Community

Home
Magazine della casa
3 combinazioni funzionali per una libreria modulare
elisabetta.garoni
Architetto
05/09/22-13:55 (modificato)

3 combinazioni funzionali per una libreria modulare

Il bello dei sistemi componibili è la loro versatilità e, qualunque sia la tua esigenza, con un sistema modulare puoi trovare la soluzione ad hoc che fa per te. Come puoi immaginare, le soluzioni sono infinite: qui mi limiterò a raccontarti le potenzialità del sistema Kub che si è arricchito di accessori molto interessanti. Scoprili insieme a me!

Mobile orizzontale con ante su piedini per arredare l’ingresso - Leroy Merlin

Composizione libera per l’ingresso

Il sistema Spaceo Kub è composto da elementi a giorno e accessori di completamento: piedini, antine, cassetti e ceste in tessuto. La mensola base a cubo ha dimensioni 36x36 e profondità 31,7cm. I moduli più grandi che compongono il sistema sono composti da 2 o più cubi sovrapposti o affiancati. Disponibili in rovere, pino o di colore bianco, i vari elementi si possono fissare e affiancare tra loro a piacere per creare la composizione adatta ad ogni spazio e funzione.

Tutto in ordine nell’ingresso attrezzato con il sistema Kub- Leroy Merlin

Il mini ufficio sospeso

Puoi posizionare le mensole doppie sia orizzontalmente che verticalmente e completare a piacere con cassetti dotati di una piccola maniglia in tessuto che facilita l’apertura. Vuoi costruire una libreria modulare sospesa? Se aggiungi un piano su misura, puoi fruttare una rientranza della parete e trasformarla in un mini ufficio per lavorare da casa. Per rendere la tua postazione ancora più speciale posa una carta da parati sulla parete di fondo della nicchia: darai un tocco decor molto personale.

Idea per organizzare un mini ufficio con piano di lavoro e mensole a cubo - Leroy Merlin

In soggiorno fai una scelta green

Se aggreghi liberamente i vari moduli puoi creare piccole o grandi librerie modulari personalizzabili che arredano con personalità il tuo soggiorno. Completa la composizione con scatole in tessuto disponibili in vari colori, comode per contenere piccoli oggetti. Mi sembra molto importante ricordarti che il legno è certificato FSC e proviene da foreste gestite in modo sostenibile e rispettose dell'ambiente.

Soluzione per comporre la libreria in soggiorno con il sistema Kub - Leroy Merlin

Utilizzala come elemento strutturale

Un’idea alternativa e molto creativa è utilizzare i moduli Kub come elementi strutturali. Ispirati a questa casetta in legno pensata per la cameretta e che diventerà il rifugio preferito dei tuoi bambini. Le colonne portanti della struttura sono naturalmente due comode librerie e porta giochi.

Idea per arredare la cameretta con il sistema Kub - Leroy Merlin

Mini composizione di fianco al letto

Con il sistema Kub non solo puoi creare librerie personalizzate ma puoi utilizzarlo in ogni stanza e con funzioni diverse. Che ne dici di questo comodino? Aggiungi i piedini che donano alla struttura l'altezza giusta accanto al letto. In dimensioi contenute avrai tutto quello che serve: piani d’appoggio, vani a giorno e un utilissimo cassetto per riporre gli oggetti più preziosi.

Ispirazione per un comodino funzionale e discreto - Leroy Merlin

Ti piace la libertà di creare un mobile personalizzato?
Come utilizzeresti il sistema Kub in casa tua? Raccontaci nei commenti le tue esigenze e le tue scelte

Continua ad esplorare la Community!