Community

Home
Magazine della casa
Consigli per scegliere una cucina colorata
MaraLocatelli
Community Expert 💡
20/05/21-07:06 (modificato)

Consigli per scegliere una cucina colorata

La cucina bianca è un classico senza tempo che non passa mai di moda. Ma anche le cucine colorate negli ultimi anni hanno conquistato il grande pubblico e infatti ci sono sempre nuove tendenze che attingono a un’ampia tavolozza di tinte vivaci e nuance delicate. Vediamo quali sono le scelte di colori per cucine moderne, come usarli e abbinarli tra loro per ottenere uno spazio arredato con gusto contemporaneo. Tra l’altro, visto che il colore ha influssi positivi sull’umore, se anche non vuoi rivoluzionare gli arredi, puoi sempre puntare su nuove decorazioni che servono a rendere le cucine moderne e colorate.

Il nero è tra i colori top per la cucina moderna - Idea Leroy Merlin

Cucine colorate che amano il verde

Il verde è uno dei colori top in cucina. Le sue mille sfumature, che si ispirano alla natura, sono tre le più utilizzate nelle cucine moderne e colorate perché si prestano a interpretare gli stili più svariati. Il verde azzurro, per esempio, viene utilizzato di frequente per creare abbinamenti di colori in una cucina dagli arredi bianchi). Te lo consiglio per dare un colore nuovo alle pareti della cucina, per ridipingere una dispensa vintage o se devi comprare delle moderne sedie di design. Il verde oliva, invece, è grande protagonista delle cucine colorate moderne. Piace perché ha un grande potere decorativo, dà carattere a ogni genere di cucina ma lo fa con discrezione. Prova ad abbinarlo a un piano in legno chiaro, otterrai una cucina accogliente, dall’atmosfera semplice, sofisticata e anche un po’ country.

Bianco e verde: abbinamento di colori da cucina moderna - Idea Leroy Merlin

Il nero è tra i colori top per la cucina

Se ti piace l’idea di avere un ambiente originale, tra i colori per cucina di grande impatto c’è sicuramente il nero. Si tratta di una scelta molto elegante e davvero moderna. Credi che sia troppo cupa e impegnativa? Non è così. L'importante è scegliere il giusto abbinamento di colori da cucina nera. Accosta i mobili neri alla parete bianca, semina accessori candidi accessori candidi. Non c’è altra combinazione di colori per la cucina nera che abbia la stessa eleganza senza tempo. Con accessori in legno e in metallo otterrai uno stile minimalista molto ricercato. Ma se preferisci puntare su un effetto più morbido, ti consiglio di virare sulla cucina colore grigio, i mobili accostati al top legno, a luci e scaffali in metallo verniciato sono colori top per la cucina che dal mood moderno.

Colori cucine moderne chic: abbinamento legno e grigio o nero - Idea Leroy Merlin

Cucine moderne colorate ed energetiche

Se ti piacciono le cucine colorate, ti sarà difficile resistere al fascino di una cucina rosso brillante. Oltretutto, se i tuoi figli mangiano a fatica, se arredi una cucina di rosso potrai stimolare il loro appetito: lo dice la cromoterapia. Ricorda che, come per tutti i colori delle cucine moderne, soprattutto quando sono intensi e vibranti come il rosso, è sempre bene moderare l’uso del colore. Ti consiglio di usare il bianco per costruire l’abbinamento di colori nella cucina rossa. Tra fantasie su fondo bianco per le tende, paraschizzi bianchi chiari con mini geometrie rosse, piccoli elettrodomestici rigorosamente candidi, sedie e sgabelli bianchi gli spunti per creare contrasti che illuminano la stanza e che sottolineano la solarità della cucina colorata di rosso non mancano di certo.

Come si può resistere a una cucina colore rosso brillante? - Idea Leroy Merlin

Ti sono serviti i miei consigli per fare un po' di chiarezza tra le cucine colorate di tendenza e gli abbinamenti giusti? Lo spero proprio. E se anche a te, come me, piace avere uno spazio di lavoro in cucina, mentre rinnovi il look puoi anche allestire una comoda postazione da smart working.

Continua ad esplorare la Community!