Il bagno è una stanza importante della casa, dove ci si può rilassare e prendersi cura di se stessi. Quante volte abbiamo sognato di finire la giornata in una spa, tra essenze profumate e getti d’acqua rigeneranti? Puoi realizzare i tuoi desideri direttamente a casa tua con una vasca o una doccia idromassaggio. Se vuoi trasformare il tuo bagno in un’oasi di benessere, con una spesa contenuta e con soluzioni attente all’ambiente e al risparmio energetico ci sono tante soluzioni interessanti. In questo articolo, vedremo insieme come scegliere il modello giusto per il tuo bagno smart e sostenibile.
Installa la colonna idromassaggio nel tuo box doccia - Leroy Merlin
Il modo più semplice per trasformare il bagno in un mini centro benessere è investire in una colonna doccia idromassaggio senza sostituire l’intero box doccia. Questo semplice intervento ti consente anche di risparmiare acqua e di godere di un’esperienza di benessere completa. Il bagno si afferma sempre di più come la stanza dove vivere la propria intimità in grande comfort e benessere. Una stanza ambiziosa, quindi, che potrà regalarci sensazioni di piacere e relax anche in un piccolo spazio.
Una mini spa direttamnete a casa tua - Leroy Merlin
Per idroterapia si intende un insieme di pratiche della medicina alternativa volte a curare particolari disturbi attraverso l’uso dell’acqua. L’idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano. Il più efficace dei trattamenti è costituito dall’applicazione idroterapica ad azione sistemica; ecco i benefici che comporta:
Trasformare la tua doccia o vasca in una vera spa è possibile anche solo grazie all’introduzione del pannello doccia idromassaggio. La colonna doccia idro è costituita poi da un pannello unico e può comprendere idrogetti orizzontali all’altezza della schiena per godere dell’effetto benefico e massaggiante dell’acqua, dalsoffione per fare acqua dall’alto, esterno o integrato nei modelli di design, dalla doccetta per un uso manuale e dal miscelatore, generalmente termostatico. E’ secondo me la prima cosa di cui non potrai più fare a meno. Il miscelatore termostatico è un particolare dispositivo che mantiene la temperatura dell’acqua costante: scegli la tua temperature ideale e questa verrà mantenuta inalterata senza che si verifichino poco gradevoli sbalzi tra temperature troppo calde o al contrario troppo fredde. Può essere dotato di ripiani porta oggetti, specchi integrati e altri accessori. Dunque: benessere, relax, design e salute.
Colonna doccia idromassaggio - Leroy Merlin
Tra i pannelli che possiamo scegliere, dobbiamo considerare in primis le nostre esigenze di utilizzo e poi la capacità di questo prodotto di integrarsi con il design del bagno. Altri aspetti da considerare:
Sul pannello doccia puoi trovare idrogetti orizzontali (da 2 a 8). Questi possono essere regolabili per intensità di flusso e orientabili, per un effetto massaggiante e piacevole all’altezza lombare, dorsale o cervicale.
Il bianco e il silver sono i colori che maggiormente si adeguano alla gran parte dei bagni standard. Ma non dobbiamo accontentarci di una soluzione standard. La personalizzazione di questo ambiente ci aiuterà a vivere al meglio l’esperienza dell’idromassaggio:
Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Per qualsiasi dubbio o domanda scrivimi nei commenti, ti risponderò svelandoti tanti altri piccoli grandi segreti!
Se ti è interessato l’articolo, non perdere anche “Vasca da bagno angolare o freestanding: le ultime tendenze”. E ricorda sempre il nostro motto: #IspiratiFaiCondividi!