Community

Home
Magazine della casa
Luci solari terrazzo: un modo per illuminare il balcone in
Antonella.M
Community Starter 👋
05/11/21-06:30 (modificato)

Luci solari terrazzo: un modo per illuminare il balcone in modo sostenibile

Le lampade solari sono il modo ideale per illuminare il terrazzo in modo sostenibile. Si tratta di luci da esterno ad energia solare: una soluzione gradevole esteticamente e allo stesso tempo ecologica. Scopri insieme alla Community di Leroy Merlin perché illuminare il terrazzo con luci solari è una scelta sostenibile che permette di risparmiare sui consumi energetici.

ispirazione Leroy Merlin ispirazione Leroy Merlin

Perché illuminare il terrazzo con le luci solari

Le luci solari sono economiche ed ecologiche grazie alla modalità energetica. Non solo. Sono anche pratiche in quanto non richiedono un collegamento alla rete elettrica domestica. Ecco perché l’illuminazione solare è la scelta ideale per illuminare terrazzi e balconi di casa.

Le lampade solari da balcone non funzionano mediante l’utilizzo di fili ma grazie ad un piccolo pannello solare che accumula energia durante il giorno. L'illuminazione avviene tramite LED che assorbono un voltaggio molto basso e illuminano dieci volte di più rispetto alle normali luci ad incandescenza.

Le lampade solari possono essere puramente decorative, con forme di fiori, sassi, animali o ghirlande luminose, oppure tecniche e funzionali, come proiettori, faretti da incasso e applique.

La scelta della tecnologia solare, oltre ad essere ecologica, è molto pratica e risolve concretamente il problema di installare una luce laddove non c’è la predisposizione elettrica.

ispirazione Leroy Merlin ispirazione Leroy Merlin

Illuminare il terrazzo con i faretti solari

I faretti solari sono un tipo di luce solare che offre numerose possibilità di installazione. I faretti solari in terrazzo sono perfetti per illuminare l’ambiente esterno. Possono essere della tipologia ad incasso oppure inseriti nel terreno all’interno di vasi posti sul balcone. Quest’ultima collocazione è perfetta per dare risalto alle piante e ai fiori del tuo balcone. I faretti solari sono perfetti anche per realizzare atmosfere particolari, romantiche, rilassanti.

Applique Ipanema - Leroy Merlin Applique Ipanema - Leroy Merlin

Illuminare il terrazzo con le applique solari

Le lampade solari da parete sono adatte ad illuminare il terrazzo o il balcone di casa. Le applique solari sono in grado di creare una luce diffusa e accogliente, aumentando anche la sicurezza dello spazio esterno. Esistono applique con sensore di presenza, che accende la lampada all’avvicinarsi di qualcuno. Il sensore crepuscolare, invece, fa accendere automaticamente la lampada all’imbrunire. Le applique solari sono ideali per illuminare il terrazzo senza che gli ospiti siano disturbati da una luce particolarmente intensa. Fissate sui muri esterni, le applique solari riescono a dare maggior valore estetico e confort.

Il modello Applique Solana LED integrato antracite, 3.2W 315LM IP44 INSPIRE proposto da Leroy Merlin è il prodotto giusto per illuminare balconi e terrazzi, indicato per luoghi esterni esposti a spruzzi d'acqua provenienti da tutte le direzioni. Dotato di sensore di movimento, ha un’accensione automatizzata al passaggio di persone per la sicurezza e per ridurre i consumi.

L’applique Ipanema LED integrato argento, 2.4W 300LM IP54 INSPIRE è ideale per illuminare il terrazzo o il balcone di casa. Grazie alla sua modalità solare, il prodotto può essere facilmente installato ovunque infatti non necessita di collegamento elettrico e la sua ricarica è semplice. Ha una modalità che consente di regolare la temperatura del colore e l'intensità della luce. Potrai così adattare la tua luce ad ogni momento della giornata secondo le tue esigenze. Il telecomando di cui è dotato ti offre un comfort di utilizzo. L'autonomia del prodotto è di circa 4 ore a piena potenza.

Impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida - ispirazione Leroy Merlin Impermeabilizzare in modo green con la Gomma Liquida - ispirazione Leroy Merlin

Ora non devi far altro che cercare la lampada solare più adatta al tuo terrazzo. Scrivici nei commenti per qualsiasi dubbio o curiosità! Risponderemo alle tue domande e ti suggeriremo tante idee per illuminare al meglio il tuo balcone in modo sostenibile!

Applique solare Ipanema LED integrato in alluminio, argento, 2.4W 300LM IP54 INSPIRE
Applique solare Solana 3.2W INSPIRE
Applique solare Paquita 8W NEWGARDEN
Applique solare Omalia 2.7W INSPIRE
Ghirlanda solare Solar , cavo 5.4 m
Continua ad esplorare la Community!