Community

Home / Magazine della casa / Pavimenti e rivestimenti da scegliere nel 2020
elisabetta.garoni
Architetto
29/01/20-16:19 (modificato)

Pavimenti e rivestimenti da scegliere nel 2020

Il Cersaie 2019, il salone dedicato alla ceramica e all’arredobagno, ci ha consegnato le tendenze 2020, cioà tutto quello che andrà di moda in fatto di pavimenti e rivestimenti. Proprio così, “di moda”, perché anche nell’arredamento i cambiamenti, le tendenze, influenzano i nostri gusti e ci proiettano verso il futuro. Vuoi scoprire in poche righe e tante immagini le novità 2020?

Ispirazione per pavimento e rivestimento in gres effetto marmo – Leroy Merlin

Dal mosaico ai grandi formati

Il mosaico è tornato! Le tessere si fanno sempre più piccole e creano superfici materiche anche irregolari o grandi disegni che sembrano quadri.
Anchi i formati extralarge saranno sempre più presenti, con lastre da pavimento a soffitto. In marmo, pietra naturale o gres, l' effetto scenografico è assicurato.

Gres effetto marmo in lastre formato XL – Leroy Merlin

Effetti ottici 3D

L’effetto tridimensionale è solo ottico, dato dal decoro grafico. La superficie risulta quindi perfettamente piana, facilitando la pulizia. Ecco un esempio da usare sia a pavimento che a rivestimento: la piastrella Damier.

Idea per personalizzare l’angolo cottura con piastrelle dal decoro geometrico – Leroy Merlin

Cementine mon amour

Le Cementine sono sempre di grande tendenza. Coloratissime, vivaci e allegre, da mixare per formare pareti o pavimenti super decorativi o su superfici ridotte come il paraschizzi in cucina da abbinare a pareti in tinta.

Ispirazione per una cucina con cementine multicolor – mondodesign e Leroy Merlin

Nuovi decori

I colori di tendenza sono delicati come le tinte pastello le protagoniste delle nostre case. Si va dagli azzurri ai verdi passando per il rosa tenue e appena accennato.
Il decoro più attuale è quello a motivi floreali e vegetali. Un esempio è la piastrella City, nel formato 60x120, perfetta per un bagno romantico.

Ispirazione per un bagno romantico - Leroy Merlin

Questo sono solo alcune delle tendenze in fatto di pavimenti e rivestimenti che vedremo nei prossimi mesi: qual è la tua preferita? Scrivici un commento.

Continua ad esplorare la Community!