Community

Home / Magazine della casa / Cosa regalare a Natale chi non può rinunciare alla
Elisa_Pivetti
Home Stylist
10/11/21-11:53 (modificato il 11/10/23-11:58)

Cosa regalare a Natale chi non può rinunciare alla tecnologia

È di nuovo il tempo di pensare ai regali di Natale, ricordando che il presente dovrà essere l’oggetto giusto per chi lo riceverà. Se sei in cerca di idee regalo di Natale per appassionati di tecnologia ma non vuoi ripiegare su uno smartwatch e non sai da dove iniziare, provo a darti qualche spunto da cui partire. Partendo da queste idee, infatti, potresti infatti trovare tanti regali tech per tutti i budget per donare qualcosa di gradito a chi senza tecnologia non può proprio vivere.

Gadget utili e wireless

Ad un appassionato di tecnologia hai mai pensato di regalare una sveglia dal design un po’ particolare? Il trucco per sceglierla è quello di ricercare un oggetto che risponda a diverse funzioni e che sia esteticamente accattivante. La radio sveglia digitale TAPR702, con caribatterie wireless integrato secondo me sarebbe una bellissima scelta perché, oltre a essere moderna, offre la possibilità di ricaricare il telefono senza ricorrere a quei fastidiosissimi cavi di cui abbiamo piene le case. Un’altra possibilità per fare un regalo di Natale interessante e dal budget molto variabile è quella di cercare una lampada wireless: tutti noi dobbiamo illuminare qualcosa in luoghi dove non ci sono prese comode e la tecnologia senza fili è indubbiamente invitante come soluzione!
Sveglia Digitale con Caricabatterie Senza Fili Philips TAPR702/12 FM – Leroy Merlin

Domotica, what else?

Anche se non sei un esperto in materia, probabilmente conosci il termine domotica, che indica l’applicazione dell’informatica a vari tipi di impianti, come climatizzazione e illuminazione, provvedendo alla loro automazione. In una casa di un amante della tecnologia non dovrà mancare un’assistente vocale che permetterà di comandare tutti gli oggetti semplicemente parlando. Ovviamente servono delle tecnologie che consentano questo passaggio, come il trasmettitore Hey switch+, che permette di trasformare un tradizionale pulsante per luci in una soluzione SMART. Anche questo potrebbe essere un bel regalo tecnologico!
Assistente vocale GOOGLE Nest Mini - Grigio Chiaro– Leroy Merlin

Kit allarme per una casa sicura

La protezione della casa è un tema sempre più ricorrente e sul quale è necessario puntare l'attenzione. Prendiamo spunto da questa necessità per trovare un’idea per un bel regalo natalizio come un dispositivo smart home per controllare casa: una telecamera da interno wi-fi è un regalo perfetto per chi vuole tenere sotto controllo la propria casa perché invia notifiche su smartphone consentendo di intervenire tempestivamente! Se il budget è più importante potresti anche valutare un kit più completo, come il kit di videosorveglianza wi-fi video NATATMO: oltre a una videocamera smart interna, comprende dei sensori per porte e finestre e una sirena smart. Sono certa che sarà apprezzatissimo da un amante della tecnologia e della sicurezza che dedicherà volentieri il suo tempo alla programmazione e gestione di questo sistema di allarme!
Telecamera di videosorveglianza wi-fi C1C-B EZVIZ– Leroy Merlin

Controllo della casa dall’esterno

Rimanendo in tema sicurezza possiamo anche trovare idee regalo più economiche. Per esempio, potresti valutare una telecamera da esterno, ideale per monitorare, ad esempio, l'ingresso della casa. È un regalo che io stessa ho scelto per un mio caro amico appassionato di tecnologia che ha apprezzato tantissimo, e il prezzo può restare contenuto. Un’altra possibilità per fare un regalo a chi vuole conoscere la situazione fuori dal suo appartamento è quella di scegliere lo schermo supplementare per videocitofono URMET, viva-voce, che permette di identificare chi suona anche in completa oscurità. Io ho appena montato un modello simile e lo trovo perfetto!
Schermo supplementare per videocitofono URMET viva-voce – Leroy Merlin

Se non hai ancora trovato il tuo regalo di Natale da sogno, prova a immaginare di indirizzarti su un proiettore e aiutare il tuo amico amante della tecnologia a ricreare un cinema direttamente a casa sua, così potrete guardare assieme il vostro film preferito durante le feste! Che ne dici? Qualcuna di queste idee ti ha ispirato? Raccontaci che ne pensi!

INSPIRE
Lampada da scrivania LED Alex bianco bianco
LUMISKY
Lampada da esterno Lucy Play H 30 cm, luce rgb LED 10 wattW 120LM LUMISKY
ARLO
Telecamera di videosorveglianza connessa ARLO GO2 Videocamere GPS Wi-Fi/4G/5G/LTE, per interno e esterno
EXTEL
Videocitofono con filo EXTEL Connect 2 2 fili
URMET
Sensore di apertura URMET Sensore wireless 868MHZ porta/finestra, per finestra
Continua ad esplorare la Community!