Community

Home
Magazine della casa
Come riorganizzare e ordinare gli spazi al rientro dalle vaca
Elisa_Pivetti
Home Stylist
Redazione
27/08/18-07:50 (modificato)

Come riorganizzare e ordinare gli spazi al rientro dalle vacanze

Organizzare spazi e ordinare

Da domani metto in ordine! Quante volte ce lo siamo detti? E poi… Lasciamo perdere! È giunto il momento di sistemare un po’ le cose… Vediamo insieme qualche semplice accorgimento per organizzare e ordinare gli spazi.

Ordinare gli spazi – Leroy Merlin Ordinare gli spazi – Leroy Merlin

Componiamo il mobile che ci serve!

Quante volte ci siamo trovati a cercare di infilare oggetti in spazi troppo piccoli oppure troppo grandi, con la conseguenza di creare più disordine che ordine? Perché non valutiamo di realizzare il nostro mobile contenitore con elementi componibili secondo le nostre esigenze? I mobili in kit sono quello che fa per noi… Possiamo scegliere gli elementi in funzione dello spazio che abbiamo, decidere se e quali mantenere a vista oppure chiusi con anta per nascondere l’interno, inserire una cassettiera oppure dei divisori per gestire al meglio lo spazio. Lo Scaffale in Legno in kit 6 ripiani è molto adattabile e puoi scegliere l'altezza e il numero dei ripiani per adattarlo agli oggetti da riporre.Sistema componibile – Leroy MerlinSistema componibile – Leroy Merlin

Bauli mon amour!

I bauli: grandi contenitori in grado di contenere gli oggetti più svariati. Perfetto per l’ingresso ma anche per tanti altre zone della casa, può contenere davvero tanti oggetti. Possiamo decidere di suddividere gli oggetti all’interno in scatole comode da estrarre all’occorrenza, oppure usarli per riporre i giochi dei nostri bambini o, perché no, cuscini e coperte… Il baule è molto versatile e si può adattare ad ogni esigenza!

Comodo baule in legno - Leroy Merlin Comodo baule in legno - Leroy Merlin

Armadio in ordine, si può!

L’armadio c’è, ma l’interno è un disastro! Che fare? Esistono tantissimi organizer da armadio che ci possono aiutare a mantenere i nostri vestiti in ordine e magari a perdere meno tempo quando si cerca qualcosa, la Custodia per Vestiti ci permette di conservare puliti i vestiti che abbiamo lavato e stirato della stagione passata, pronti per essere riutilizzati tra qualche mese! Il segreto è suddividere quanto più possibile in custodie o simili, ordinatori per borse e utilizzando divisori per cassetti. Così eviterai di creare disordine quando cerchi qualcosa evitando il tanto temuto crollo da pila di vestiti!Idee per armadio in ordine – Leroy Merlin Idee per armadio in ordine – Leroy Merlin

E per il prossimo viaggio?

Non so voi, ma anche se ho appena terminato le ferie, a me piace già fantasticare sul prossimo viaggio, anche solo un weekend per una gita fuori porta, mi aiuta a rendere il rientro al lavoro più leggero! Ecco perché e importante non sottovalutare la valigia ed averla sempre pronta. Dopo averle fatto prendere qualche ora di aria, la richiudo mettendoci dentro le custodie per vestiti, così saranno già comode per quando ne avrò bisogno. Ne esistono di vari tipi, come la custodia protettiva in poliestere , perfetta per suddividere le tipologie di vestiti e non solo, permette di trovare facilmente quello che ci serve e soprattutto di mantenere i vestiti ben piegati anche all’arrivo!

Idee per una “valigia in ordine” – Leroy Merlin Idee per una “valigia in ordine” – Leroy Merlin

Ora che abbiamo visto qualche sistema per mantenere la casa in ordine, ti potrebbe essere utile la guida Come organizzare l'armadio! Fammi sapere cosa come hai deciso di fare ordine a casa tua e condividi il tuo progetto nei commenti: sarà d’ispirazione per tutti!

Libreria L 60 x P 24 x H 171 cm rovere
Libreria L 60 x P 24 x H 171 cm rovere
Baule L 70 x H 48 x P 40 cm grezzo naturale
Baule L 70 x H 48 x P 40 cm grezzo naturale