Il gres porcellanato ha ormai raggiunto prestazioni estetiche davvero apprezzabili mantenendo la sua innata resistenza e versatilità che conosciamo bene… Potremmo avere qualche dubbio invece su quale finitura scegliere, ad esempio, gres effetto legno o effetto cemento?
Gres porcellanato effetto legno – Leroy Merlin
Sei un amante delle atmosfere calde e accoglienti ma per casa tua fai molta attenzione anche a praticità e funzionalità? Il gres porcellanato effetto legno fa il caso tuo: la piastrella effetto legno, ad esempio, unisce questi aspetti offrendo un’estetica del tutto simile al materiale originale, il legno! Così potrai portare l’eleganza confortevole del legno anche all’interno del tuo bagno o in cucina senza il timore che si rovini facilmente... Un’idea originale e non scontata potrebbe essere quella di richiamare la piastrella usata a pavimento anche come retro della cucina: il risultato finale sarà di grande impatto estetico e, dettaglio non da poco, facilmente pulibile!
Gres porcellanato effetto legno come retro cucina – Leroy Merlin
Un materiale che mi piace molto e che è in grado di dare alla casa un tocco di elegante contemporaneità è sicuramente il cemento. Anche in questo caso, trovo perfetto il gres porcellanato che lo riproduce fedelmente, come la piastrella effetto pietra; il formato quadrato di grandi dimensioni è perfetto per un ampio soggiorno dal sapore industriale ma anche per un bel bagno moderno. Come trattare le pareti? Ad un pavimento di questo tipo, semplice ma di impatto, puoi abbinare una bella carta da parati a tema floreale o disegni geometrici oppure una finitura materica. Un ultimo consiglio: durante la posa del pavimento, scegli uno stucco di tonalità simile alla lastra, così le fughe si noteranno meno e l’effetto sarà ancora più piacevole…
Gres porcellanato effetto cemento – Leroy Merlin
Con il gres porcellanato è molto semplice creare abbinamenti intriganti e personalizzati. Ad esempio, puoi scegliere di usare diverse finiture per sottolineare differenti funzioni all’interno dello stesso ambiente, come la zona cucina in un ampio soggiorno open space; oppure, puoi creare dei decori con inserti effetto cementine utilizzando la piastrella effetto cementina in abbinamento alla ceramica effetto cemento… L’accostamento tra piastrelle molto decorate e piastrelle dai toni neutri è perfetto in un bagno, ad esempio, per evidenziare la doccia o una nicchia in cui riporre utili oggetti.
Abbinamento gres effetto cemento e cementine – Leroy Merlin
Un altro abbinamento di gran classe è il legno con il marmo, splendido in una casa di charme: la piastrella effetto marmo riproduce perfettamente il marmo ed è perfetta per decorare la tua casa. Il bagno, per esempio, io lo immagino così: gres porcellanato effetto legno per il pavimento, gres effetto marmo a parete in lastre o piccoli formati e mobili in legno che richiamano il pavimento. Se ti piace il marmo, usalo anche in altre stanze della casa: in soggiorno, a pavimento o per valorizzare la parete del camino oppure in cucina, come retro del piano di lavoro… Se invece stai cercando un mix più divertente tra legno e marmo, puoi utilizzare il mosaico multicolore, perfetto per valorizzare il retrocucina o le pareti del bagno.
Abbinare legno e marmo – Leroy Merlin
Tutti i prodotti della serie Remix sono un'esclusiva Leroy Merlin. Lasciati ispirare anche dal video qui di seguito! Se hai bisogno di consigli scrivimi nei commenti!