Community

Home / Magazine della casa / Le tendenze del 2021 per i pavimenti di casa
BlankUser
14/10/20-15:47 (modificato)

Le tendenze del 2021 per i pavimenti di casa

Cosa dicono le tendenze 2021 in materia di pavimenti e rivestimenti? Te lo dice il Magazine Leroy Merlin che è sempre un passo avanti. Dai un’occhiata e trova l’ispirazione che più si avvicina al tuo gusto e allo stile che vuoi per la tua casa!Tendenze 2020 – Leroy Merlin Tendenze 2020 – Leroy Merlin

Gres grandi dimensioni

Si riconferma anche per il 2021 la tendenza all’utilizzo di piastrelle in gres di grandi dimensioni. Poche fughe, pulizia e resistenza assicurate. Sono tantissime le finiture delle piastrelle in gres di grandi dimensioni e sono davvero simili al materiale a cui si ispirano: trovo bellissime le lastre effetto marmo, come la piastrella Statuario, per un risultato elegante e raffinato. Un bel tappeto, un grande divano dai colori neutri, qualche quadro, una lampada di design e la zona living sarà super chic!

Ispirazione lastre gres – Leroy Merlin Ispirazione lastre gres – Leroy Merlin

Abbinare pavimenti diversi

Ecco un’altra idea di tendenza nel 2021: accostare pavimenti diversi nello stesso ambiente per sottolineare le diverse funzioni, ad esempio, all’interno della zona living. Se hai una cucina a vista sul soggiorno, potresti utilizzare un gres porcellanato, come la piastrella Futura, nella zona operativa ed abbinare un parquet a listoni nel restante spazio. In questo modo l’area più delicata avrà il pavimento più resistente e non ti dovrai preoccupare troppo che si rovini! Molto interessante e di gran tendenza è anche l’abbinamento di pavimento in gres dai toni neutri a piastrelle molto decorate tipo cementine, quasi a creare un effetto tappeto sul pavimento…

Accostamento pavimenti diversi – Leroy Merlin Accostamento pavimenti diversi – Leroy Merlin

Il mosaico è tornato!

È tornato, o forse non è mai davvero sparito… Quello che è sicuro è che il mosaico è uno dei protagonisti dei rivestimenti del 2021! Disegni floreali e decori ispirati alla natura caratterizzano i mosaici di tendenza… Il mosaico Bouquet rosa rispecchia in pieno la tendenza del momento: un grande decoro riveste un’intera parete e cattura l’attenzione come fosse un quadro. In abbinamento alle piccole tessere sono perfette le lastre in gres porcellanato oversize dai colori neutri per enfatizzare ancora di più il decoro del mosaico.

Ispirazione mosaico – Leroy Merlin Ispirazione mosaico – Leroy Merlin

Effetto carta da parati

Un altro rivestimento di grande tendenza dell’anno 2021 è il gres porcellanato effetto carta da parati o tessuto. Mattonelle di grandi dimensioni con decori floreali che si ispirano alla natura, come la piastrella Felce: praticità ed estetica insieme. Scegli di rivestire con le mattonelle decorate alcune pareti su cui puntare l’attenzione, come l’interno della doccia o la parete del lavabo, ed abbina una piastrella effetto cemento nel resto del bagno: il risultato sarà perfetto!

Gres effetto carta da parati – Leroy Merlin Gres effetto carta da parati – Leroy Merlin

Hai trovato l’ispirazione che cercavi? Se ti è interessato l’articolo, non perdere questo: pavimenti e rivestimenti da scegliere nel 2020. Poi mettiti all’opera e condividi il risultato che sarà d’ispirazione per tutti!

Continua ad esplorare la Community!