Community

Home / Magazine della casa / La colonna doccia idromassaggio per il bagno smart e
SerenaGiuditta
Community Starter 👋
07/07/20-10:36 (modificato il 15/12/23-11:04)

La colonna doccia idromassaggio per il bagno smart e sostenibile

Il bagno è una stanza importante della casa, dove ci si può rilassare e prendersi cura di se stessi. Quante volte abbiamo sognato di finire la giornata in una spa, tra essenze profumate e getti d’acqua rigeneranti? Puoi realizzare i tuoi desideri direttamente a casa tua con una vasca o una doccia idromassaggio. Se vuoi trasformare il tuo bagno in un’oasi di benessere, con una spesa contenuta e con soluzioni attente all’ambiente e al risparmio energetico ci sono tante soluzioni interessanti. In questo articolo, vedremo insieme come scegliere il modello giusto per il tuo bagno smart e sostenibile.

Installa la colonna idromassaggio nel tuo box doccia - Leroy Merlin

Trasformare il bagno in una spa

Il modo più semplice per trasformare il bagno in un mini centro benessere è investire in una colonna doccia idromassaggio senza sostituire l’intero box doccia. Questo semplice intervento ti consente anche di risparmiare acqua e di godere di un’esperienza di benessere completa. Il bagno si afferma sempre di più come la stanza dove vivere la propria intimità in grande comfort e benessere. Una stanza ambiziosa, quindi, che potrà regalarci sensazioni di piacere e relax anche in un piccolo spazio.

Una mini spa direttamnete a casa tua - Leroy Merlin

Cos’è l’idroterapia?

Per idroterapia si intende un insieme di pratiche della medicina alternativa volte a curare particolari disturbi attraverso l’uso dell’acqua. L’idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano. Il più efficace dei trattamenti è costituito dall’applicazione idroterapica ad azione sistemica; ecco i benefici che comporta:

  • Migliora la circolazione sanguigna;
  • Disintossica e depura il sangue;
  • Favorisce la funzione digestiva e l’eliminazione delle scorie;
  • Tonifica ed equilibra il sistema nervoso;
  • Stimola e migliora la risposta immunitaria.
    Personalmente aggiungerei che un momento di piacevole massaggio dopo una stressante giornata fa bene allo spirito!
    Getti d'acqua del pannello doccia idromassaggio - Leroy Merlin
    Getti d'acqua del pannello doccia idromassaggio - Leroy Merlin

Perché investire in una colonna doccia idromassaggio?

Trasformare la tua doccia o vasca in una vera spa è possibile anche solo grazie all’introduzione del pannello doccia idromassaggio. La colonna doccia idro è costituita poi da un pannello unico e può comprendere idrogetti orizzontali all’altezza della schiena per godere dell’effetto benefico e massaggiante dell’acqua, dalsoffione per fare acqua dall’alto, esterno o integrato nei modelli di design, dalla doccetta per un uso manuale e dal miscelatore, generalmente termostatico. E’ secondo me la prima cosa di cui non potrai più fare a meno. Il miscelatore termostatico è un particolare dispositivo che mantiene la temperatura dell’acqua costante: scegli la tua temperature ideale e questa verrà mantenuta inalterata senza che si verifichino poco gradevoli sbalzi tra temperature troppo calde o al contrario troppo fredde. Può essere dotato di ripiani porta oggetti, specchi integrati e altri accessori. Dunque: benessere, relax, design e salute.
Colonna doccia idromassaggio - Leroy Merlin
Colonna doccia idromassaggio - Leroy Merlin

Come scegliere la colonna doccia idromassaggio

Tra i pannelli che possiamo scegliere, dobbiamo considerare in primis le nostre esigenze di utilizzo e poi la capacità di questo prodotto di integrarsi con il design del bagno. Altri aspetti da considerare:
Sul pannello doccia puoi trovare idrogetti orizzontali (da 2 a 8). Questi possono essere regolabili per intensità di flusso e orientabili, per un effetto massaggiante e piacevole all’altezza lombare, dorsale o cervicale.

  • Il soffione può essere esterno o integrato e può avere diversi effetti, come il getto a cascata e a pioggia.
  • Il pannello può essere installato sia nella doccia sia nella vasca, a seconda delle dimensioni e del tipo di rubinetto, se integrato.
  • Può essere dotato di miscelatore manuale o termostatico o di un classico rubinetto bicomando.
  • I pannelli possono essere in diversi materiali: alluminio, vetro temperato, ottone e molti altri. Scegli quello che ti piace di più e che si adatta meglio al tuo bagno. Il vetro con finitura specchio, ad esempio, è una soluzione pratica per radersi sotto la doccia.
  • Alcuni pannelli sono estensibili per adattarsi all’altezza di tutti i componenti della famiglia.
  • Alcuni modelli hanno in dotazione un display per leggere la temperatura impostata.
  • Alcuni modelli su misura possono essere installati a incasso.

    Pannello doccia idromassaggio nero - Leroy Merlin

Il miglior design per il bagno smart

Il bianco e il silver sono i colori che maggiormente si adeguano alla gran parte dei bagni standard. Ma non dobbiamo accontentarci di una soluzione standard. La personalizzazione di questo ambiente ci aiuterà a vivere al meglio l’esperienza dell’idromassaggio:

Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Per qualsiasi dubbio o domanda scrivimi nei commenti, ti risponderò svelandoti tanti altri piccoli grandi segreti!

Se ti è interessato l’articolo, non perdere anche “Vasca da bagno angolare o freestanding: le ultime tendenze”. E ricorda sempre il nostro motto: #IspiratiFaiCondividi!

La colonna doccia idromassaggio per il bagno smart e sostenibile
Leroy Merlin
Colonna doccia idromassaggio Basic con miscelatore meccanico bianco 2 getti
Leroy Merlin
Colonna doccia idromassaggio Koloa con miscelatore meccanico nero opaco 2 getti
METAFORM
Colonna doccia idromassaggio Manhattan con miscelatore meccanico opaco 3 getti
SENSEA
Colonna doccia idromassaggio Evodi con miscelatore meccanico bianco lucido 1 getto
Continua ad esplorare la Community!