Il marmo ritorna in tutto il suo splendore. Ti sei accorto che su tutte le riviste, le case del momento hanno un pavimento, una parete, un elemento d’arredo in marmo? Anche i materiali più all’avanguardia si sono evoluti e propongono effetti e finiture che imitano perfettamente il marmo vero, pregiato e raro. Ma dove e come utilizzarlo? Ecco qualche spunto.
Ispirazione per un bagno in marmo bianco e nero - homedsgn
Se penso a un pavimento in marmo per il soggiorno, penso al grigio, una tinta neutra a cui poter abbinare senza difficoltà tutti i colori. Il marmo è un materiale importante che rende preziosa la casa ma, se usato con equilibrio, non pomposa e ridondante. Si sa, non è alla portata di tutti, ma il gres porcellanato ha fatto passi da gigante e l’offerta di piastrelle effetto marmo dall’estetica eccezionale è davvero ampia.
Ispirazione per un pavimento in marmo grigio– archiproducts e Leroy Merlin
Ecco un bagno con rivestimento in marmo nero opaco, da illuminare con sanitari in ceramica, tessile immacolato e rubinetteria cromata e abbinare a un pavimento in legno. Puoi creare un gioco di specchi a tutta parete per creare riflessi e amplificare la luce. Se ti piace questo effetto ti segnalo la piastrella Murano, in gres porcellanato colorato in massa. Questo significa che l’intero spessore della piastrella è fatto della stessa materia, non solo la superficie: una sbeccatura accidentale non crea una spaccatura molto evidente.
Marmo venato di bianco, ispirazione per una bagno di classe– mondodesign e Leroy Merlin
Il marmo bianco o un gres che ne riproduce le stesse venature grigie e irregolari è una scelta eterna. Perfetto in bagno, da posare sia a pavimento che a rivestimento. La ricerca in questo settore ha portato a prodotti in gres dall’estetica così simile al materiale originale non distinguere quasi la differenza. La novità è l’offerta di lastre in grande formato per rivestire la parete, senza fughe e discontinuità, come puoi fare con la piastrella Calacata
Ispirazione per un bagno in marmo bianco o gres – homestlove e Leroy Merlin
Ecco un esempio di cucina con top e rivestimento parete con lo stesso marmo. Il pavimento in legno è l’abbinamento perfetto perché scalda l’ambiente e crea un contrasto molto elegante. Puoi anche abbinare il top in legno al rivestimento effetto marmo solo a parete, il gres è molto facile da pulire e resistente a grassi e temperature elevate, l’ideale dietro il piano cottura. Bellissimo anche l’abbinamento con una pietra grigia e una calda tonalità di legno. Il compito di dare un tocco di colore è affidato alle lampade.
Idea di abbinamento del marmo in cucina – hid360 e thedesignchaser
Ti piace il marmo? Come e dove lo utilizzeresti nella tua casa? E se hai già fatto questa scelta, a quali materiali lo hai abbinato? Mostra alla Community il risultato finale!