Il Cersaie 2019, il salone dedicato alla ceramica e all’arredobagno, ci ha consegnato le tendenze 2020, cioà tutto quello che andrà di moda in fatto di pavimenti e rivestimenti. Proprio così, “di moda”, perché anche nell’arredamento i cambiamenti, le tendenze, influenzano i nostri gusti e ci proiettano verso il futuro. Vuoi scoprire in poche righe e tante immagini le novità 2020?
Ispirazione per pavimento e rivestimento in gres effetto marmo – Leroy Merlin
Il mosaico è tornato! Le tessere si fanno sempre più piccole e creano superfici materiche anche irregolari o grandi disegni che sembrano quadri.
Anchi i formati extralarge saranno sempre più presenti, con lastre da pavimento a soffitto. In marmo, pietra naturale o gres, l' effetto scenografico è assicurato.
Gres effetto marmo in lastre formato XL – Leroy Merlin
L’effetto tridimensionale è solo ottico, dato dal decoro grafico. La superficie risulta quindi perfettamente piana, facilitando la pulizia. Ecco un esempio da usare sia a pavimento che a rivestimento: la piastrella Damier.
Idea per personalizzare l’angolo cottura con piastrelle dal decoro geometrico – Leroy Merlin
Le Cementine sono sempre di grande tendenza. Coloratissime, vivaci e allegre, da mixare per formare pareti o pavimenti super decorativi o su superfici ridotte come il paraschizzi in cucina da abbinare a pareti in tinta.
Ispirazione per una cucina con cementine multicolor – mondodesign e Leroy Merlin
I colori di tendenza sono delicati come le tinte pastello le protagoniste delle nostre case. Si va dagli azzurri ai verdi passando per il rosa tenue e appena accennato.
Il decoro più attuale è quello a motivi floreali e vegetali. Un esempio è la piastrella City, nel formato 60x120, perfetta per un bagno romantico.
Ispirazione per un bagno romantico - Leroy Merlin
Questo sono solo alcune delle tendenze in fatto di pavimenti e rivestimenti che vedremo nei prossimi mesi: qual è la tua preferita? Scrivici un commento.