Community

Home / Magazine della casa / Mettere in sicurezza il giardino scegliendo pavimenti per
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
12/05/21-07:00 (modificato)

Mettere in sicurezza il giardino scegliendo pavimenti per esterno antiscivolo

Scegliere dei pavimenti per esterni antiscivolo è un'ottima soluzione per mettere in sicurezza il giardino ed evitare infortuni. Scopri come scegliere i materiali più adatti alle tue esigenze tutti i vantaggi che ne conseguono!

Pavimenti per esterno antiscivolo - Leroy Merlin Pavimenti per esterno antiscivolo - Leroy Merlin

I materiali delle piastrelle per esterno antiscivolo

Prima di scegliere il materiale delle piastrelle per esterno antiscivolo, considera lo stile della tua abitazione. Tra i migliori tipi di materiale che puoi selezionare, ci sono le piastrelle in cotto, utilizzato specialmente in ambienti dallo stile rustico per pavimentare terrazzi, balconi, scale e per delimitare esteticamente il bordo piscina, come la Piastrella Klinker. Inoltre, anche le piastrelle in gres porcellanato, un materiale composto di argille ceramiche, feldspati, caolini, sabbia e altre materie prime, sono ottime per pavimentare cortli, balconi e terrazzi. Ciò perché questo materiale è caratterizzato da un’alta resistenza all'abrasione, agli urti e agli attacchi chimici.

Pavimenti per esterno antiscivolo - Leroy Merlin Pavimenti per esterno antiscivolo - Leroy Merlin

Scegliere piastrelle per esterni resistenti alle varie condizioni climatiche

Tra le cose più importanti da considerare per la scelta delle piastrelle per esterno antiscivolo non bisogna dimenticare il clima a cui è soggetta la tua zona abitativa. Quindi, per scegliere piastrelle che abbiano una maggiore garanzia nel tempo, tieni conto delle condizioni climatiche. Se per esempio, vivi in una zona dove il clima è molto rigido e sono frequenti gelate opta per delle piastrelle con alta resistenza al freddo, come la Lastra colosseo altamente resistente nel tempo agli agenti atmosferici, al gelo e all'usura. Invece, se invece, abiti in un luogo dove piove di frequente, è preferibile acquistare dei rivestimenti per esterni impermeabili e con un’alta resistenza allo scivolamento come la Piastrella Apache che rispetta la Norma antiscivolo R11.

Pavimenti per esterno antiscivolo - Leroy Merlin Pavimenti per esterno antiscivolo - Leroy Merlin

Come migliorare la resistenza allo scivolamento

Da Leroy Merlin puoi trovare un’ampia gamma di piastrelle antiscivolo. Prima di scegliere quella più adatta alle tue esigenze, considera la loro destinazione d’uso. Infatti, i materiali possono variare in base all'area che dovete arredare come il giardino, il porticato, il bordo piscina, balconi e terrazze. Tuttavia, in qualsiasi caso, per migliorarne la resistenza allo scivolamento opta per il Nastro antiscivolo TESA. Questa è la soluzione perfetta per tutte le superfici che tendono ad essere scivolose come gradini, rampe, scale e bordi piscina. prevenire cadute sui gradini e altre superfici scivolose che possono causare incidenti. Hanno una elevata adesività sulla maggior parte delle superfici e sono resistenti all'acqua, alle temperature alte e basse, ai detersivi e ai raggi UV.

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri di più sui Pavimenti per esterni in pietra: una scelta ecologica e sostenibile. Per qualsiasi curiosità non esitare a scrivere alla Community. Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!