Community

Home / Magazine della casa / 10 buoni motivi per scegliere un pavimento in parquet
EnricaCuccarese
Community Lover ❤️
14/05/21-07:00 (modificato)

10 buoni motivi per scegliere un pavimento in parquet

Il pavimento è un elemento fondamentale nella definizione dello stile di ogni ambiente. Perché scegliere un pavimento in parquet per il salotto o la camera da letto? Ilparquet coniuga classe, calore e praticità. Inoltre,èl’opzione migliore per rendere la tua abitazione una Casa Sostenibile**. Scopri 10 buoni motivi per scegliere un pavimento in parquet** e attuare una scelta ecologica.

Pavimento in parquet sostenibile - Leroy Merlin Pavimento in parquet sostenibile - Leroy Merlin

Resistenza, Bellezza, Materiale Ecologico

1 - Un pavimento in parquet, come il Parquet Multistrato in rovere, grazie alla sua resistenza ai graffi e alle macchie, che gli permette di durare a lungo, è in grado di rendere unico ogni ambiente. Inoltre, nonostante gli eventuali segni di usura che contribuiscono a dargli un’aria vissuta, riesce a mantenere un alto livello estetico, specialmente rispetto ad una mattonella rotta!

2 - La bellezza che è in grado di conferire il parquet agli ambienti è un altro dei motivi principali per sceglierlo per la tua casa. A seconda del tipo di parquet, puoi ricreare uno stile vintage o moderno in quanto è in grado di soddisfare i più svariati gusti.

3 - Infatti, tra la vasta gamma di parquet che trovi da Leroy Merlin puoi scegliere tra vari materiali ecologici, come il Rovere, il Teak, il Bambù, la Quercia europea e tanti altri, per ogni tipo di esigenza. Dai più innovativi e resistenti per i luoghi particolari come cucina e bagno, come il Parquet Massello Lamello teak naturale, ai più classici per chi è amante della tradizione.

Pavimento in parquet sostenibile - Leroy Merlin Pavimento in parquet sostenibile - Leroy Merlin

Accoglienza, Personalizzazione, Comfort

4 - Il parquet, come quello in Massello Grezzo in teak naturale, è in grado di donare agli ambienti della tua casa calore e accoglienza specialmente se abbinato al riscaldamento a pavimento.

5 - Inoltre, grazie alle differenti tipologie di legno, alle tecniche di posatura, alle finiture e ai vari colori, il parquet ti offre un’ampia possibilità di personalizzazione. In questo modo puoi dare vita ad un parquet unico, che soddisfa le tue esigenze per la creazione di un ambiente su misura.

6 - Camminare sul legno a piedi nudi, ti permette anche di rimanere in contatto con la natura, con effetti benefici per il tuo benessere psicofisico. Ciò dona comfort e contribuisce ad eliminare lo stress e allo stesso tempo favorisce la circolazione e il rilassamento della muscolatura.

Pavimento in parquet sostenibile - Leroy Merlin Pavimento in parquet sostenibile - Leroy Merlin

Facilità di Manutenzione, Capacità Isolanti, Sostenibilità e Valore Immobiliare

7 - Il parquet offre facilità di manutenzione. È, infatti, una soluzione pratica che non richiede eccessive attenzioni. Il Parquet Multistrato in rovere miele è anallergico, resistente e duraturo, caldo al tatto, comodo da usare e facile da pulire. Inoltre, con piccoli accorgimenti e una manutenzione costante offre la possibilità di essere ripristinato facilmente.

8 - Il parquet oltre ad essere unico regola il microclima. Infatti, ha ottime capacità isolanti, mantiene costante la temperatura ed è fresco in estate e caldo d’inverno.

9 - Se stai pensando di trasformare la tua abitazione in una Casa Sostenibile, non puoi fare a meno del parquet. Il legno è un materiale naturale e sostenibile sia per gli ambienti, sia per la salute di chi li vive. Tra i prodotti che trovi da Leroy Merlin questa caratteristica è garantita dalla certificazione FSC, come per esempio per il Parquet Massello merbau marrone, che assicura un acquisto responsabile.

10 - Il parquet è un pavimento che difficilmente passerà di moda, si adatta a tutti gli interni e ad ogni stile di arredo. Infatti, è un rivestimento di prestigio e contribuisce ad accrescere il valore immobiliare della tua abitazione.

Hai trovato interessante l’articolo? Scopri di più anche sui Pavimenti per esterni in pietra: una scelta ecologica e sostenibile**. **Per qualsiasi curiosità non esitare a scrivere alla Community. Saremo felici di rispondere alle tue domande!

Parquet massello in teak naturale Family vetrificato sp. 12 mm Lamello
Parquet massello in teak naturale Family grezzo sp. 12 mm Grezzo
Parquet stratificato in rovere miele Family vetrificato sp. 14 mm Forte M
Parquet massello in merbau marrone Elegance vetrificato sp. 12 mm Merbau
Continua ad esplorare la Community!