Community

Home / Magazine della casa / Pacchetti Regalo decorativi per il vostro albero di Natale
Ornella Sprizzi
Community Starter 👋
09/11/23-17:36

Pacchetti Regalo decorativi per il vostro albero di Natale

Il Natale è il momento dell'anno in cui la vostra casa si trasforma in un luogo magico e felice, in cui il protagonista non può che essere il vostro albero di Natale! Ed è bellissimo vedere sotto l’albero una collezione di pacchetti di ogni forma e dimensione, pronti a essere aperti.

Per creare un'atmosfera sempre ricca e festosa, perché non realizzare anche dei pacchetti regalo decorativi? Sono facili e divertenti da realizzare grazie al riutilizzo di scatole vecchie che magari avete già in casa, e davvero piacevoli da vedere.

I pacchetti finti aggiungono un tocco scenografico che eleva notevolmente l'estetica dell'albero e di tutta la casa. Potete decidere di posizionarli dove saranno più efficaci: non solo sotto l’albero, ma anche sulle scale, sul camino, appesi all’albero stesso, su ringhiere interne, su porte e finestre.

Utilizzando materiali e decorazioni coordinate, potete creare in pochi passi dei pacchetti regalo finti che cattureranno l'immaginazione di tutti.

Materiali necessari

Istruzioni Step by Step

1. Progettare la composizione e lo stile
Selezionate le scatole di varie forme e dimensioni e definite come saranno disposte in una composizione. Scegliete due o tre tipi di carta da parati in coordinato, nello stile che preferite. Selezionate anche dei nastri, preferibilmente con colori a contrasto rispetto alla carta. Infine, scegliete un elemento decorativo che darà a ciascun pacchetto un tocco prezioso, colorato o divertente.

2. Rivestire le scatole
Tagliate la carta da parati della dimensione adatta a ciascuna delle vostre scatole. Assicuratevi di lasciare spazio sufficiente per sovrapporre i bordi. Utilizzate la colla a caldo o il biadesivo per incollare la carta alla scatola, avendo cura di coprire completamente la superficie.

3. Piegatura e rifinitura
Piegate accuratamente la carta in eccesso sui lati e sulle estremità della scatola, creando angoli ben definiti e piegature precise. Incollate o fissate con nastro adesivo.

4. Fissare i nastri
Utilizzate nastri decorativi a tema natalizio per avvolgere i pacchetti. Potete fare semplici fiocchi o annodare i nastri in modo elaborato per un aspetto più festoso.

5. Aggiungere le decorazioni
Ora è il momento di dare il tocco finale! Attaccate le decorazioni natalizie sui pacchetti finiti. Potete utilizzare piccole palle colorate, pigne, campanellini o qualsiasi altra decorazione preferiate.

Con pochi materiali e un po' di creatività, potete trasformare vecchie scatole in bellissimi pacchetti regalo che saranno al centro dell'attenzione durante tutte le feste, non solo la notte di Natale! Sperimentate con colori, stili e decorazioni per creare un'atmosfera natalizia davvero unica.

Continua ad esplorare la Community!