L’acqua per essere buona non ha bisogno di arrivare da una sorgente: è disponibile già in casa, direttamente dal rubinetto della cucina! I sistemi di filtrazione GROHE Blue permettono di aggiungere valore alla comune acqua del rubinetto, trasformandola in acqua fresca e filtrata dall’ottimo sapore, naturale o frizzante. Niente più bisogno, quindi, di andare al supermercato a comprare casse d’acqua, GROHE Blue permette di bere comodamente dal rubinetto di casa, contribuendo alla lotta all’inquinamento ambientale. Vediamo insieme in cosa consiste questo sistema.
GROHE Blue, il sistema di filtrazione dell’acqua – Leroy Merlin
Naturale, leggermente frizzante o frizzante? Con GROHE Blue Home è possibile scegliere. È il sistema di filtrazione che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e 3 diverse tipologie di acqua filtrata: acqua naturale fresca, acqua leggermente frizzante fredda e acqua frizzante fredda. Ogni kit GROHE Blue Home è composto da un rubinetto 2in1 con due canali di erogazione separati grazie ai quali l’acqua filtrata non entra mai in contatto con l’acqua corrente miscelata e da un frigo gasatore all’interno del quale sono alloggiate una bombola di CO2 e un filtro.Grazie alla sua forma compatta, il sistema *si adatta perfettamente in qualsiasi tipo di cucina.
Acqua del rubinetto filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante – Leroy Merlin
Grohe Blue Pure è la versione più semplice del sistema di filtrazione, adatta anche agli spazi più piccoli. È composta solo da rubinetto 2in1 e filtro, che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua filtrata naturale dall’ottimo sapore a temperatura ambiente. Disponibile in tre diversi modelli,
Grohe Blu Pure BauCurve
, Grohe Blu Pure Eurosmart, Grohe Blu Pure Minta, quest'ultimo con doccetta estraibile! In questo caso, lo spazio necessario per l’installazione del prodotto è solo quello utile a stoccare la cartuccia filtrante e non necessita di prese elettriche… Semplice, no?
GROHE Blue Pure – Leroy Merlin
I filtri GROHE rimuovono le impurità e i depositi, donando all’acqua un sapore migliore e un potere dissetante e preservando i preziosi minerali e le proprietà da cui dipende la nostra salute. È possibile scegliere la tecnologia di filtrazione più adatta alle proprie esigenze. Il filtro a 5 fasi migliora l’odore e il sapore dell’acqua, diminuisce il residuo fisso e riduce il calcare. È abbinabile sia ai sistemi GROHE BLUE Home che a quelli GROHE BLUE Pure. È possibile optare per il filtro ai carboni attivi abbinabile a qualsiasi sistema GROHE BLUE - adatto per acqua di bassa durezza, che non influisce sul calcare, ma perfeziona il gusto dell’acqua rendendola deliziosa.
Bere acqua filtrata direttamente dal rubinetto – Leroy Merlin
Il miglior contenitore per l’acqua? Nessun contenitore! Bere acqua sfusa significa ridurre il consumo di acqua (basti pensare che per produrre 1 litro di acqua in bottiglia sono necessari 7 litri di acqua) e le emissioni di CO2 di oltre il 90%. Ma significa anche eliminare il processo di smaltimento della plastica. L’inquinamento da bottiglie di plastica è diventato di proporzioni terrificanti e sta distruggendo l’intero ecosistema e migliaia di animali, minacciando l’intera catena alimentare fino all’uomo. In Italia ogni anno si consumano 8 miliardi di bottiglie da 1,5 litri di acqua minerale, che producono 280 mila tonnellate di rifiuti in plastica. Scegliere un sistema di filtrazione dell'acqua significa fare una scelta sostenibile per l'ambiente, per la propria salute, e per le proprie tasche!
Liberare l'ambiente dall’inquinamento delle bottiglie di plastica – Leroy Merlin
Rispettare gli altri e l’ambiente che ci circonda è un ottimo punto di partenza per migliorare il nostro stile di vita; non perdere i consigli per illuminare casa in modo sostenibile e fammi sapere cosa ne pensi!