Community

Home / Magazine della casa / Tutti gli stili di una cucina con isola
MaraLocatelli
Community Expert 💡
06/06/19-12:50 (modificato)

Tutti gli stili di una cucina con isola

Non importa se ai fornelli si riesce a produrre a malapena un piatto di spaghetti, quello che conta è farlo davanti a una cucina moderna con isola. Il fascino di chi spadella mentre intrattiene parenti e amici è magnetico. La cucina con isola è come un trono dal quale lo chef domina la stanza: sorride, chiacchiera e poi impiatta. Senza mai dare la spalle al pubblico, che si tratti dei bambini che fanno i compiti o del partner che versa un bicchiere di vino. Quello che bisogna trovare è la soluzione migliore tra le tante idee di cucina con isola.

Idee per una cucina con isola - Ispirazione Leroy Merlin

Cucina con isola in stile contemporaneo

Una bella cucina moderna con isola è il sogno di chi ama vivere la cucina e non solo utilizzarla per la preparazione rapida dei pasti. E poi, diciamolo, la cucina con isola in stile contemporaneo è un particolare che colpisce sempre l’occhio di qualsiasi ospite. Se si opta per un living aperto, con un’elegante cucina con isola in muratura si può personalizzare ogni dettaglio scegliendo finiture di pregio e rivestimenti originali.

Murature rivestite con piastrelle in gres porcellanato che si accordano con colori e materiali del living sono la base da cui partire per disegnare un ambiente pratico e confortevole. Di grande impatto scenografico, le piastrelle monocottura che evocano le atmosfere di campagna, così da integrare l’isola con i suoi vani contenitori al resto dell’arredamento per una perfetta cucina con isola in stile shabby, o il rivestimento in gres porcellatano dai toni naturali è perfetto per esempio per arredare una cucina con isola in stile shabby.

Idee per una cucina con isola in stile contemporaneo

Dettagli chic per la cucina con isola industrial

In una casa giovane la vera protagonista della zona giorno è la cucina con isola in stile industrial, da comporre secondo le proprie esigenze, magari utilizzando diversi monoblocchi sui quali posizionare il piano d'appoggio in legno grezzo e naturale, e un piano cottura in acciaio. Un rivestimento con carta da parati effetto mattone), lampade in rame e applique in metallo effetto anticato, e a terra piastrelle in gres porcellanato che rimandano alle officine di altri tempi, sono piccoli dettagli che sottolineano lo stile industrial chic di una casa. Se invece si preferisce optare per le linee minimali e moderne di una cucina con isola stile contemporaneo, bisogna dare spazio alle geometrie pulite ed eleganti senza troppi orpelli.

Cucina con isola in stile contemporaneo - Ispirazione Leroy Merlin

Cucina con isola stile provenzale o country?

In base allo spazio a disposizione, con il giusto top per la cucina si può ridurre o ampliare lo spazio riservato a piano di lavoro e banco d’appoggio: piccolo per colazioni veloci o ampio per cene con gli amici. Ecco allora che la scelta migliore per chi non vuole sostenere i lavori di allacciamento per l’isola con piano cottura o con anche il lavabo, è una isola cucina con solo il piano d'appoggio, sotto il quale trovano posto cassetti e vani contenitori. Così si può rinnovare l’ambiente con facilità. Si può allestire una cucina con isola in stile country, scegliendo tra soluzioni componibili che esaltano l’atmosfera calda e avvolgente del legno, curando quei dettagli che fanno assaporare l’atmosfera di campagna, con delle piastrelle per la cucina e delle tende che evocano l’esplosione di colore dei gerani di campagna. O ancora orientarsi sui colori indaco e lavanda che danno carattere a un cucina con isola stile provenzale abbellita da cementine.

Idea per una cucina con isola in stile country

Se ami passare tempo in cucina leggi anche questi consigli per arredare una cucina come spazio da vivere.

Continua ad esplorare la Community!