Community

Home
Magazine della casa
Più risparmio energetico con le tende da sole
Antonella.M
Giovane promessa
22/03/21-07:30 (modificato)

Più risparmio energetico con le tende da sole

Se stai pianificando da un po’ di sostituire le vecchie tende da sole, è arrivato il momento di farlo! Scopri nel dettaglio come beneficiare dell'Ecobonus Tende da sole per risparmiare sull’acquisto di tende da sole Tempotest Parà per la tua casa.

Tenda da sole a bracci estensibili manuale Leroy Merlin

Più risparmio energetico con le tende da sole

Grazie alla regolazione della temperatura interna degli edifici permessa dalle tende da sole, vi è un notevole risparmio energetico, che minimizza l’utilizzo di ventilatori e soprattutto di condizionatori. L’estensione o l’avvolgimento delle tende da esterni può essere anche automatizzato, grazie a dei sistemi meccanici ed innovativi in grado di rendere la tenda da sole più tecnologica e di tendenza, per una casa smart! Grazie a questi sistemi di automazione non occorrerà più preoccuparsi del tempo atmosferico, poiché la tenda ha la capacità, in base al clima esterno, di estendersi o riavvolgersi in modo automatico.

Tenda da sole motorizzato Leroy Merlin

Ecobonus Tende da sole 2021: cos’è?

Con l'Ecobonus tende da sole puoi usufruire dello sconto in fattura e paghi solo il 50% della spesa risparmiando il restante 50%. Una struttura efficiente deve avere dei sistemi di oscuramento richiudibili per vetri e vetrate, in modo tale da sfruttare la luce solare nei mesi invernali (fonte di calore ecologica e gratuita), e riparare gli ambienti dal sole cocente durante le stagioni afose. Acquistare un sistema di schermatura solare permette di utilizzare i dispositivi di condizionamento e di riscaldamento a regimi più moderati, riducendo spese di funzionamento e di manutenzione. Inoltre, favorisce la sostenibilità della struttura, abbassando l’impronta ambientale totale che la casa esercita sul Pianeta.

Ispirazione Leroy Merlin

Chi può usufruire dell'Ecobonus tende da sole 2021?

Il recupero fiscale sugli interventi previsti dall’Ecobonus tende da sole spetta ai proprietari degli immobili (indistintamente se sia prima casa, seconda, ecc.) ma anche ai titolari di diritti reali/personali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese:

- proprietari o nudi proprietari;

- titolari di un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione o superficie);

- locatari (affittuari) o comodatari;

- soci di cooperative divise e indivise;

- imprenditori individuali, per gli immobili rientranti fra i beni strumentali (investimenti che l'azienda utilizza per il suo funzionamento);

- soggetti indicati nell'articolo 5 del Tuir, che producono redditi in forma associata (società semplici, in nome collettivo, in accomandita semplice e soggetti a questi equiparati, imprese familiari), alle stesse condizioni previste per gli imprenditori individuali.

Scopri tutti modelli di tende da sole e trova quella giusta per te e la tua casa! Hai dei dubbi o delle domande? Scrivimi nei commenti.

Continua ad esplorare la Community!