Recentemente ho dovuto arredare una camera da letto davvero particolare, un grande armadio a ponte divideva la vera e propria zona notte dalla cabina armadio. Cosa fare? Creare omogeneità tra i due ambienti della stanza o sfruttare proprio l'armadio per separare due funzioni diverse? Prima di svelarvi le 2 alternative, vi presento lo stile a cui ho scelto di ispirarmi: il Gold Pink!
Lo stile che mi ha ispirata: Gold Pink
La prima idea d'arredo: romantica
Prevede l'armadio completamente integrato nella stanza: lo stile gold pink non poteva che ispirare una variante romantica della camera. Varie tonalità di colore, dal rosa al bordeaux, aiutano alcuni arredi a risaltare sul rosa tenue della pareti.
Per una camera da letto romantica
Sapete quanto ami curare l'illuminazione degli ambienti. In questo caso, ho scelto due lampadari Eva in rame, da appendere ad altezze differenti, mentre sui comodini ho giocato con due lampade, sempre in rame, ma diverse. Le ricordate? Avete già visto sia la lampada Inspire lana che la Scaly nei precedenti articoli sulla zona living e sull'ingresso di casa di Vittoria, ma nella versione oro.
Oggetti d'arredo dai toni del rame e rosa
La seconda ipotesi: classica ed elegante.
In questo caso l'armadio ha lo stesso colore della boiserie e funge visivamente da divisorio tra i due ambienti, caratterizzati e riscaldati dallo smalto all'acuqa rhubarb di Max Mayer. A rendere la stanza ancora più chic i dettagli gold della tenda Ventila bianca e del cuscino Idora rosa.
Per una camera da letto elegante
Ricordate: in una camera ricercata l'allestimento del letto è fondamentale! Oltre i classici guanciali, vi consiglio di riempire il letto di morbidi cuscini. Io li ho scelti tutti diversi, ma nelle stesse nuance di colore. Uno di cotone, uno di velluto... ma cercate di non mixare troppi materiali diversi, l'effetto potrebbe essere confusionario e poco elegante.
Oggetti d'arredo per una camera classica ed elegante
Ora sono curiosa: quale tra le due alternative è la vostra preferita? Rispondete qui sulla Community, o sui social usando l'hashtag **#ispiratifaicondividi! **E continuate a seguirmi: presto vi mostrerò un altro progetto d'arredo, questa volta in stile Glamour!