Community

Home / Magazine della casa / I benefici di avere una sauna in casa
Antonella.M
Community Starter 👋
07/22/20-15:02 (modificato)

I benefici di avere una sauna in casa

Desideri poter godere di un po’ di relax nella tua casa? Installare una sauna nel tuo bagno è senza dubbio una soluzione ideale per creare uno spazio dedicato al benessere del corpo e della mente. Basta poco per trasformare il tuo bagno in un’oasi di benessere.
Sauna infrarossi Sir 504Sauna infrarossi Sir 504

I benefici di avere una sauna in casa

Avere una sauna in casa regala indubbiamente piacere, relax e diversi benefici per la salute:

1. migliora la circolazione sanguigna. La sauna favorisce una corretta circolazione rafforzando i capillari, le ghiandole e i nervi. Dopo la sauna, immergiti sotto una doccia fredda e il tuo sistema circolatorio funzionerà con la massima efficienza per diversi giorni.

2. Purifica il corpo. La sudorazione nella sauna aiuta a disintossicare l'organismo grazie al rilascio di acido urico, sodio e acido lattico. Non solo: la sauna è perfetta per depurare e ringiovanire anche la pelle.

3. Aiuta a combattere lo stress. Attraverso il calore della sauna, che stimola la sudorazione, puoi ridurre la tensione accumulata e questo trasmette una sensazione di relax fisico e tranquillità mentale.

4. Riduce i dolori muscolari. Il calore stimola l'apertura dei pori e la sudorazione favorendo il rilascio dell’acido lattico. Questo ti consentirà di alleviare le tensioni muscolari, diminuire la stanchezza e migliorare la sensibilità delle articolazioni.

5. Allevia la congestione nasale. Il vapore respirato all’interno della sauna allevia la congestione di naso e torace.

Sauna infrarossi Sir 504Sauna infrarossi Sir 504

Arredare la stanza con sauna

Avere una sauna privata è il sogno di molti. Contrariamente a quanto si pensa, averne una in casa è un lusso accessibile. Installare una sauna in casa è la soluzione ideale per creare uno spazio dedicato al benessere del corpo. Nella sezione Candele e decori puoi trovare i complementi perfetti per arredare lo spazio dedicato alla tua sauna domestica. Per un ambiente eco friendly ricorda anche di inserire gli accessori giusti, come i set accessori bagno appoggio in legno ecologico.
I benefici di avere una sauna in casa - zona bagno Leroy MerlinI benefici di avere una sauna in casa - zona bagno Leroy Merlin

Sauna in casa a impatto zero, è possibile?

Una sauna in casa rende lo spazio domestico una vera e propria area SPA privata. Le saune domestiche abbinano il benessere fisico e mentale ai consumi ridotti e ai materiali di costruzione eco friendly. Per questo negli ultimi tempi è aumentato il numero di persone che sceglie di installarne una in casa. Una sauna infrarossi richiede pochi interventi di manutenzione e i modelli più innovativi risultano essere non solo più economici ma anche sostenibili. È possibile avere una sauna casalinga sostenibile se l’abitazione, ad esempio, utilizza l’energia solare: scegliere l’alimentazione fotovoltaica riduce il consumo dell’impianto e fa diventare la sauna ad impatto zero.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community!

Continua ad esplorare la Community!