Community

Home
Magazine della casa
Cucina effetto cemento, 5 progetti che ti faranno dire sì
Elisa_Pivetti
Home Stylist
Redazione
17/12/20-09:31

Cucina effetto cemento, 5 progetti che ti faranno dire sì

Cucina effetto cemento: 5 progetti che ti piaceranno

Contemporanea, facile da pulire e sicuramente di grande effetto, la cucina effetto cemento è negli ultimi anni più che mai di gran moda. Hai in mente di realizzarne una a casa tua? Ecco 5 progetti a cui ispirarti se vuoi una cucina effetto cemento. Vediamo insieme abbinamenti accattivanti e di tendenza, perfetti per una casa moderna e con personalità! Scopri di più sul nostro Magazine!

Cucina effetto cemento – Leroy MerlinCucina effetto cemento – Leroy Merlin

Cucina effetto cemento e legno

Ecco una finitura molto particolare per le ante della tua cucina: l’effetto cemento, che può essere sulle tonalità del grigio ma non solo... Molto bello e particolare è anche l’effetto cemento beige o bianco che ricorda l’aspetto materico del materiale ma con una colorazione più elegante. In tutte le tonalità, l’effetto cemento è stupendo in abbinamento con il legno di varie essenze… Un’idea potrebbe essere un pavimento in legno da abbinare alla tua cucina effetto cemento e piano di lavoro in legno di faggio o rovere. Effetto cemento e legno – Leroy MerlinEffetto cemento e legno – Leroy Merlin

Effetto cemento sulle pareti

Se ti piace l**’effetto cemento** puoi creare delle composizioni personali e di grande impatto molto semplicemente: ad esempio, potresti usare una pittura effetto cemento sulle pareti che fanno da cornice a una cucina dalle ante in acciaio: il contrasto tra cemento e acciaio è molto interessante e particolare, l’abbinamento tra queste finiture così diverse rende l’insieme di grande tendenza… Se ami lo stile industrial questa è la cucina che fa per te!Effetto cemento sulle pareti – Leroy MerlinEffetto cemento sulle pareti – Leroy Merlin

Effetto cemento a pavimento

Se sei in cerca di un bel pavimento da posare a casa tua perché non valutare il gres porcellanato effetto cemento? In questo modo potrai unire la praticità e resistenza tipica del gres all’aspetto materico e non uniforme del cemento… Scegli un formato abbastanza grande, come la piastrella Easy, e vedrai che la tua cucina prenderà un aspetto completamente nuovo e ricercato!

Pavimento effetto cemento in cucina – Leroy MerlinPavimento effetto cemento in cucina – Leroy Merlin

Top effetto cemento

Il piano di lavoro in cemento è sicuramente una scelta di grande fascino, soprattutto se hai una cucina con un’isola centrale che puoi trattare con la stessa finitura anche lateralmente, quasi fosse un blocco di cemento nel centro della stanza! Puoi anche utilizzare un piano in laminato grigio effetto cemento che richiama l’aspetto del materiale a cui si ispira, è molto pratico da gestire e, dettaglio non poco importante, è abbastanza economico!

Top effetto cemento – Leroy MerlinTop effetto cemento – Leroy Merlin

Retrocucina effetto cemento

Il retrocucina è un elemento non semplice da scegliere: meglio rivestito con piastrelle in gres, con una finitura pittorica oppure un pannello decorato? Quest’ultima opzione secondo me è molto interessante perché puoi facilmente abbinarlo allo stile della tua cucina. Tra le molte tipologie che esistono, il pannello decorativo** da cucina effetto cemento** mi piace molto in una cucina di ispirazione moderna…

Retrocucina effetto cemento – Leroy MerlinRetrocucina effetto cemento – Leroy Merlin

Se ti piace l’effetto cemento, spero tu abbia trovato qualche spunto interessante per la tua cucina! Non perdere i consigli su come applicare perfettamente la pittura effetto cemento, mettiti al lavoro e pubblica la foto del risultato!