Community

Home
Magazine della casa
Idee per una parete nera in camera da letto
MaraLocatelli
Giovane promessa
04/11/21-17:51 (modificato)

Idee per una parete nera in camera da letto

Non è un'idea che si accarezza spesso, eppure una parete nera in camera da letto può fare apparire la stanza elegantissima e davvero, molto originale. Temi che sia una scelta impegnativa? Non necessariamente.

Si possono abbinare facilmente tutte le tonalità chiare che sono efficaci per avvolgere la stanza di un’atmosfera rilassante e raffinata. Oppure puoi puntare sui colori più intensi. In questo caso non avrai difficoltà a dare carattere a questa stanza, le tinte decise magari accostate a una parete nera brillantinata sono sempre super glamour.

La parete nera brillantinata illumina la stanza con stile glamour - mariekkeLa parete nera brillantinata illumina la stanza con stile glamour - mariekke

Parete brillantinata o geometrie bicolori?

La parete nera brillantinata regala quel tocco fashion che accende di luce la camera da letto. L’effetto glitter della vernice decorativa è sicuramente molto apprezzato nelle stanze delle giovani, e nella camera da letto di adulti con uno stile molto glamour. Quando si punta su questo effetto scintillante per rendere più luminosa la stanza, servono altri particolare glitter come i piedini oro del comodino, la cornice barocca dorata dello specchio a parete dalla o a una raffinata piantana dai bagliori oro. Così come si può avvolgere la camera da letto di una luce morbida anche senza bisogno di oro, glitter e effetto brillantinato.

Scegli il nero per la parete in camera da letto tra le tonalità nero carbone, come l’antracite o il nero grafite, che hanno il pregio di donare una leggera morbidezza alla tonalità tradizionalmente cupa del nero profondo. Una bella idea per decorare la camera da letto con la parete nera è disegnare una geometria bicolore. Tra contrasto ed equilibrio, il bianco e il nero danno volume alla parete della camera da letto. Usa la decorazione solo per il muro dietro al letto: l'effetto salta subito all'occhio. E poi ti facilita il compito di creare un arredamento a scacchiera con applique nero contro la sagoma geometrica dipinta in bianco e un quadro con cornice bianca sulla porzione di parete nera della camera da letto.

Camera da letto nordica con parete nera chic -31metrescarres.frCamera da letto nordica con parete nera chic -31metrescarres.fr

Una parete nera per la camera da letto moderna

Arredare una camera da letto con la parete neranon è complicato. Quasi tutti i colori si combinano con il nero, a cominciare dal bianco. La chiave è adottare il nero con parsimonia. Per esempio, se anche a te come a me piace il look minimale ma caldo dello stile nordico, prova a dipingere una parete con la pittura nera, e a renderla il muro di accento della stanza.

Il gioco è semplice: accosta la testiera bianca del letto, appendi due applique nere che così si fondono con il colore della vernice e riprendi questo motivo su tappeti, coperte e cuscini. Basta una fantasia di geometrie in bianco e nero e una grande stampa in una cornice bianca contro il muro nero per rendere la stanza raffinata e curata.

In camera da letto la parete nera gioca con i contrasti- maisonetdemeureIn camera da letto la parete nera gioca con i contrasti- maisonetdemeure

In camera da letto? Parete nera senza errori

Se nella tua camera da letto c’è una parete nera, non commettere l’errore di cedere al richiamo del total look. Per un risultato elegante è sempre meglio mescolare diverse tonalità. Il bianco è una garanzia, ma lo sono anche le sfumature calde del marrone, del terracotta o del giallo senape: esaltano la parete nera della camera da letto mantenendo un ambiente intimo. Ci sono altri errori che si possono commettere, come dipingere una parete nera se la camera da letto è buia, oppure arredare la stanza con mobili neri. Ti suggerisco invece di puntare su testiere con cuscini colorati e mobili in legno che ammorbidiscono la tonalità scura. Con un arredamento in legno, una grande soluzione di design è rivestire il muro della camera da letto con la carta da parati a motivi geometrici in bianco e nero che smussa e ammorbidisce l’intensità del nero saturo. Se ami lo stile jungle, puoi decorare il muro con una decorazione zebrata e riempire la camera da letto di piante verdi da appartamento: quelle che ripuliscono l’aria sono l’ideale.

La parete nera in camera da letto con effetto jungle - Idea Leroy MerlinLa parete nera in camera da letto con effetto jungle - Idea Leroy Merlin

Come vedi la camera da letto con parete nera si presta a interpretazioni stilistiche diverse e tutte molto contemporanee. Se non hai paura di portare qualche sfumatura di nero in casa, ti suggerisco di guardare come è elegante questo progetto di arredamento in bianco e nero per un piccolo appartamento di design.

Carta da parati Paradise Manto Zebrato bianco e nero, 53 cm x 10.05 m
Carta da parati Paradise Manto Zebrato bianco e nero, 53 cm x 10.05 m
Continua ad esplorare la Community!