Contemporanea, facile da pulire e sicuramente di grande effetto, la cucina effetto cemento è negli ultimi anni più che mai di gran moda. Hai in mente di realizzarne una a casa tua? Ecco 6 progetti a cui ispirarti se vuoi una cucina effetto cemento. Vediamo insieme abbinamenti accattivanti e di tendenza, perfetti per una casa moderna e con personalità:
Cucina effetto cemento – Leroy Merlin
Ecco una finitura molto particolare per le ante della tua cucina: l’effetto cemento, che può essere sulle tonalità del grigio ma non solo... Molto bello e particolare è anche l’effetto cemento beige o bianco che ricorda l’aspetto materico del materiale ma con una colorazione più elegante. In tutte le tonalità, l’effetto cemento è stupendo in abbinamento con il legno di varie essenze… Un’idea potrebbe essere un pavimento in legno da abbinare alla tua cucina effetto cemento e piano di lavoro in legno di faggio o rovere.
Effetto cemento e legno – Leroy Merlin
Se ti piace l**’effetto cemento** puoi creare delle composizioni personali e di grande impatto molto semplicemente: ad esempio, potresti usare una pittura effetto cemento sulle pareti che fanno da cornice a una cucina dalle ante in acciaio: il contrasto tra cemento e acciaio è molto interessante e particolare, l’abbinamento tra queste finiture così diverse rende l’insieme di grande tendenza. Puoi provare la pittura decorativa cemento GECKOS effetto cemento grigio che ha un bellissimo effetto materico, se ami lo stile industrial questa è la cucina che fa per te.
Effetto cemento sulle pareti – Leroy Merlin
Se sei in cerca di un bel pavimento da posare a casa tua perché non valutare il gres porcellanato effetto cemento? In questo modo potrai unire la praticità e resistenza tipica del gres all’aspetto materico e non uniforme del cemento. Scegli un formato abbastanza grande, come la piastrella Easy, o, se gli ambienti sono molto grandi, il formato 1x1 metro della piastrella Tempo, e vedrai che la tua cucina prenderà un aspetto completamente nuovo e ricercato!
Pavimento effetto cemento in cucina – Leroy Merlin
Il piano di lavoro in cemento è sicuramente una scelta di grande fascino, soprattutto se hai una cucina con un’isola centrale che puoi trattare con la stessa finitura anche lateralmente, quasi fosse un blocco di cemento nel centro della stanza! Puoi costruire l’isola in muratura e cemento e poi e poi rifinirla con una resina trasparente satinata per renderla impermeabile. Oppure utilizzare un piano in laminato grigio effetto cemento che richiama l’aspetto del materiale a cui si ispira, è molto pratico da gestire e, dettaglio non poco importante, è abbastanza economico.
Top effetto cemento – Leroy Merlin
Il retrocucina è un elemento non semplice da scegliere: meglio rivestito con piastrelle in gres, con una finitura pittorica oppure un pannello decorato? Quest’ultima opzione secondo me è molto interessante perché puoi facilmente abbinarlo allo stile della tua cucina. Tra le molte tipologie che esistono, il pannello decorativo da cucina effetto cemento, mi piace molto in una cucina di ispirazione moderna.
Retrocucina effetto cemento – Leroy Merlin
Se la cucina è in un open space potresti scegliere di mettere in evidenza una o più pareti scegliendo una carta da parati effetto cemento da coordinare ad altri elementi tra quelli proposti finora. Puoi scegliere la carta da parati Effecto muro, oppure la carta da parati Prismatic grigio con un effetto tridimensionale. In questo modo creerai continuità tra l’angolo cucina e il resto della stanza.
Se non vuoi ottenere un effetto troppo freddo o cupo puoi aggiungere elementi colorati o in legno naturale per rendere più accogliente l’ambiente.
Carta da parati effetto cemento - Leroy Merlin
Se ti piace l’effetto cemento, spero tu abbia trovato qualche spunto interessante per la tua cucina! Non perdere i consigli su come scegliere una Cucina total wood o meglio i contrasti con altri materiali?. Iscriviti alla Community Leroy Merlin e facci sapere cosa ne pensi!