Community

Home
Magazine della casa
E anche la ghirlanda pasquale è Shabby Chic
MaraLocatelli
Giovane promessa
05/03/20-10:04 (modificato)

E anche la ghirlanda pasquale è Shabby Chic

Cercavo un’idea per passare un pomeriggio divertente a casa con i miei nipoti. E visto che Pasqua è vicina ho deciso di preparare una ghirlanda pasquale con i bambini. Siamo stati più veloci di quello che pensavamo, e abbiamo creato una ghirlanda pasquale fai da te dietro l’altra. Tra carta, forbici, colla, uova e tempere, l'idea si è rivelata un successone. Quindi ti do le dritte per copiarla e passare un pomeriggio a creare delle bellissime decorazioni per Pasqua.

Copia la tua ghirlanda pasquale shabby, country, di carta. Sono tutte creazioni fai da te Copia la tua ghirlanda pasquale shabby, country, di carta. Sono tutte creazioni fai da te

Una bella ghirlanda pasquale fai da te e senza colla

Procurati un anello di polistirolo e una striscia di tessuto colorato. In casa ne avevo uno a fantasia di fiori e uccellini, perfetta per una ghirlanda pasquale shabby. Dopo avere tagliato il bordo della stoffa con le forbici a zig zag, ho fissato al polistirolo un’estremità della stoffa usando gli spilli . Devi solo avvolgere l’anello alla stoffa, sovrapponendo bene gli strati. E chiudi con altri spilli. Decora con i fiori - noi abbiamo preso un bouquet di margherite artificiali -, e legali con lo spago per dare alla ghirlanda pasquale un tocco country. E per un tocco country ma chic aggiungi un grande fiocco dorato . I bambini hanno aggiunto un coniglietto di peluche: ecco una ghirlanda pasquale da appendere alla porta .

Idee per una ghirlanda di Pasqua Idee per una ghirlanda di Pasqua

La ghirlanda pasquale per i bambini

La ghirlanda pasquale che i bambini hanno apprezzato di più è stata quella con le uova ritagliate dal feltro multicolore. Ne abbiamo ritagliate una ventina, cosi da creare una prima base della ghirlanda pasquale con dieci uova di feltro e poi sopra, con la pistola elettrica per colla, abbiamo attaccato uno strato con le uova sfalsate. Sembrava un bellissimo fiore di Pasqua, ma non ci siamo accontentati. Per abbellire la ghirlanda pasquale, i bambini hanno ritagliato farfalle, foglie e fiorellini di feltro e di carta, e li hanno incollati alle uova. Se vuoi, ritaglia anche delle sagome di pulcini e coniglietti: sono i simboli delle decorazioni a tema Pasqua, e non possono mancare su una ghirlanda pasquale dei bambini.

![Una ghirlanda pasquale fai da te in feltro]((https://img.tokywoky.com/message-images/da849471-7ddd-4815-832d-3270ebd04f6a.jpg) Una ghirlanda pasquale fai da te in feltro

Ghirlanda pasquale di carta o ghirlanda shabby e glam?

Una volta chiaro il concetto base, le idee per una ghirlanda pasquale fai da te si moltiplicano. Puoi realizzare una splendida ghirlanda pasquale di carta prendendo dei cartoncini colorati e ritagliando tanti coniglietti uguali, poi, con dei gomitoli di lana crea altrettanti pom pom colorati aiutandoti con la forchetta. Incolla la coda sopra i coniglietti e lega le decorazioni facendo passare un nastrino colorato. In pochi minuti realizzi una splendida ghirlanda pasquale di carta. Noi abbiamo anche ideato una versione glam della classica ghirlanda pasquale shabby con rami secchi raccolti parco, e decorata con uova sode dipinte in tonalità pastello. L’idea del tocco scintillante è venuta a mia nipote che con i pennarelli Glitter alla mano ha colorato le uova sode: ne è uscita una ghirlanda pasquale improvvisata, davvero strepitosa!

Una  coloratissima ghirlanda pasquale di carta da fare con i bambini Una coloratissima ghirlanda pasquale di carta da fare con i bambini

Ti sono piaciute le idee che abbiamo realizzato in una giornata di lavoro divertente? Dimmi se anche tu hai trovato la ghirlanda pasquale adatta a te. Quale hai scelto, la ghirlanda pasquale shabby oppure quella country ma chic? Oltre a queste proposte, ti ricordo che puoi realizzare anche dei centrotavola fai da te per Pasqua: così il pranzo in famiglia sarà ancora più bello!

Continua ad esplorare la Community!