Chi ama l’arredamento sa bene quanto conta la luce. A lei va il merito di esaltare gli interni di ogni ambiente, compresi i bagni. Se cerchi idee per l’illuminazione bagno i consigli che trovi qui possono darti la giusta ispirazione. Stavolta, però, esci dagli schemi abituali e non limitarti a plafoniere e applique. Prova a immaginare all’impatto estetico di splendide lampade a sospensione in bagno. L’idea ti piace? Allora seguimi nelle ricerca delle più belle luci pendenti per il bagno.
Lampade a sospensione per il bagno - Ispirazione Leroy Merlin
Anche quando si parla di illuminazione del bagno i consigli che do si rifanno sempre alla regola delle tre luci: ovvero serve una fonte luminosa che crea la luce diffusa, servono fonti dirette per le attività allo specchio dal trucco di lei alla rasatura di lui, e poi stanno sempre bene le luci d’atmosfera. Perché il bagno oramai è per tutti una stanza dove ci si rilassa e che quindi si merita la giusta illuminazione. Sopra una grande vasca idromassaggio dove coccolarsi, sono perfette delle luci pendenti che al bagno danno carattere e atmosfera.
Consigli per l'illuminazione bagno - Idea Leroy Merlin
Chi è attento ai particolari e sceglie con cura la rubinetteria ricercata, come per esempio quella color bronzo o color rame tanto gettonate nelle case di stile contemporaneo, la ritrova nel lampadario bagno di sapore industriale. Anche il bagno può riprendere infatti questo stile urbano chic che si presta a differenti contaminazioni in chiave che rispecchiano il vostro gusto estetico. Ecco allora che le lampade a sospensione in bagno possono avere particolari che esaltano l’anima vintage dell’ambiente industriale oppure declinare la visione industriale con geometrie di sapore decisamente moderno.
Un lampadario per il bagno moderno e in stile industriale - Idea Leroy Merlin
Tra i lampadari da bagno Leroy Merlin trovi differenti modelli che, se collocati con metodo, diventano protagonisti eleganti dell’ambiente. Infatti, puoi scegliere le geometrie essenziali di moderne luci pendenti sul mobile bagno, per portare un tocco di contemporaneità a un ambiente tradizionale. In un bagno ampio e glamour, con marmi e vasca free standing, un importante lampadario barocco è come la ciliegina sulla torta. Mentre in un bagno stretto un gioco di lampade a sospensione di fronte al box doccia crea l’illusione di spazi più ampi. E a proposito di giochi di luce, a me piace molto una soluzione compositiva luminosa in prossimità dello specchio dentro il quale riflettersi. Di grande atmosfera, per esempio, in un bagno che predilige il candore della pietra naturale, delle ceramiche arabescate o dei marmi lussuosi, la luce filtrata dal paralume decorato del lampadario Batik. Luci pendenti per illuminare il bagno - Ispirazione Leroy Merlin
Le lampade a sospensione create da tanti elementi luminosi pendenti, meglio ancora se di lunghezze diverse, sono un elemento che conferisce grande personalità al bagno. E sono anche a perfetta soluzione per illuminare con stile un bagno dominato dalle tonalità scure. E l’assortimento di questo genere di lampadari bagno leroy merlin è davvero ampio. Puoi creare coreografie di luce con lampadari da bagno moderno ma ricercato, come Blaze, oppure modulare gli spazi di un ambiente pop con le sfere del lampadario Lena, o ancora puntare sulla semplicità delle linee di un lampadario come Bombilla, capace di fondersi con qualsiasi stile.Come scegliere le luci pendenti per il bagno - Idea Leroy Merlin
Scegliere come illuminare un bagno cieco è ancora più difficile: segui i consigli Leroy Merlin e confrontati con la Community!