Community

Home / Magazine della casa / Pavimenti SPC: la scelta giusta per una Casa Sostenibile
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
10/08/20-06:45 (modificato)

Pavimenti SPC: la scelta giusta per una Casa Sostenibile

Se desideri una Casa Sostenibile, i pavimenti vinilici SPC di nuova generazione sono la scelta adatta a te. Oltre ad essere pavimenti resilienti, riciclabili e duraturi rappresentano la nuova tendenza del design per la casa. Una scelta che ti permetterà di rinnovare gli ambienti con un look tutto nuovo e personalizzabile, senza affrontare pesanti e fastidiosi lavori di ristrutturazione.

Pavimenti in SPC - Pavimento spc flottante clic+ Nebraska - Leroy MerlinPavimenti in SPC - Pavimento spc flottante clic+ Nebraska - Leroy Merlin

**Le caratteristiche dei pavimenti SPC
**

Se stai pensando di rinnovare i pavimenti di casa ti consiglio di scegliere gli innovativi ed ecosostenibili pavimenti SPC, un particolare tipo di PVC. I pavimenti vinilici SPC sono composti da polvere di calcare naturale, cloruro di polivinile e stabilizzanti, per questo riciclabili al 100%. Grazie alla loro composizione a strati sono innovativi e di ultima generazione:

  • Lo strato di usura è sottile e trasparente.
  • Lo stato di vinile determina il modello e il colore della pavimentazione, infatti sono in grado di riprodurre il legno, il marmo e molti altri materiali.
  • Lo strato di base rende il pavimento impermeabile.
  • Il livello di base è l’ultimo strato e rappresenta il piano d’appoggio.

Ciò che li rende unici invece, è il loro spessore che va dai 3.2 ai 7 millimetri. Ad esempio il Pavimento SPC flottante Pietra Nova brown che ha uno spessore di soli 4.4 millimetri, non richiede l’utilizzo di adesivi durante la posa. In questo modo potrai comodamente montarlo ad incastro.

Pavimenti in SPC - Pavimento spc flottante clic+ Pietra Nova brown - Leroy MerlinPavimenti in SPC - Pavimento spc flottante clic+ Pietra Nova brown - Leroy Merlin

I vantaggi dei pavimenti SPC

Se hai un life style sostenibile e desideri rinnovare il tuo vecchio pavimento di casa scegli I pavimenti SPC, un particolare tipo di PVC dall’alta tecnologia innovativa. Oltre ai minimi tempi di installazione, i pavimenti SPC sono resilienti, in questo modo potrai calpestare un pavimento caldo al tatto, resistente, pratico, facile da pulire. In pratica tutto quello che hai sempre sognato! Dai un’occhiata al Pavimento SPC flottante Pietra Nova Burlington, grazie alla sua rifinitura che replica alla perfezione l’effetto del legno, e ai materiali di alta qualità di cui è composto potrai installarlo anche in bagno, senza rinunciare né alla resistenza né all’estetica. Una delle caratteristiche dei pavimenti SPC infatti è l’impermeabilità, in questo modo, anche se esposti ad umidità, non ti daranno problemi di deformazioni.

Come risparmiare energia in casa - Ispirazione Leroy MerlinCome risparmiare energia in casa - Ispirazione Leroy Merlin

Perché scegliere i pavimenti SPC

I pavimenti SPC oltre ad essere versatili e in grado di adattarsi ad ogni esigenza, sono l’investimento giusto da fare in questo momento perché sono super economici e in grado di farti rilassare a casa grazie alla forte resistenza all’assorbimento del suono, che gli conferisce prestazioni ottimali dal punto di vista dell’isolamento acustico. Inoltre sono più convenienti dei pavimenti in PVC ed anche più durevoli, nonostante siano meno spessi. Pertanto possono essere installati in qualunque ambiente sia con livelli di umidità alti sia con temperature elevate. Il Pavimento SPC flottante Toscana è indicato per pavimentare grandi superfici e garantisce un ottimo livello di insonorizzazione. La soluzione ideale che fa per te se vuoi dare continuità agli ambienti, come il bagno e la camera da letto, è il pavimento SPC un Pavimento vinilico facile e versatile per un look impeccabile ma low cost e sostenibile.

Pavimenti in SPC - Pavimento spc flottante clic+ Toscana Sp - Leroy MerlinPavimenti in SPC - Pavimento spc flottante clic+ Toscana Sp - Leroy Merlin

Vuoi vivere in una Casa Sostenibile? Non devi fare altro che dare uno sguardo ai pavimenti in SPC! Entra a far parte della Community e scrivici per qualsiasi dubbio o curiosità. Ti suggeriremo tante altre idee per rinnovare il pavimento di casa.

Continua ad esplorare la Community!