Community

Home
Magazine della casa
Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini
Antonella.M
Giovane promessa
06/02/21-08:00

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini

I bambini crescono curiosando e scoprendo ogni giorno il mondo che li circonda. Amano gironzolare per casa e per questo lo spazio intorno a loro deve essere sicuro. Scopri con la Community tutte le soluzioni per mettere in sicurezza la casa e prevenire rischi e pericoli per i più piccini.

Consigli per una casa più sicura per tutta la famigliaConsigli per una casa più sicura per tutta la famiglia

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini

I bambini, soprattutto quando iniziano a gattonare, cominciano ad esplorare la casa e potrebbero incorrere in diversi pericoli: le scale, una porta aperta, un camino acceso, uno spigolo. Per tenere al sicuro i bimbi è importante imparare ad anticipare ogni rischio per evitare gli incedenti più frequenti in casa. Le protezioni proposte da Leroy Merlin sono utili per mettere in sicurezza la casa per i bambini e vivere più tranquilli.

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini -  para spigoli Leroy MerlinProtezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - para spigoli Leroy Merlin

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini: i ferma cassetti

In presenza di mobili bassi facilmente raggiungibili dal bambino è bene rimuovere oggetti piccoli e complementi d’arredo pericolosi. Quando il piccolo di casa impara ad aprire i cassetti meglio organizzarsi con dei ferma cassetti, semplici dispositivi che bloccano l’apertura del mobile.

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - ferma cassetti Leroy MerlinProtezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - ferma cassetti Leroy Merlin

Protezioni per mettere in sicurezza la casa: blocca ante per bambini

Armadi e armadietti custodiscono indumenti ma anche oggetti pericolosi per il bambino. Montando dei blocca ante è possibile evitare che con le sue piccole mani possa arrivare dove non dovrebbe. E voi sarete più tranquilli di farlo girare per casa!

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - blocca ante Leroy MerlinProtezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - blocca ante Leroy Merlin

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini: i paraspigoli angolari

I mobili possono costituire un pericolo per i bambini soprattutto quelli dal carattere più vivace. Spigoli di tavoli, tavolinetti, mobili e altro possono rappresentare un pericolo per i piccoli di casa. La soluzione ideale è quella di utilizzare sei pratici e semplici paraspigoli. Leroy Merlin ne propone di diversi modelli, materiali e misure come il paraspigolo in PVC.

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - para spigoli Leroy MerlinProtezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - para spigoli Leroy Merlin

Cancelletti di sicurezza per bambini

Il **cancelletto per bambini **fa parte delle strutture protettive da introdurre in un’abitazione con figli piccoli. L’installazione di un cancelletto per bimbi evita che i piccini vadano da soli nella scala, evita che entrino in stanze pericolose come la cucina, in cui si trovano utensili e fornelli, o i ripostigli in cui conserviamo detersivi e attrezzi di vario tipo, o di avvicinarsi a camini e stufe. Installare un cancelletto di sicurezza per bambini fa sì anche che i piccini di casa non possano accedere alle aree esterne come balconi, cortili o giardini.

Leggi l’articolo completo Casa più sicura: perché installare un cancelletto di sicurezza per bambini

Protezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - cancelletti di sicurezza Leroy MerlinProtezioni per mettere in sicurezza la casa per i bambini - cancelletti di sicurezza Leroy Merlin

Un ultimo consiglio per la sicurezza dei tuoi bambini!

Per mettere in sicurezza la casa per i bambini ricorda di dare una giusta collocazione alla scatola dei farmaci, ai detersivi e agli oggetti in vetro. Quando possibile, fissa i mobili e i televisori al muro!

Hai trovato interessante l’articolo? Per qualsiasi dubbio o curiosità scrivi alla Community, saremo felici di rispondere alle tue domande!

Continua ad esplorare la Community!