno al tavolo, creando un incrocio come per realizzare un fiocco, e legate le due estremità al di sotto del tavolo. Fate in modo che l’incrocio coincida più o meno con il centro del tavolo.

2. Posizionare la ghirlanda
Prendete la vostra ghirlanda e posizionatela dove i due lembi di nastro rosso si incrociano. Se lo desiderate, potete utilizzare una base (possibilmente bianca) per coprire l’incrocio e rialzare leggermente la ghirlanda. In questo modo potrete anche spostare il vostro centrotavola facilmente, magari dal tavolo della sala da pranzo a quello della cucina, così da portare l’atmosfera Scandi sempre con voi.

3. Decorare e posizionare le candele
Ora dedicatevi alla parte più “imponente” del vostro centrotavola. Anzitutto mixate il bianco delle vostre candele con il rosso dei nastri decorativi, creando una fascia intorno a ciascuna. Per giocare ancora di più, potete decorare ogni candela con un nastro di fantasia diversa, mantenendo sempre una base rossa. Una volta conclusa questa operazione, inserite le candele al centro della ghirlanda: le altezze diverse daranno anche un effetto di movimento.

4. Disporre gli elementi decorativi
In questo ultimo step, via libera alla fantasia! Armatevi di decorazioni che vi ricordano il Natale dell’infanzia: una casetta di finto biscotto, delle caramelle incartate, dei finti candy cane, dei piccoli Babbo Natale. Giocate - magari anche insieme ai più piccoli - a posizionare tutti gli elementi per dare un tocco magico alla vostra ghirlanda. Potete per esempio posizionare la casetta proprio sul nastro rosso, come se fosse un meraviglioso tappeto o una strada colorata che conduce alla porta, o far spuntare la testa di un omino di pan di zenzero accanto a una candela! Potete solo appoggiare e incastrare i vari elementi, o fissarli con della colla a caldo.

Creare un centrotavola è un'attività divertente e coinvolgente che aggiungerà un tocco di magia alla vostra tavola di Natale. Con pochi materiali e semplici step, potrete realizzare una scena invernale e natalizia incantevole e giocosa che farà brillare gli occhi di grandi e piccini.

Nei negozi Leroy Merlin trovate tutti i materiali di cui avete bisogno per creare questo e altri progetti, rendendo il Natale ancora più speciale.

Continua ad esplorare la Community!