Community

Home
Magazine della casa
Dividere la zona notte dalla zona giorno con la porta giusta
Elisa_Pivetti
Home Stylist
23/03/20-14:43 (modificato)

Dividere la zona notte dalla zona giorno con la porta giusta

Nei nuovi appartamenti spesso la zona giorno è open: lo spazio diventa pubblico ad uso della famiglia e di eventuali ospiti. A maggior ragione risulta importante separare l’intimità della zona notte: vi propongo 5 modelli di porta scorrevole secondo me perfette per questa funzione, perché permettono di separare senza occupare ingombro volumetrico negli ambienti!


Porta Scorrevole per dividere zona giorno da zona notte - Leroy Merlin

Ambiente contemporaneo

La prima porta che vi propongo è adatta agli ambienti contemporanei: la porta scorrevole con binario esterno. Il bianco laccato ben si sposa con il design moderno dei nuovi appartamenti, che tendono a ricercare la luminosità con l’aiuto di colori chiari. Il binario, in alluminio, chiude il profilo in modo molto raffinato, con un disegno dalle linee pulite, nascondendo agli occhi gli accessori che coadiuvano il movimento.

Porta scorrevole con binario esterno Ribera, in MDF laccato, Kit Atelier - Leroy Merlin

Stile rustico

Lo stile della tua casa è piuttosto rustico e credi che la modernità di una porta scorrevole non si sposi alla perfezione? Non hai ancora visto la porta scorrevole con binario esterno Barn in legno Kit Factory!
Il legno massello abbinato al nero del metallo ti convincerà del contrario: solida e moderna, si può adattare facilmente anche a una casa di campagna tradizionale.

Porta scorrevole con binario esterno Barn, in legno, Kit Factory - Leroy Merlin

Trasparenze raffinate

Volete valorizzare i giochi di luce? Puntate sulle trasparenze! Ci sono varie soluzioni che prevedono pannelli scorrevoli in vetro temprato, ma trovo molto interessante una soluzione come quella della porta scorrevole con binario esterno Armonia in cristallo Kit 1 che è caratterizzata da un disegno molto moderno e leggero, che gioca sul contrasto tra le strisce trasparenti e le parti satinate. Il cristallo satinato consente il passaggio della luce garantendo allo stesso tempo riservatezza agli ambienti e rimane neutro abbastanza da poter essere accostato a qualsiasi tipo di materiale presente nella stanza.

Porta scorrevole in cristallo- Leroy Merlin

Stile industrial

Negli ultimi anni abbiamo visto un proliferare di arredamenti stile industrial, soprattutto per gli ambienti giorno che prevedano la presenza di una cucina a vista. È il tuo caso? Guarda come starebbe bene la porta scorrevole con binario esterno in alluminio: in alluminio satinato, ha delle aperture caratterizzate dalla presenza di vetro temprato la cui sottilissima armatura coadiuva la privacy degli ambienti posteriori. Il montaggio del binario a vista non necessita di interventi murari.

Porta scorrevole con binario esterno in alluminio - Leroy Merlin

Binario nascosto

Non sopporti la vista del binario? Esistono soluzioni perfette per te: la porta scorrevole con binario esterno Space in legno laccato Binario nascosto lo nasconde nella sua anta! Il suo disegno risulta così il più pulito e neutro possibile, perfetto per soluzioni minimaliste. Il bianco del laminato, in questo preciso modello, esalta ancora di più la rigidità delle forme, esaltate dalla maniglia quadrata inclusa nel modello. Da sottolineare la resistenza del laminato come materiale, che è inoltre molto facile da pulire!


Porta scorrevole in legno laccato - Leroy Merlin

E tu che porta sceglieresti per la tua casa? Se non pensi di aver bisogno di una porta scorrevole come queste perché non hai problemi di spazio, guarda alcune tipologie di aperture per le porte da interno, forse troverai una soluzione ancora più adeguata alla tua casa! Poi, se ti va, condividi con noi la tua scelta!

Continua ad esplorare la Community!