Community

Home
Magazine della casa
Ristrutturare casa: rinnovare gli ambienti con il legno
Antonella.M
Community Passionate
24/11/20-08:00 (modificato)

Ristrutturare casa: rinnovare gli ambienti con il legno

Desideri ristrutturare la tua casa? Rinnova i tuoi ambienti domestici utilizzando il legno, materiale moderno ed ecologico. L’utilizzo del legno è la soluzione ideale per chi vuole ristrutturare casa creando un ambiente salubre, privo di umidità, naturale e sostenibile. Grazie all’utilizzo del legno è possibile rinnovare gli ambienti e ottenere uno standard abitativo di alta qualità.

Perlina abete grezzo naturale 1° scelta Perlina abete grezzo naturale 1° scelta

Rinnovare gli ambienti di casa scegliendo il legno: il parquet

Il pavimento è un elemento fondamentale nello stile d’arredo della casa e deve ben coordinarsi ad ogni elemento (porte, finestre, colore delle pareti). Nella ristrutturazione di una casa, il parquet rappresenta la scelta ideale: è raffinato, elegante ed un ottimo isolante termico ed acustico. Il parquet in legno massello è il più pregiato perché costituito da legno nobile. È robusto e resistente. Una tipologia più economica è rappresentata dal parquet supportato, costituito da più strati di essenze legnose di cui solo quella più superficiale è in legno nobile. Per scegliere al meglio la tipologia di parquet più adatta alla tua casa devi partire dalla selezione del colore. Dalle tinte naturali fino alle tonalità bianche e grigie, le possibilità sono molte come tante sono le finiture tra cui scegliere. Il rovere è una delle essenze più resistenti e versatili. Per gli ambienti più umidi, oltre al rovere, è molto indicato anche il pavimento in bambù. Per scegliere la tipologia di parquet più adatta alle tue esigenze, consulta la pagina Come scegliere il parquet.

Parquet Massello Double rovere naturale Parquet Massello Double rovere naturale

Rinnovare gli ambienti di casa: perline in legno

Le perline in legno sono una soluzione sempre più diffusa nelle operazioni di copertura e rivestimento, una scelta sostenibile ed ecologica nella ristrutturazione di una casa. Le perline in legno possono essere utilizzate per la copertura delle pareti, ma anche nelle fasi di realizzazione dei controsoffitti. Il rivestimento a base di perline in legno non è solo gradevole esteticamente ma efficace dal punto di vista dell’isolamento termico. I listoni in legno si adattano ad ambienti umidi come bagno e cucina. Uno dei maggiori punti di forza delle perline in legno è la capacità di non apparire mai fuori luogo, indipendentemente dalle scelte d'arredo. Esistono perline in legno di castagno, ciliegio, larice, pino e rovere. Per scegliere la tipologia di perline più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti, consulta la pagina Come scegliere le perline in legno.

Perlina larice grezzo spazzolato naturale 1° scelta Perlina larice grezzo spazzolato naturale 1° scelta

Rinnovare gli ambienti di casa scegliendo il legno: porte e finestre

La scelta di porte e finestra è fondamentale nell’ottica di una ristrutturazione completa. Le porte in legnoe le finestre in legno sono parte integrante dell’arredamento e vanno selezionate con cura. Per avere un risultato armonico e gradevole, cerca di coordinarne colori e finiture. Per scegliere la tipologia di porte più adatta alle tue esigenze, consulta la pagina Come scegliere le porte interne.

Porta a battente Kent frassino bianco Porta a battente Kent frassino bianco

Hai trovato interessante l’articolo? Scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande**.** Visita il sito Leroy Merlin e scopri i prodotti più adatti per rinnovare gli ambienti di casa con il legno!

Continua ad esplorare la Community!