Community

Home
Magazine della casa
Arte del fai da te: idee creative per riciclare barattoli di
Antonella.M
Giovane promessa
22/05/20-07:49 (modificato)

Arte del fai da te: idee creative per riciclare barattoli di vetro

riciclare barattoli in vetro

I barattoli di vetro sono resistenti, indeformabili, igienici, versatili e soprattutto riciclabili al 100%! Scopri con noi come riutilizzarli trasformandoli in veri e propri oggetti d’arredamento: lampade uniche, originali e di design per arredare la tua casa.

Come creare un lampadario sospeso riciclando i barattoli in vetro

A casa hai dei barattoli in vetro ma nessun lampadario? Allora questa idea fa al caso tuo: appesi al soffitto come un vero lampadario, i vasetti illuminati riusciranno a creare nella tua sala da pranzo, posizionati sul tavolo, un’atmosfera suggestiva. Ecco come realizzare un lampadario riciclando i barattoli in vetro. Procurati

- barattoli di vetro

- lampadine a led

- Cavo elettrico

Pratica un foro sul tappo del barattolo in modo che accolga l’attacco della lampadina, inserisci l’attacco nel tappo e avvita la lampadina a LED. Poi chiudi il tappo. Posiziona i supporti sul soffitto della tua sala da pranzo, con gli opportuni collegamenti elettrici e avrai un lampadario assolutamente originale e sostenibile.

Un lampadrio con il riciclo di barattoli

Come creare una lampada da parete riciclando i barattoli in vetro

Se sei alla ricerca di una lampada da parete d’effetto, dallo stile un po’ rustico, magari da fissare sopra il tuo comodino come abatjour, e vuoi anche un prodotto sostenibile, questa è la soluzione perfetta per te. Ecco come realizzare una lampada da parete riciclando i barattoli in vetro. Procurati

- 1 barattolo di vetro

- 1 lampadina a led

- Cavo elettrico

- Listelli in legno (nuovi o riciclati)

Prendi i listelli di legno e fissali come nell’immagine. Collega il cavo elettrico alla lampadina e, praticando un foro sul tappo del barattolo, inserisci l’attacco e avvita la lampadina a LED. Chiudi il tappo. Fissa la lampada al legno e posiziona il punto luce sul muro, con gli opportuni collegamenti elettrici. La tua camera da letto sarà ben illuminata con stile ed originalità e in più avrai sicuramente contribuito alla salvaguardia dell’ambiente.

Idee per riciclare i barattoli di vetro

Come creare una lanterna riciclando i barattoli in vetro

I barattoli in vetro possono anche trasformarsi in splendide lanterne, perfette per illuminare balconi, terrazzi, giardini ma anche interni domestici. Il procedimento è semplicissimo: basta posizionare all’interno di un barattolo in vetro una striscia led o un filo di luci di Natale e richiudere il tappo. Colloca la lanterna là dove desideri e il gioco è fatto.

I barattoli di vetro diventano lanterne- viachesiva.it

Adesso tocca a te! Ricicla i barattoli in vetro per creare lampade uniche e sostenibili per arredare la tua casa e condividi con la Community le tue creazioni!