Community

/ Idee regalo utili per neo genitori
Claudia M
Redattrice
12/29/22-16:47

Idee regalo utili per neo genitori

In cerca di idee per neogenitori amanti del fai da te? Ecco qualche piccolo suggerimento dalla Community Leroy Merlin: lasciati ispirare e vieni a trovarci!

Capire cosa regalare a un neo-genitore non è mai facile. Questo perché scegliere un dono simile a qualcosa che ha già ricevuto o un oggetto che non piace è una possibilità che si trova dietro l’angolo.
A essere apprezzati sono soprattutto quegli articoli che si rivelano utili, in grado di portare un valore aggiunto nella vita della neo mamma e del neo papà. Soluzioni a cui magari non si era pensato e che per questo non possono che risultare gradite.
Oggi ti proponiamo delle idee regalo per neogenitori che hanno al centro più che per il bambino appena arrivato proprio chi si troverà a guidarlo durante l’intero arco della vita, tutte all’insegna del fai da te e altamente personalizzabili.
L’esperienza di diventare genitori è sicuramente la più importante per la persona. Festeggiarla con un dono vuol dire partecipare a un momento di gioia speciale, un piacere che con la giusta idea regalo trova ulteriori spazi di condivisione.


Idee regalo per neo genitori - Leroy Merlin

Idee regalo per neo genitori: 3 soluzioni per il bagno

Il bagno è una delle stanze più vissute della casa, quando si ha un neonato. Si tratta del luogo dove vengono compiute le operazioni legate all’igiene quotidiana, a cominciare dal bagnetto: un momento in grado di rafforzare il legame empatico tra bambino e genitore come pochi.
Se non sapete cosa regalare ai neo genitori, pensando a delle idee di arredo per questo ambiente così cruciale non sbaglierete!

Cesta per il bagno

Le ceste in bagno non bastano mai. Sono contenitori che si possono predisporre in molteplici modi diversi, all’interno dei mobili, degli scaffali e dei ripiani. Si trovano di diverse dimensioni e materiali (tessuto, vimini, legno, plastica), risultando tanto utili quanto versatili. Sono inoltre molto gradevoli da vedere e funzionali: il neo-genitore non potrà che gradire un dono così semplice e pratico.

Organizer

Se c’è un accessorio sottovalutato per il bagno è proprio l’organizer. Come suggerisce il nome, permette di organizzare al meglio diversi oggetti: spazzolino, dentifricio, piccoli asciugamani e molti altri ancora.
In questo modo il neo genitore si troverà a poter avere tutto a portata di mano e in ordine. Un aspetto essenziale quando arriva un bambino e riuscire ad avere ogni cosa al posto giusto consente di vivere meglio la quotidianità.

Portabiancheria

Il portabiancheria è un oggetto molto utile e anche se la persona ne ha già uno in casa, un altro in più non guasta assolutamente. Si trova declinato secondo tante tipologie differenti: vi consigliamo soprattutto le ceste colorate non troppo grandi, funzionali a trasportare i capi di abbigliamento e della biancheria facilmente.
Il design semplice e allo stesso tempo accattivante porterà una nota allegra in casa. Un regalo originale e pratico come pochi.


Il portabiancheria per il bagno - Leroy Merlin

Cosa regalare ai neo genitori: 3 idee per la cameretta

Ti proponiamo 3 idee regalo per neogenitori adatte per l’arredamento della cameretta del bambino. Soluzioni originali e belle, perfette per rendere la stanza del nuovo arrivato ancora più piacevole

Carta da parati per neonati

Un regalo colorato e inaspettato. Il neo genitore potrà divertirsi a rendere la stanza del bambino più allegra, con una carta da parati pensata per dare quella nota in più alla stanza, che diventa così ancora più bella.
La nostra carta da parati è semplice da montare e in queste stampe pensate apposta per la camera dei bambini trova un mood nuovo, mai così fresco!

Sdraio e lettini bassi

La sdraio è un oggetto che invita a rilassarsi e che torna molto utile a chi ha un bimbo piccolo in casa. Rappresenta un regalo che magari non verrà utilizzato nell’immediato, quando il neo genitore viene invece sommerso di doni, ma che potrà essere tirato fuori al momento opportuno. Un oggetto simpatico e allo stesso tempo funzionale.

Tappeto per la cameretta

Se c’è un oggetto che riesce ad arredare la cameretta del bambino rendendola più bella è un tappeto. Risulta disponibile in molteplici formati, tutti di design, sicuri dal punto di vista dell’uso e di alto impatto estetico.


Il tappeto per la cameretta - Leroy Merlin

Regalo per neo genitori: 4 idee d’atmosfera

Se sei alla ricerca di un dono capace di regalare quell’atmosfera in più all’interno della casa, allora continua a leggere: ti proponiamo 4 soluzioni che sapranno rendere più gradevole la quotidianità, pratiche come non mai.

Abat jour e paralumi

L’oggetto che più di ogni altro riesce a donare atmosfera all’interno della casa? L’abat jour oppure il paralume, capace di portare quella luce in più negli ambienti rendendoli gradevoli come non mai.
Si trova declinato secondo diversi stili diversi, tutti interessanti e progettati all’insegna del design. Un regalo che permette al neo genitore di avere una piacevole illuminazione in casa, senza vincolarlo a una stanza in particolare.

Cornici e portafoto

L’arrivo di un bambino porta con sé la voglia di ricordare un momento così speciale: le foto, specialmente oggi con le telecamere sempre pronte all’uso dei cellulari, non mancano.
Per questo regalare una cornice o un portafoto è sempre una buona idea. Il neo genitore potrà utilizzarle per arredare i mobili o le pareti di casa creando un’atmosfera che sa ancora più di famiglia.

Specchi

Gli specchi sono un oggetto che permette di arredare la casa ogni volta in maniera diversa. Sono disponibili in tanti modelli differenti, compresi quelli da appendere alle pareti: meno accessibili ai bambini quando crescono e molto utili.
Se stai cercando un regalo per neo genitori diverso dal solito, con uno specchio non potrai che fare centro!

Piante

Il più classico dei regali e allo stesso tempo quello meno scontato. La pianta è il simbolo stesso della vita, dell’amore, della gioia. La puoi regalare sia per l’interno sia per l’esterno e non sbaglierai mai: per i neo genitori si tratterà di quell’elemento vitale in più associato proprio all’arrivo del bambino.

Ti sono state d'ispirazione queste idee regalo per neo genitori? Sul sito e nei nostri negozi potrai trovarne molte altre ancora! Se le soluzioni che ti ho proposto non ti basta, scrivimi pure! Sarò pronta a darti ulteriori spunti su cosa regalare ai neogenitori!

Continua ad esplorare la Community!