Community

Home / Magazine della casa / 3 idee per illuminare un angolo buio senza corrente
Antonella.M
Community Starter 👋
29/12/20-08:00 (modificato)

3 idee per illuminare un angolo buio senza corrente

L’illuminazione della casa è fondamentale per realizzare e mantenere un ambiente accogliente e confortevole. Se in casa hai un angolo buio privo di prese e punti luce e non sai come illuminarlo, sei nel posto giusto! La Community ti guiderà nella scelta di soluzioni sostenibili per illuminare gli angoli bui della tua casa con semplicità e gusto!

Idee per illuminare un angolo buio senza corrente - ispirazione Leroy Merlin

Illuminare un angolo buio della casa con le lampade senza filo

Se in casa abbiamo un angolo buio, privo di corrente, ma nasce la necessità di illuminarlo, non c’è niente di meglio che scegliere una lampada senza filo. Oggi è possibile godere di questa opportunità con la possibilità quindi di spostarci dentro casa liberamente senza necessità di corrente. Questo vuol dire riadattare ogni parte della cas, cambiare la disposizione dei mobili senza dover pensare al problema luce, non avere timore se manca la corrente, poter leggere un libro ovunque e in qualsiasi momento della giornata e tanto altro, in base alle esigenze che possono presentarsi di volta in volta. Grazie alle lampade senza filo possiamo spostarci e sfruttare ogni parte della casa (interna o esterna) perché ben illuminata. Possiamo quindi leggere un libro in terrazzo, lavorare in balcone e tanto altro. Non solo funzionali: le lampade senza filo sono anche gradevoli esteticamente, con un design adattabile a qualsiasi contesto!

3 idee per illuminare un angolo buio senza corrente - ispirazione Leroy Merlin

Illuminare un angolo buio della casa con le lampade solari

La luce è fra gli elementi più importanti dell'ambiente in cui viviamo. Le lampade solari sono la soluzione ideale per illuminare gli angoli bui esterni della casa come terrazzi, balconi e giardini, ma anche interni. Esistono di diversi modelli di lampade solari: lampioncini, faretti, lampade portatili e applique solari.

Offrono una soluzione perfetta per illuminare il tuo spazio outdoor con energia pulita. Rappresentano una soluzione sostenibile dal design accattivante che non necessita di allacciamento alla rete elettrica. La loro installazione è pratica e veloce ed il loro consumo minimo. Funzionano attraverso delle batterie caricate da un pannello fotovoltaico che si serve dei raggi solari.

3 idee per illuminare un angolo buio senza corrente - ispirazione Leroy Merlin

Illuminare un angolo buio della casa con le candele

Illuminare gli spazi bui della casa senza sfruttare l'energia elettrica è possibile: non solo con soluzioni evolute come quelle appena viste ma anche “semplicemente” con le candele! La luce delle candele è in grado di illuminare gli angoli bui della casa creando un’atmosfera particolare, rilassante, accogliente, confortevole.

La luce delle candele può essere ancor più valorizzata se l’ambiente ha un progetto di interior accurato e ben studiato: colori chiari che servano ad aumentare la sensazione di spazio e di luminosità negli angoli bui, specchi che amplifichino la proiezione della luce naturale negli angoli con poca illuminazione, pavimenti chiari e lucidi.

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande! Dai un'occhiata alle numerose proposte di Leroy Merlin e cerca l’illuminazione migliore per dare luce ad un angolo buio della casa senza corrente!

Lampada da esterno senza fili Kelly H 39 cm, in alluminio, luce bianco, Modulo LED IP54
Lampada solare decorativa STANDY SOLAR, luce bianco caldo bianco freddodimmerabile BATIMEX
Continua ad esplorare la Community!