Community

Home / Magazine della casa / Elettrodomestici smart che rendono cucina e lavanderia
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
16/10/20-07:00 (modificato)

Elettrodomestici smart che rendono cucina e lavanderia intelligenti

Rivoluziona il tuo modo di vivere la cucina e la lavanderia con gli elettrodomestici smart e la domotica. Una casa sempre connessa è una casa efficiente, conveniente e sicura. Le nuove tecnologie e i vantaggi di una casa connessa sono una conquista che ti aiuta a godere di maggiore tempo libero per te. Grazie agli elettrodomestici intelligenti puoi gestire molteplici attività senza rinunciare al comfort abitativo. Pensa che solo con il controllo attraverso lo smartphone la qualità della vita migliora. Che aspetti a provare?

Metti tanti piccoli elettrodomestici smart  in cucina, vedrai come ti cambia la vita Metti tanti piccoli elettrodomestici smart in cucina, vedrai come ti cambia la vita

La comodità di avere elettrodomestici intelligenti in cucina

Se sogni di rendere la tua abitazione una casa sostenibile, la tecnologia ti viene incontro. Con la domotica al centro dell’abitazione sei libero di gestire gli elettrodomestici connessi con un semplice telecomando o con un clic su pc e smartphone. Così puoi visualizzare e programmare le attività da svolgere quotidianamente, in funzione delle tue esigenze. Una smart home ti semplifica la vita perché sarai in grado di gestire molteplici attività senza rinunciare al relax. Gli elettrodomestici smart della cucina oggi sono sempre di più e sempre più intelligenti. Trovi il frigorifero smart che ti tiene aggiornato sui rifornimenti di cibo necessari, così come puoi impostare da remoto l’avvio della cottura del cibo che hai lasciato nel forno smart e arrivare a casa quando tutto è ormai pronto. L’intelligenza e la capacità di interconnessione degli elettrodomestici, dai frigoriferi alle lavatrici, sono delle gran belle comodità, ammettiamolo.

Con gli elettrodomestici intelligenti, la tua casa è sempre connessa e la dirigi dal telefono Con gli elettrodomestici intelligenti, la tua casa è sempre connessa e la dirigi dal telefono

Il frigorifero in cima alla lista dei piccoli elettrodomestici smart

Tra le innovazioni più eclatanti in fatto di elettrodomestici smart e domotica c’è il frigorifero smart di Samsung che si propone come il cuore della casa domotica. Puoi guardare dentro il frigo connesso attraverso il tuo smartphone, ordinare la spesa online e utilizzare il calendario per avere sotto controllo gli impegni di tutta la famiglia, giorno per giorno. Grazie a un'app per lo shopping che monitora ciò che è in frigo, niente più sprechi e spese improvvisate. Se hai intenzione di rinnovare la cucina considera anche il Frigorifero Samsung reversibile. Con la tecnologia Smart Cooling puoi variare tra 5 configurazioni possibili e risparmiare energia. Ma oltre ai frigoriferi ci sono tanti altri piccoli elettrodomestici smart adatti al comfort di una casa domotica: dal robot che pulisce tutto da solo alla cantinetta che ti consiglia l’abbinamento di vino giusto fino alla friggitrice smart connessa, controllabile dal telefono.

Con frigorifero smart, friggitrice e anche forno smart organizzare la cucina non è mai stato così facile Con frigorifero smart, friggitrice e anche forno smart organizzare la cucina non è mai stato così facile

Elettrodomestici smart in lavanderia

Lo IOT cioè l’Internet of Things o meglio l’Internet degli oggetti è arrivato anche alle lavatrici. Una delle ultime novità, è la lavatrice smart con apertura frontale che permette di inserire un capo all'ultimo momento, a lavaggio già avviato. Tra gli elettrodomestici smart in lavanderia puoi scegliere di mettere lavatrice, asciugatrice o addirittura optare per una soluzione versatile come la lavasciuga. L'importante è poter mettere in funzione queste macchine anche da remoto. La comodità degli elettrodomestici smart in domotica è tutta racchiusa nell’utilizzo a distanza grazie all’app sul telefono. Gli elettrodomestici smart dalla lavanderia alla cucina sono i nuovi protagonisti di una casa connessa. Ti permettono una gestione pratica assicurandoti un risparmio energetico spesso importante e con una grande attenzione anche all’impatto estetico.Da Leroy Merlin puoi trovare modelli di lavatrice di ultima generazione che ti assicurano un pulito impeccabile a bassa temperatura, capaci di rinfrescare tessuti come seta e lana grazie a una tecnologia a micro vapore delicata ma efficace contro odori, polveri sottili e allergeni.

Hai trovato interessante l’articolo? Ti suggerisco anche di leggere questi consigli utili per trasformare la tua abitazione in una moderna casa domotica. E scrivici nei commenti per qualsiasi informazione o dubbio.

Continua ad esplorare la Community!