Community

Home
Magazine della casa
I migliori condizionatori e climatizzatori a risparmio
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
05/05/21-16:34 (modificato)

I migliori condizionatori e climatizzatori a risparmio energetico

Cerchi condizionatori a risparmio energetico? Scopri con la Community la classifica dei climatizzatori con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. Questi aiutano a risparmiare energia in estate e diffondono in maniera ottimale il raffrescamento, inoltre l’installazione e il prezzo iniziale sono facilmente ammortizzabili. Questi favoriscono il comfort abitativo e aiutano a vivere in maniera serena le ore più calde della giornata. Se stai pensando di installare un nuovo condizionatore non considerarne solo le caratteristiche tecniche del sistema di raffrescamento ma anche le prestazioni di efficienza energetica.

Condizionatori a risparmio energetico - Naypong Studio

I migliori condizionatori a risparmio energetico

I migliori condizionatori a risparmio energetico sono quelli che presentano un perfetto equilibrio tra tre fattori fondamentali:

- efficienza energetica nella produzione di aria fresca, specialmente nei momenti in cui i locali sono maggiormente caldi e si necessita di una buona dose di energia per raffrescare l’aria.

- capacità di diffusione dell'aria fresca prodotta in tutti gli ambienti dell'abitazione, senza creare fastidiosi sbalzi di temperatura.

- possibilità di ammortizzare il prezzo iniziale sul lungo periodo grazie alla riduzione della bolletta.

Inoltre, da Leroy Merlin, grazie all’Ecobonus è possibile usufruire delle detrazioni fiscali per migliorare il benessere e l’efficienza della tua abitazione. La detrazione fiscale rappresenta uno dei migliori incentivi per l’acquisto di un condizionatore a risparmio energetico di classe elevata A+++. Oggi sono disponibili sia la detrazione fiscale IRPEF e l’IVA agevolata. Due incentivi molto interessanti e ancora poco conosciuti. Per quanto riguarda la detrazione fiscale IRPEF è possibile raggiungere fino il 65% di sconto se si sostituisce l’intero impianto di riscaldamento e l’importo massimo detraibile è di 30.000 euro.

Condizionatori - Leroy Merlin

Condizionatore Daikin Serie KM 2017 12000 BTU/h

I condizionatori della Daikin Serie KM 2017 12000 BTU/h sono ideali per raffreddare e riscaldare un ambiente da 35 m². la soluzione della Daikin è quella che più si addice per soddisfare questa esigenza di ottenere bassi consumi energetici per ridurre i costi della tua bolletta elettrica. Questo è un prodotto da scegliere perché dispone di diverse e innovative funzionalità:

- Modalità Sleep: regola la temperatura ambiente in relazione alla temperatura corporea che varia nelle diverse fasi del sonno. Funzione Silent, massimo comfort nelle ore notturne grazie alla funzione "Silent" che limita la rumorosità

- Modalità Auto: il raffreddamento o il riscaldamento è determinato automaticamente in funzione della temperatura impostata.

- Funzione deumidificazione: permette di aumentare il comfort senza raffreddare eccessivamente. Funzione Turbo, consente di raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura impostata.

- Riavvio automatico: in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica, il condizionatore si riavvia ripristinando le impostazioni scelte.

- Risparmio di spazio: l'installazione a parete permette di risparmiare spazio all'interno del locale.

Il Pacchetto monosplit DAIKIN New Evolution 11900 BTU per esempio è caratterizzato da un design fine e discreto. Garantisce un risparmio Energetico in Standby, cioè permette di ridurre i consumi energetici di circa l’80% in modalità standby. Inoltre, grazie alla «Modalità Powerful», massima potenza, se la temperatura del locale è troppo alta o bassa, è possibile raffreddarla o riscaldarla rapidamente.

Condizionatori - Leroy Merlin

Condizionatori fissi Olimpia Splendid A++

Anche i condizionatori fissi Olimpia Splendid A++ fanno parte della categoria di sistemi per il raffrescamento che permettono di ridurre i consumi energetici e aumentano l'efficienza energetica dell’abitazione. Ogni modello ha delle caratteristiche principali e diverse prestazioni energetiche con svariate tecnologie di funzionamento. Il Climatizzatore monosplit OLIMPIA SPLENDID Aryal 23987 BTU garantisce il 30% dei consumi in meno, grazie al sistema Inverter integrato. Inoltre, offre la possibilità di Remote Control perché è munito di Wi-Fi. Infatti, con il telecomando o tramite l'apposita App si può impostare il comfort desiderato all'ora desiderata.

Condizionatori a risparmio energetico

Condizionatori fissi Hisense

Il Climatizzatore dualsplit HISENSE ENERGY 21495 BTU A++ e il Climatizzatore monosplit HISENSE Energy 12000 BTU classe A+++ sono tra i migliori condizionatori fissi Hisense. Questi sono dotati di pompa di calore, sistema inverter e telecomando. HISENSE è un’azienda cinese entrata nel mercato europeo con successo alcuni anni fa con la sua vasta gamma di televisori, frigoriferi, condizionatori d'aria e, recentemente, anche con TV intelligenti e smartphone. Sia la Germania e Hisense Europa, così come il Centro europeo di ricerca e sviluppo, si trovano a Düsseldorf. Altre filiali europee sono in Spagna, Italia, Regno Unito e Belgio.

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri tutti i Consigli per utilizzare il condizionatore nel modo giusto e risparmiare energia! Per qualsiasi curiosità non esitare a scrivermi nei commenti. Sarò felice di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!