Community

Home
Magazine della casa
Lo spazio giusto per una cucina da esterno in muratura
elisabetta.garoni
Architetto
16/08/18-14:25 (modificato)

Lo spazio giusto per una cucina da esterno in muratura

Estate! Con queste temperature le cene all’aperto sono una vera e propria vacanza. Per chi ha uno spazio all’aperto, allestire una zona dedicata alla cucina da esterno in muratura permette di sfruttare con grande comodità ogni occasione per organizzare belle grigliate in compagnia. Possono trovare posto tanto in giardino quanto su un bel terrazzo e ti aiutano a completare la zona outdoor dedicata a pranzi e barbecue: prendi ispirazione dalle nostre idee.


Ispirazione per una cucina da esterno in muratura moderna – Leroy Merlin

Cucina da esterno moderna e fai da te

Non vuoi spendere una fortuna, ma cerchi una soluzione funzionale e bella? Ecco l’idea giusta per una bella cucina all’aperto in muratura. Costruisci una pedana sull’erba del giardino e con blocchi di calcestruzzo cellulare, facili da tagliare su misura con un po’ di attenzione e precisione, realizza la base con piani e alzatine. Completa con mensole in legno e scegli un barbecue su ruote, comodo anche da spostare in caso di vento poco socievole. Non resta che invitare gli amici per una grigliata.

Soluzioni per la cucina da esterno moderna e faidate – Leroy Merlin

Come organizzare le cucine all’aperto in muratura

Puoi ridurre all’essenziale una cucina da esterno moderna, limitando la composizione al piano d’appoggio e al lavello oppure creare una grande cucina con isola e tutte le comodità. Attrezza i banconi con ripiani di legno dove ordinare utensili per la griglia e tutto l’occorrente per la tavola. Per cucinare inserisci nelle basi un barbecue a gas in acciaio con cui puoi anche cucinare su pietra lavica, in ghisa o su griglia, a seconda delle tue ricette.

Soluzione per la cucina da esterno super organizzata - Leroy Merlin

Cucine esterne in muratura, moderne e modulari

Una cucina da esterno moderna può essere larga il minimo indispensabile per ospitare la griglia o lunghissima con tutte le comodità dei modelli da interno. Sapevi che è possibile aggregare il modulo con lavello, quello con piano a gas o la griglia con cappa? Insomma, il bello di scegliere soluzioni modulari per le cucine esterne in muratura è che le puoi attrezzare come meglio credi, compatibilmente con lo spazio a disposizione e con gli allacci a portata.

La versatilità delle cucine all'aperto modulari in muratura – Leroy Merlin

Accanto alla cucina in muratura sul terrazzo metti il forno

Quando lo spazio è abbondante le cucine all'aperto in muratura super attrezzate rivestite con piastrelle in gres, possono essere affiancate dal forno che, per la gioia di grandi e piccini, permette di sfornare pizze, focacce e anche tante bontà di pesce al cartoccio. Sfogliando il catalogo Leroy Merlin ho trovato il forno da esterno Easy Garden: ha dimensioni contenute e una linea contemporanea e professionale.

Idee per la cucina in muratura con forno esterno – Leroy Merlin

Soluzioni pratiche: cucine monoblocco da esterno

Se l'idea di una cucina in muratura non ti ispira e se ami la comodità di installazione e lo stile ultramoderno ti segnalo tra le cucine monoblocco da esterno una cucina compatta, tutta in acciaio inox superaccessoriata: la cucina Naterial Hudson. Funziona con una bombola a gas e, oltre a griglie e piastre per la cottura di carne e verdure, ha anche un fornello per il caffè finale, richiede poca manutenzione, è facile da pulire e in inverno puoi lasciarla all’aperto. Se il design è il tuo riferimento, questa è la perfetta cucina monoblocco da esterno per terrazzo o giardino.

Le cucine monoblocco da esterno sono perfette anche per la terrazza - Leroy Merlin
Com'è il tuo giardino? Hai una terrazza? Ti piace cucinare e cenare all'aperto? Raccontaci come hai organizzato la tua cucina da esterno in muratura. Ci piacerebbe sapere la tua opinione!

Cucine da esterno in muratura: trova lo spazio giusto
Continua ad esplorare la Community!