Community

/ Bagno con vasca angolare: idee e soluzioni d'arredo
ValeriaBonatti
Architetto
08/12/23-23:09 (modificato il 08/12/23-23:24)

Bagno con vasca angolare: idee e soluzioni d'arredo

Siamo abituati a pensare la vasca unicamente come rettangolare, sistemata per il lungo o in fondo al bagno, a seconda di dove si incastra meglio. A volte oggi si preferisce persino non metterla, perché si ritiene che la doccia sia più pratica e consumi meno acqua. Eppure, la vasca angolare rappresenta una soluzione che non solo in alcuni casi risolve in modo egregio il problema dello spazio, ma può trasformare il bagno in una vera e propria oasi di relax, offrendo con le sue varianti e i suoi “optional” un plus di benessere e un tocco di classe. Semplice o con idromassaggio, doccia integrata e cromoterapia: vediamo insieme alcune proposte di arredo con la vasca angolare.

La vasca angolare arreda il bagno con le sue forme – Leroy Merlin

I vantaggi di una vasca angolare

Mettere una vasca angolare non è solo una questione estetica e di stile. Certamente la condizione indispensabile per poterlo fare è avere lo spazio necessario o un bagno di forma quadrata, così da dedicarle un intero angolo. In questo modo diventa protagonista, non più soltanto “vasca da bagno”, ma una nicchia, uno spazio esclusivo per un momento di relax e di cura di sé, nella filosofia della Spa; un ambiente attrezzato e arredato per essere l’oasi di benessere che tutti vorremmo. Questo tipo di vasca dalla forma sinuosa sfrutta ogni centimetro dell’angolo, che solitamente va perso, ed è predisposta naturalmente per accogliere comodamente anche due persone ed essere accessoriata con gradini, poggiatesta, porta oggetti e basi di appoggio per rendere speciale l’atmosfera, con piante, diffusori o candele. Altro che vasca da bagno!

Trasforma il tuo bagno in una Spa – Leroy Merlin

Quale stile per una vasca angolare?

La vasca angolare è adatta a qualsiasi stile tu preferisca per il tuo bagno. Perfetta la soluzione Nordic Spa, con rivestimento in legno chiaro per i mobili, gli accessori, ma anche per il pavimento. Ricordati infatti che, se ti piace avere la sensazione di calore del parquet anche in bagno, l’SPC, che è l’evoluzione del pavimento vinilico, è esteticamente equivalente al legno, ma più performante, in quanto non teme minimamente l’umidità o l’acqua. La vasca bianca comunque si inserisce egregiamente in ogni ambiente, anche classico, moderno o Nature. Ciò che fa la differenza, e che caratterizzerà davvero la stanza dal punto di vista estetico, è il tipo di rivestimento del bagno, la rubinetteria e ovviamente arredi e accessori. Per discostarti invece dal normale bianco, in un bagno in stile Industrial o per un ‘black and white’ anni ’50, il modello Tocoa nero farà di sicuro la differenza e darà un tocco di originalità. E che ne dici della vasca con oblò trasparente? L’effetto delle bolle dell’idromassaggio abbinate ai Led colorati è davvero magico e avvolgente e accentua ancora di più l’effetto Spa.

Scegli il modello di vasca angolare più adatto allo stile del tuo bagno – Leroy Merlin

Vasca angolare, ma solo vasca?

Man mano che leggi, sono sicura che una parte di te comincia a pensare in grande e ad accarezzare l’idea di qualcosa di più di una vasca normale. La prima idea, quando si pensa ad un luogo in cui rilassarsi e coccolarsi è quella di un idromassaggio. La vasca angolare, con le sue dimensioni generose, è perfetta per offrire un’esperienza unica che ti porterà ogni volta in un centro benessere. Creare l’atmosfera giusta è fondamentale, a partire dalla luce soffusa delle candele, fino ai benefici della cromoterapia che trovi in molti modelli, come questo di Vasca Italia che offre in aggiunta altri optional, come l’ozono terapia e il bluetooth integrato. E se in famiglia c’è chi non vuole rinunciare alla doccia, ma neanche all’esperienza avvolgente dell’idromassaggio, la tua vasca angolare può trasformarsi in vasca doccia per offrirti un’esperienza unica con doppio idromassaggio, cromoterapia a 12 Led, massaggio plantare, ventilazione e altoparlanti stereo con pannello di comandi. Pensi sia esagerato? Scommetto che provata una volta non vorrai più cambiare!

Molto più di una vasca angolare, un'esperienza di totale benessere – Leroy Merlin

Arreda l’angolo del bagno con la vasca free standing

Il tuo bagno è perfetto per accogliere una vasca angolare, ma non sai quale scegliere? Può essere che i modelli che ti ho presentato non soddisfino i tuoi gusti e risultino un po’ troppo ‘ingombranti’. Se ti piace che la vasca mantenga la sua connotazione di oggetto che arreda, c’è un altro modo di collocarla nell’angolo, rendendolo così ancora più speciale e scenografico: con le vasche free standing. Tra i modelli disponibili troverai sicuramente quello che saprà deliziarti ogni volta che entri in bagno: dalla vasca dalle forme essenziali e moderne, a quelle retrò con i piedini, fino ad arrivare ai futuristi modelli in resina trasparente dai colori accattivanti e inusuali. Potrai posizionarla scegliendo l’inclinazione che desideri, per dare al tuo bagno una prospettiva diversa e usare lo spazio in modo inaspettato, unico e originale.

La vasca diventa protagonista nel tuo bagno – Leroy Merlin

Come hai potuto vedere, se nel tuo bagno hai lo spazio giusto, arredarlo con una vasca angolare non è solo una scelta di gusto, ma un passo che ti porterà oltre il semplice concetto di bagno: la possibilità di avere in casa tua una vera fonte di relax e benessere, ogni volta che lo vorrai. Scegli il tuo stile e immergiti!

Leroy Merlin
Vasca idromassaggio angolare 140 x 140 cm 16 bocchette
Leroy Merlin
Colonna doccia idromassaggio Koloa con miscelatore meccanico nero opaco 2 getti
SENSEA
Rubinetto per vasca Mauna cromo SENSEA
MARCO MAMMOLITI
Rubinetto per vasca Freestanding
Leroy Merlin
Poggiatesta da vasca EGERIA nero
Continua ad esplorare la Community!