Community

Home
Magazine della casa
Consigli per arredare la camera di un B&B: colori tenui e
MaraLocatelli
Giovane promessa
08/10/21-17:30 (modificato)

Consigli per arredare la camera di un B&B: colori tenui e fantasie naturali

Trovare idee originali per un b&b dagli interni curati è fondamentale per avere successo. Se vuoi che i tuoi ospiti si sentano benvenuti e a proprio agio, le ** camere da letto del b&b** vanno curate nei particolari. Anche i bagni meritano massima cura e attenzione per sottolineare l’impeccabile pulizia e regalare quel piacevole senso di benessere che tutti vogliono trovare quando ci si concede una piccola vacanza. Ti serve un arredamento per b&b che catturi lo sguardo anche attraverso le foto che metterei online sul sito di prenotazione. Le immagini de b&b con camere da letto accoglienti sono sempre l’elemento che ci convince a prenotare una struttura anziché un’altra. Quindi se vuoi che i tuoi ospiti si innamorino del tuo bed & breakfast, lasciati ispirare dalle nuove tendenze di interior design.

Nell'arredamento di un b&b la scelta colore è fondamentale - Ispirazione Leroy Merlin

Idee originali per un b&b a tema green

Colore, decorazioni, accessori e illuminazione: questo sono i quattro punti da esaltare nell’arredamento delle camere di un b&b. Fai attenzione alla tonalità che scegli perché serve a sottolineare la personalità della tua locanda. Con il verde puoi esaltare il tuo amore per la natura, per l’ambiente, e accentuare così la filosofia alla base della tua struttura. In questa camera colpisce la decorazione al muro, realizzata con la carta da parati dalla sagoma di una testiera. Si tratta di una bella idea per arredare un b&b con camere dai letti singoli, da unire in matrimoniale su richiesta degli ospiti. La cornice al muro crea l’effetto testiera in entrambi i casi. L’illuminazione è varia e ricca perché oltre alle indispensabili luci da comodino ci sono la raffinata lampada treppiede Linden ecologica e la lampadario in lino lavato coordinato. Naturalmente, anche il bagno deve seguire il mood green della stanza: sia nella scelta dei colori, che ritornano con le piastrelle a mosaico dietro la parete, sia nei materiali naturali usati anche per gli accessori bagno in bambù.

Idee originali per un b&b green - Ispirazione Leroy Merlin

L’arredamento giusto per il b&b romantico e raffinato

Non lasciarti prendere la mano dalla ricerca di idee originali per un b&b, perché non devi perdere di vista il fattore comfort. In un accogliente b&b le camere da letto devono essere rilassanti, e questo implica il sapere dosare oggetti e colori. Troppi accessori creano disordine e i tuoi ospiti potrebbero avvertire il bisogno di spazio per gli oggetti personali. Una scelta di tonalità neutre può essere raffinata quanto basta per colpire l’occhio attento di una clientela adulta e sofisticata. In questa stanza rustica e romantica, gli accessori e i tessili ruotano attorno alle tonalità neutre di cuscini, tende, coperte e tappeti scendiletto che spaziano dal bianco avorio al beige corda e sottolineano la romantica semplicità di un letto a baldacchino che domina la camera da letto. Una poltrona comoda può aggiungere un tocco di eleganza alla camere del b&b, rendendolo un luogo di soggiorno più accogliente.

Un b&b con camere da letto romantiche e raffinate - Ispirazione Leroy Merlin

Il blu nelle camera da letto di un b&b che promette relax

Il segreto del successo dell’arredo dei b&b sono camere da letto pensate per soddisfare le esigenze dei propri ospiti. Chi si rivolge a viaggiatori più anziani o a famiglie ha necessità di mobili comodi per tutti, con letti alti dai quali è facile sollevarsi e bagni spaziosi dove è comodo muoversi. Uno stile che mette d’accordo tutti è l'arredamento marino. Il colore blu è un evergreen perfetto per le camere da letto dei b&b di mare: porta freschezza nella stanza e allo stesso tempo induce al relax. Impossibile non addormentarsi tra le pareti blu mare della camera, tra cuscini rigati, leggere tende appese alle cime da barca e piccoli accessori che fanno subito vacanza, come il ventilatore a soffitto effetto legno e uno specchio con cornice in corda. Con il blu poi è super facile mantenere il filo conduttore anche in bagno: avvolti dalle piastrelle blu alle pareti sarà un piacere lasciarsi scivolare in una vasca idromassaggio e godersi tutto il benessere di un bagno relax.

Il blu nelle camere da letto dei b&b evoca freschezza e relax - Idea Leroy Merlin

Puoi trovare tante altre idee originali per l'arredamento del tuo b&b sfogliando le pagine del nostro catalogo, nella sezione Nuove collezioni . E se hai domande o vuoi chiedere un consiglio, scrivi nei commenti per ricevere le risposte della Community.

Continua ad esplorare la Community!