Community

Home / Magazine della casa / Come rivestire un bancone bar
RafaelMaffina
Community Lover ❤️
31/08/21-19:48 (modificato)

Come rivestire un bancone bar

Il bancone bar è quell’elemento capace di stravolgere l’ambiente. Sta bene in una grande cucina aperta sul soggiorno e crea quell’elemento di raccordo contemporaneo che unisce il salotto o la zona pranzo con anche un piccolo cucinino sviluppato in linea sulla parete. Non serve chissà che per fare di questo mobile, sinonimo della casa moderna, il pezzo forte della tua abitazione. Il trucco sta nel copiare le idee per un bancone bar fai da te super glamour.

Pietra, legno e piastrelle? Idee per rivestire il bancone bar -parementbois

Idee per un bancone bar fai da te, utile e bello

Il mobile bar è diventato di grande tendenza quando si progetta una cucina. Superfluo? Mica tanto. Il mobile è un elemento di richiamo per ricevere gli amici con un aperitivo, può essere usato anche come desk per lo smart working e come piano d’appoggio per la colazione. Quando lo spazio in casa è poco, il bancone bar è un degno sostituto del tavolo da pranzo tradizionale. Come vedi, se temevi di non avere idee per un bancone bar utile, adesso puoi dedicarti al tuo progetto con tranquillità. Tra le tante idee per il bancone bar da esterni, spopola la versione con i pallet, sempre di grande atmosfera tanto in giardino quanto sul balcone, e che non necessita di rivestimenti. Ma che dire del mobile da tenere in casa? Puoi creare il bancone con i moduli da cucina oppure accostare due robusti scaffali identici, alti come le basi della cucina, unirli e sovrapporre una tavola di legno lamellare. Il tutto andrà poi verniciato o rivestito.

Con le perline puoi rivestire il mobile bar fai da te - pinterest

Il legno protagonista delle idee per rivestire il bancone bar

Tra le diverse idee per rivestire un bancone bar da interno, piace sempre molto la versione in legno. Le preoccupazioni maggiori, quando si lavora alla decorazione di questo mobile, sono che stia bene con il resto degli arredi e che susciti calore e accoglienza. Quindi niente superfici metalliche o plastica, e largo al legno. Con il suo potere decorativo e il suo aspetto naturale, il legno emana vibrazioni di calda accoglienza: impossibile tenersi distanti. E poi è perfetto accostato a qualsiasi stile, crea un contrasto contemporaneo associato agli arredi minimali e laccati di gusto moderno, e accentua l’aspetto rustico calato in ambienti di impronta più classica. Per non parlare poi dell’effetto strepitoso di un bancone bar rivestito con perline e listoni di legno in un ambiente arredato stile industriale.

Il legno offre sempre idee trendy per il bancone bar -secondsoufleebenisterie

Rivestire il bancone bar con idee originali e di impatto

Analogamente, gli altri materiali naturali come il mattone o la pietra forniscono altre buone idee per rivestire un bancone fai da te. Oppure ci sono le piastrelle. A me piace molto l’effetto del rivestimento di piastrelle perché in base alla loro decorazione e ai colori puoi variare con originalità le solite idee per rivestire il bancone bar. Pensa a creare un piano piastrellato con maioliche bianco e blu e una base rivestita con perline di legno verniciate di bianco. L’effetto richiama subito le atmosfere marine e ti trasporta in vacanza in qualsiasi momento dell’anno.

Oppure puoi verniciare la base con una pittura sabbiata in una tonalità solare e terrosa, poi rivesti il piano con piastrelle effetto travertino: quando servi Marguarita e guacamole ti sentirai in Messico, quando offri pecorino e vino rosso voli nella campagna toscana. Prima di rivestire il bancone bar con le piastrelle, prendi bene tutte le misure: la loro disposizione richiede attenzione. Se non sei esperto, componi un disegno che non necessita di alcun taglio. Se invece ci sai fare, tra le idee per un bancone bar fai te, la più scenografica è quella con il rivestimento a mosaico): assolutamente di grande impatto se la illumini con una striscia led.

D'effetto le idee per decorare il bancone bar con i mosaici - mylive

Hai trovato l'ispirazione per metterti al lavoro? Se ti servono altri consigli, scrivi nei commenti. Confrontarsi con la Community è sempre utile e fonte di continue idee, E poi pubblica il risultato del tuo progetto realizzato!

Continua ad esplorare la Community!