Cene con i colleghi, corsa ai regali, telefonate senza fine per decidere il menù delle feste e bimbi da accontentare in gran segreto: con il Natale alle porte, impegni e fatica si moltiplicano. Perché, allora, non prendersi una pausa e premiarsi arredando il giardino d’inverno in stile rustic-chic, una delle tendenze più cool del momento? Per rendere il tutto ancora più facile, ho pensato di regalarvi qualche idea semplice da realizzare, ma di grande effetto: sono i miei auguri di Buone Feste per voi! Volete ricambiare? Beh, lasciatevi ispirare: è il più grande regalo che mi possiate fare!!!
Ispirazioni per arredare un giardino d'inverno in stile rustic-chic
Dettagli in stile rustico per i momenti in famiglia
Cosa c’è di più bello dei pranzi in famiglia? Sono momenti di allegria e condivisione che rimarranno per sempre nei nostri cuori. In fondo bastano un tavolo, delle sedie, buon cibo e tanto affetto: certo è che se riusciamo a creare un’atmosfera calda e accogliente, tutto sarà davvero indimenticabile! Scegliendo un semplice ma comodo tavolo in legno potremo ospitare tutti i nostri cari (volendo, possiamo anche sceglierlo allungabile. Per rendere l’atmosfera ancora più confortevole appoggiamo sulle sedute dei tappeti a pelo lungo (il modello Mongolia Eco è perfetto!), e prepariamo la tavola con dei runner confezionati a mano scegliendo i tessuti al taglio che preferiamo. Con alla frutta o alle spezie appoggiate qua e là, nel nostro giardino d’inverno ci sembrerà proprio di pranzare in mezzo alla natura!
Giardino rustic-chic per pranzi in famiglia - dettaglihomedecor e Leroy Merlin
Romantiche atmosfere in stile shabby-chic
Il giardino d’inverno è di per sé un ambiente raccolto e molto romantico, come se fosse un nido accogliente affacciato sul paesaggio. Per assecondare questa sua caratteristica, l’ho immaginato teatro delle nostre serate più esclusive in compagnia del partner o degli amici più intimi. Arredi semplici ma accoglienti ospiteranno tante chiacchiere accompagnate da un bicchiere di vino con della musica in sottofondo. Niente sedute convenzionali: su un morbido e avvolgente tappeto a pelo lungo ci saranno tanti cuscini di diversi colori e dimensioni (dai cuscini decorativi ai cuscinoni da pavimento ). Potremo appoggiare i bicchieri su un tavolino pallet fai da te e creare la giusta atmosfera con tante decorazioni luminose . Scommetto che dire “Ok, è proprio ora di andare!” sarà davvero difficile!!!
Romantiche atmosfere in stile shabby - jessicagordonryan e Leroy Merlin
Arredamento rustico per l’angolo studio
Ci piace lavorare a contatto con la natura? Possiamo farlo anche ora che è inverno, sapete? Basta attrezzare il nostro giardino d’inverno con un e uno sgabello: avremo una pratica postazione per il nostro laptop, comodissima da riporre una volta terminato il lavoro. Se vogliamo rendere ancora più accogliente il nostro piccolo ufficio, possiamo scegliere un morbido tappeto a pelo lungoo, anche per chi è disposto all’utilizzo di prodotti di origine animale, il super-classico tappeto in pelle naturale. E adesso che il Natale è davvero vicino, qualche lanterna con candela a led appoggiata su letti di candidi sassi decorativi, darà un tocco di festa alle nostre giornate di lavoro da casa!
Angolo studio rustic-chic nel giardino d'inverno - etsy e Leroy Merlin
Tocchi country per un caldo relax in veranda
Non abbiamo un giardino d’inverno, ma una veranda affacciata sul nostro spazio verde? Niente paura: renderla calda e accogliente anche in inverno è tutt’altro che difficile! Fondamentale è un braciere da esterno. Sarà il cuore della nostra area relax en plein air, attorno al quale possiamo disporre poltrone e divanetti dall’aspetto rustico e naturale ( a me piace molto la serie Ayamonte per chiacchierare in compagnia o godere del silenzio delle serate invernali. Per i più freddolosi, non dimentichiamo di rivestire le sedute con morbide eco pellicce: ve ne saranno eternamente grati!
Atmosfere avvolgenti in veranda in stile rustic-chic - blog.abigailahern e partyresources.blogspotE tu? Hai un giardino d’inverno o una veranda? Perché non racconti alla Community come l’hai arredato per l’inverno? Siamo molto curiosi!