Chi possiede un giardino sicuramente avrà già predisposto luci segnapasso, applique e faretti, mentre chi ha un balcone, molto probabilmente, si sta accontentando di un’illuminazione anonima e impersonale. Bene, in entrambi i casi uscire dagli schemi regalerà un po’ di verve alle calde serate estive passate en plein air, creando episodi luminosi divertenti e inaspettati. Ovviamente ho pensato a soluzioni che non prosciugheranno le finanze (sono tutte luci a tecnologia Led), ma con effetto wow assicurato. Siete pronti per lasciarvi ispirare?
Per la zona relax _en plein air _le soluzioni luminose ideali rispecchiano quelle che si adottano per gli spazi indoor. Di solito accanto alla nostra poltrona preferita abbiamo una lampada da lettura, perfetta per “divorare” le pagine di un libro o per sonnecchiare un po’: ecco, se portiamo la stessa configurazione anche all’esterno, otterremo un accogliente angolo dal sapore domestico per il quale io trovo assolutamente perfetta – e molto divertente - la lampada Lola.
Portare all’esterno la stessa atmosfera della zona living indoor – Leroy Merlin
Avere uno specchio d’acqua in giardino è già una gran fortuna e se vogliamo valorizzarlo al meglio, creare suggestivi riflessi notturni è la soluzione più azzeccata! Ispirandoci alle atmosfere pacifiche e meditative dei giardini orientali potremo creare una situazione scenica di grande impatto utilizzando, per esempio, le lampade Goa disposte in linea a intervalli regolari. A beneficiarne non sarà solo l’estetica del nostro giardino, ma anche la nostra serenità.
I riflessi sull’acqua producono effetti luminosi di grande impatto – Leroy Merlin
Per chi ama usare il proprio giardino in modo più dinamico, la parola d’ordine è “divertirsi sempre”! In questo caso, luci e suoni daranno ai nostri spazi outdoor l’irrinunciabile aria di festa con cui accogliere gli amici. Super cool è la lanterna portatile Lucy Play, senza cavi, con luci cangianti e connessione Bluetooth per trasmettere tutta la musica che vogliamo direttamente da smartphone e tablet.
Luci e suoni in ogni angolo del giardino grazie alla lampada portatile connessa ai nostri device – Leroy Merlin
Un'altra smart light è la lampada da terra Helga che, dotata di attacco USB alla base della campana, permette di avere qualsiasi device sempre carico e pronto per la condivisione di tutte le nostre avventure en plein air. La mensola di cui è dotata rende ancora più comodo appoggiarli e averli, così, sempre a portata di mano.
Caricare smartphone e tablet anche all’esterno è facilissimo e super comodo – Leroy Merlin
Per accogliere gli ospiti come in un hotel 5 stelle, basta ideare le giuste scenografie luminose in prossimità della zona pranzo o dell’area relax. Splendidi, in questo caso, sono i vasi luminosi che esaltano la vegetazione, creano la cornice perfetta per cene eleganti e mettono in risalto il nostro pollice verde...che sarà la carta vincente per animare la conversazione con gli ospiti e dare un bel contributo alla nostra autostima!
Vasi luminosi per incorniciare l’area pranzo o la zona relax - Leroy Merlin
Divertentissimo è il grande cactus luminoso ispirato a una delle icone del design anni ’70. La sua immagine prorompente ne fa l'elemento luminoso perfetto per dare carattere anche agli angoli più impersonali di giardini e terrazzi. Su un piccolo balcone, poi, giocherebbe la parte del leone come oggetto bizzarro, durante il giorno, e luce impertinente, nelle calde notti d’estate. So cool!!!
Elementi luminosi dalla forte personalità per esaltare ogni angolo del giardino - Leroy Merlin
Ora non ti resta che scegliere la luce perfetta per rendere originale e trendy il tuo spazio outdoor. Scrivi qui nei commenti le tue preferenze e condividile con tutta la Community: sarà divertente! Se poi hai bisogno di qualche consiglio in più, sarò ben felice di aiutarti.