Community

/ Separare lo spazio in bagno con i pannelli divisori
MaraLocatelli
Sostenitore
30/01/20-08:54 (modificato)

Separare lo spazio in bagno con i pannelli divisori

I pannelli divisori offrono possibilità infinite quando bisogna ripensare a una nuova distribuzione degli spazi domestici. Nelle case moderne, dove la tendenza è non eccedere con le murature che danno un senso di chiusura e rimpiccioliscono gli ambienti, è sempre più frequente l’uso di pannelli in legno per dividere una stanza e di pareti divisorie in vetro per i bagni. Tra le tante idee di divisori interni, anche i pannelli scorrevoli divisori sono diffusi perché servono a variare l’utilizzo degli spazi in base alle esigenze del momento. Con i pannelli divisori per interni, all’occorrenza si può trasformare un bilocale in un open space, dividere un ingresso diretto sul soggiorno, o anche aprire il bagno sulla camera come in una wellness room.

Pareti divisorie in vetro per i bagni moderni - Idea Leroy Merlin

Pareti divisorie in vetro per bagni e camere

Quando si cercano pannelli divisori per interni, invece del cartongesso adatto come parete divisoria stabile come un muro, servono alternative efficaci. Spesso si cerca qualcosa che faccia anche passare la luce, soprattutto in ottica di un relooking in chiave moderna della zona notte. L’obiettivo si raggiunge facilmente con dei pannelli divisori che delimitano senza chiudere. Le pareti divisorie in vetro per bagni e camere sono perfette per rimodernare la planimetria, ricavare spazio per il guardaroba e includere ogni comfort a portata di camera da letto. Tra le diverse soluzioni e idee per i divisori interni, ultimamente va forte anche la finestra interna, da montare tra camera e bagno, spogliatoio e bagno, ma anche tra soggiorno e cucina. Se hai un bagno spazioso e vuoi sfruttarlo al meglio, con i pannelli divisori i bagni possono diventare due oppure separati in due zone, così da averne una dedicata al benessere con tanto di vasca con idromassaggio.

Idee per divisori per interni di classe - Ispirazione Leroy Merlin

Pannelli divisori per interni: niente di definitivo

Utilizzare pannelli in legno per dividere una stanza è una buona soluzione. Aiuta a creare una divisione netta ma non definitiva. I pannelli divisori di legno si mettono e si tolgono con grande facilità visto che di solito non vengono fissati al pavimento. Si possono utilizzare le pareti divisorie anche per creare una sorta di antibagno-spogliatoio, oppure per nascondere l'angolo lavanderia dove sistemare lavatrice e asciugatrice.

Pannelli divisori in legno per il bagno

Con le pareti di vetro il bagno si illumina

Le pareti divisorie in vetro portano in bagno il tocco elegante dell’arredamento luminoso e pulito tipico dello stile contemporaneo. Diversamente dai pannelli divisori che, una volta chiusi delimitano gli spazi in maniera netta, le pareti di vetro mantengono continuità tra gli ambienti e non tolgono luce. Un vantaggio da considerare quando si vogliono delimitare due zone in un bagno che riceve luce da una sola finestra. Oltre alle vetrate, un'altra alternativa ai pannelli in legno per dividere una stanza, sono le pareti in vetrocemento. Con i vetromattoni azzurrati oppure bianchi puoi costruire pannelli divisori che danno luce a un bagno cieco collegato alla camera da letto. E se hai una bagno stretto e lungo dove non sai dove mettere la doccia? Con una parete divisoria di in vetrocemento bianco delimiti la doccia proprio sotto la finestra guadagnando spazio e senza togliere luce al bagno.

Pareti divisorie per il bagno in vetro - Ispirazione Leroy Merlin

Grazie alle tante soluzioni per dividere un bagno, puoi creare una tua personale area wellness. Confrontati con la Community Leroy Merlin e mostra a tutti il tuo progetto!

Continua ad esplorare la Community!