Community

Home / Magazine della casa / Perché sostituire le vecchie lampadine con le lampadine a
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
18/12/20-10:40 (modificato)

Perché sostituire le vecchie lampadine con le lampadine a LED?

Se stai cercando soluzioni sostenibili per illuminare la tua abitazione scopri con la Community di Leroy Merlin perché sostituire le vecchie lampadine con le lampadine a LED. Queste non inquinano e non contengono sostanze pericolose garantendo una totale assenza di inquinamento luminoso. Per di più oltre a rendere la tua casa sempre più sostenibile le lampade a LED ti permettono di ridurre i costi in bolletta.

Lampadina LED filamento, Globo - Leroy Merlin Lampadina LED filamento, Globo - Leroy Merlin

Sostituire le vecchie lampadine con le lampadine a LED

Sostituire le vecchie lampadine con le lampadine a LED è un’operazione facile e veloce. Puoi tranquillamente sostituire qualunque tipologia di lampadina utilizzata finora con le lampadine a LED per ottenere sin da subito tutti i benefici di un investimento duraturo e efficiente. Le lampadine a LED sono state progettate recentemente e il loro utilizzo è specifico in sostituzione di lampadine di generazioni precedenti, infatti hanno la stessa forma e dimensione della lampadina che vuoi sostituire. Esistono tipologie diverse di lampadine a LED, tuttavia tutte sono caratterizzate da un importante vantaggio in termini economici e ecologici. Oltre ad essere facilmente adattabili a tutti i vecchi lampadari, lampade e plafoniere le lampadine a LED migliorano le prestazioni. Infatti, i LED sono duraturi, mantengono il 70% dell’emissione luminosa iniziale ancora dopo 50.000 ore. Inoltre si accendono subito, non appena premi sull’interruttore a differenza delle vecchie lampadine a risparmio energetico, che impiegavano oltre 10 minuti per esprimere tutta la luminosità possibile.

Lampadina LED filamento, Globo - Leroy Merlin Lampadina LED filamento, Globo - Leroy Merlin

Lampadine a le LED per una casa sostenibile

Il principale vantaggio offerto dalle lampadine LED sta nel loro risparmio energetico infatti producono un consumo bassissimo. Se con le vecchie lampadine a incandescenza era necessario utilizzare modelli con una potenza assorbita di almeno 50 W, in modo da avere una luce piacevole e sufficientemente viva, con una lampada a LED da 3 W di potenza hai già tutta la luce necessaria. Questo perché le luci a LED funzionano in modo diverso. Queste trasformano in energia luminosa la gran parte dell’energia elettrica assorbita, mentre le vecchie luci a incandescenza trasformavano in luce solo una piccola parte dell’energia elettrica. Le luci a led sono molto più versatili e pratiche di qualsiasi altro vecchio modello di lampadina. Infatti, permettono di produrre diverse tonalità di luce: da quella fredda e quasi azzurra, fino alla luce gialla o arancione, molto calda e avvolgente. Offrono inoltre la possibilità di dimmerare un interruttore, in modo da poter modulare l’intensità della luce con grande facilità. Per di più oggi le lampadine a LED sono anche Smart e in forma di pannelli led. Scopri questi prodotti, sono pratici da installare e adatte ad ogni ambiente. Sono la soluzione migliore e ti concedono di vivere in un'abitazione più funzionale.

Pannello led Abie - Leroy Merlin Pannello led Abie - Leroy Merlin

Hai trovato interessante l’articolo? Visita la sezione dedicata all’Illuminazione e scopri tutti i Consigli per illuminare la casa in modo sostenibile. Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di aiutarti a realizzare i tuoi sogni!

Lampadina LED, R7S, 118 mm, Tubo, Trasparente, Luce calda, 8W=1055LM (equiv 75 W), 120° , LEXMAN
Continua ad esplorare la Community!